Trasferire gruppo meccanico a telaio disc

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.338
2.420
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mah se lo dici tu, io sai ho sempre avuto gli idraulici ma ho un amico che li ha e vanno benissimo, come consumo accettabile se ben regolati le pastilglie tallonano contemporaneamente

questi shimano non li ho mai visti e quindi nemmeno provati.

quanto scritto si basa sulla mia esperienza con i tektro che come funzionamento sono uguali.

ovviamente trattandosi di shimano non ho dubbi sul fatto che facciano le cose per bene, probabilmente meglio di tektro.

io mi trovo bene anche con questi, li monto su una gravel che utilizzo per allenamenti.

l'unico appunto riguarda infatti la richiesta di un po' di esperienza e sensibilità in più rispetto alle altre soluzioni in fatto di regolazione dopo il normale consumo.

ovviamente per me che mi diletto in officina non ci sono particolari problemi, ma magari per chi non mette mano alla bici, potrebbe essere un piccolo disagio.

• Mi piace
Reactions: SCR1

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Chi conosce questi? 4 pistoncini!

• Mi piace
Reactions: diefobo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Shimano ha i meccanici a disco, non ha gli ibridi che hanno poco senso ma i meccanici li ha eccome

Interessante, i BR-RS305-F sono anche IceTech, hanno tiraggio per bici da corsa, giusto?

Sono a pistone singolo come le BR-RS305-R o doppio come le TRP Spyre? Ho letto che ne parlavate qualche messaggio prima ma non so a quale modello facevate riferimento.

Per quanto riguarda le guaine, conviene andare su prodotti come le YOKOZUNA Reaction Cable oppure ci sono prodotti più economici di pari qualità?

@SCR1 ho posto un quesito in un altra discussione in merito al discorso Juin VS TRP HY/Rd in un'altra discussione, per evitare il cross posting ti metto il link se ti va di dirmi la tua. Ti anticipo che l'utilizzo è particolare, è per una bici da viaggio quindi non vorrei usare l'idraulico puro ma sto considerando l'Ibrido perchè viaggerò molto carico e con carrellino con due bimbi dentro.

Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Avessi necessità io userei il converter della Hope, il V-Twin

1606670480991.png

E' una soluzione un po' ingombrante anche messo sotto lo stem e pesante, 450 gr, ma caspita, io lo monterei in posizione visibile per potermelo godere con gli occhi oltre che con le leve.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.724
8.025
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Interessante, i BR-RS305-F sono anche IceTech, hanno tiraggio per bici da corsa, giusto?

Sono a pistone singolo come le BR-RS305-R o doppio come le TRP Spyre? Ho letto che ne parlavate qualche messaggio prima ma non so a quale modello facevate riferimento.

Per quanto riguarda le guaine, conviene andare su prodotti come le YOKOZUNA Reaction Cable oppure ci sono prodotti più economici di pari qualità?

@SCR1 ho posto un quesito in un altra discussione in merito al discorso Juin VS TRP HY/Rd in un'altra discussione, per evitare il cross posting ti metto il link se ti va di dirmi la tua. Ti anticipo che l'utilizzo è particolare, è per una bici da viaggio quindi non vorrei usare l'idraulico puro ma sto considerando l'Ibrido perchè viaggerò molto carico e con carrellino con due bimbi dentro.

Gli Shimano hanno una parte fissa ed una mobile , ma si possono regolare da entrambe le parti in maniera che il disco lavori sempre in centro, come su una pinza idraulica

Classifica generale Winter Cup 2024