Novità da Garmin. Edge 130

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
248
61
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Un’altra domanda? Si possono scorrere le pagine con i campi dati”avanti e indietro” senza doverle vedere tutte come succedeva col vecchio 500? Grassssssssie

Wasp

Novellino
18 Novembre 2019
48
29
51
Cogliate
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 2 kom
Ciao a tutti, ma quindi il 130 come calcola la velocità media? Rispetto al tempo effettivo senza pause o rispetto al tempo totale? Grassssssssie mille
Se hai attivata la pausa automatica la calcola sul tempo effettivo in movimento,in caso contrario durante le soste continua a registrare la media che ovviamente cala drasticamente.solo quando scarichi i dati su Connect a fine giro ti da la media in movimento reale

IlmauroF8

Novellino
20 Luglio 2019
26
2
50
Catania
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Anche se L ago punto decisamente verso il bolt , anche solo per il semplice fatto che la programmazione avviene tramite L app , senza stare ad impazzire con i tasti davvero scomodi.... con qualche soldo in più ci sarebbe il roam...
Peccato questo è davvero carino ,però forse alla fine è davvero troppo piccolo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.276
9.109
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
domanda per i possessori
ho un 500 a cui si sono rotte le alette: per il resto c'è tutto ciò che serve, metriche, potenza, tutto
mi pare di aver capito che il 130 abbia, rispetto al 500:
più piccolo ma schermo uguali dimensioni
le stesse metriche organizzabili in max 8 per pagina come il 500
più pagine che si possono scorrere avanti indietro
non pausa automatica?
più satelliti: glonass e galileo
wifi per segmenti live e collegamento a gc
meno durata batteria?

fondamentalmente un 500 più connesso ma meno batteria e no pausa?

infine il 130 plus mi pare abbia in più 2 cose interessanti: caricamento wo e la funzione climbpro (che però in bn e su schermo piccolo non so quanto sia valida)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.276
9.109
Visita sito
Bici
Se avesse il supporto per Di2 e eTap, probabilmente lo avrei già preso, anche se, a leggere sul forum Garmin, la durata della batteria, specie con basse temperature, sembra disastrosa. (meno di 4 ore senza sensori).

carlo
meno di 4h , e senza sensori, mi sembra un valore al limite dell'assurdo per un gps da ciclismo
mi sembra più un malfunzionamento ...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.311
1.300
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
meno di 4h , e senza sensori, mi sembra un valore al limite dell'assurdo per un gps da ciclismo
mi sembra più un malfunzionamento ...
Anche a me sembra strano, però un utente ha scritto a Garmin e la risposta è stata: se col 130 e temperature basse avevi 4-5 ore, col 130 plus avrai ancora meno. Non dice quanto "basse" siano le temperature. Resta un grosso punto interrogativo, con la serie X30 hanno fatto grossi passi avanti in termini di batteria, solo col 130 plus danno durate inferiori al 130 che già era scarsino.

carlo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.276
9.109
Visita sito
Bici
Anche a me sembra strano, però un utente ha scritto a Garmin e la risposta è stata: se col 130 e temperature basse avevi 4-5 ore, col 130 plus avrai ancora meno. Non dice quanto "basse" siano le temperature. Resta un grosso punto interrogativo, con la serie X30 hanno fatto grossi passi avanti in termini di batteria, solo col 130 plus danno durate inferiori al 130 che già era scarsino.

carlo
che le batterie durino meno con basse temperature è normale ... bisogna vedere se la domanda è stata posta da uno che parla di uscite (abbondatemene) sotto gli 0°

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.276
9.109
Visita sito
Bici

carlo
ho trovato il post e parla di -4° ... non è il mio caso
comunque interessante questa immagine, direttamente da garmin, che chiarisce il tutto
effettivamente, rientrando +- in high potrebbe essere un problema nel caso di lunghe gf

1601888127453.png

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ho appena preso l'edge 130 normale su bikeinn a 100€ secchi, mi pare una buona offerta. Spero non abbia grossi probelmi, lo userò solo per registrare le tracce da inviare a strava

Classifica generale Winter Cup 2024