ad es. "nomi che siamo abituati a sentire nominati sui podi delle gare più importanti del mondo, eppure nella gara virtuale di ieri hanno preso paga malamente"
ma ti rendi conto che a un pro una garetta su zwift importa come a federer vincere wimbledon sul gioco di tennis della wii?
Che i "Pro quelli veri" abbiano preso paga non è un'opinione, è un fatto :) poi sul perchè l'abbiano presa allora ne possiamo parlare
Perdonami, ma il tuo esempio non funziona; spero tu veramente non consideri la distanza tra Wimbledon e la Wii come la stessa distanza che c'è tra un campionato del mondo su strada ed una gara di "campionato del mondo sui rulli". Nel secondo caso è evidente che la distanza è ben diversa, assai più vicina, e le doti fisiche richieste sono speventose.
In ogni caso, anche fosse paragonabile la Wii con Zwift (e non lo è), se fossi Federer e facessi il torneo della Wii contro i bambini del reparto di oncologia dell'istituto dei tumori, farei abbastanza di tutto per farli vincere.
Ma se fossi Federer, e sfidassi il "campione del mondo di Wii Tennis", una certa voglia di togliermi un sassolino dalla scarpa e fargli un cappotto epocale ce l'avrei...proprio per dimostrare che io sono Dio e tu sei un gamer.
A proposito di "gamers", lo sai vero che un gamer "de noantri" alza anche 10k al mese? https://www.ilsole24ore.com/art/giocare-non-e-gioco-youtuber-d-italia-10mila-euro-mese-ACuOqH9
Il più famoso giocatore di Fortnite guadana 17.000.000 di dollari (DICIASSETTE MILIONI DI DOLLARI) tra tornei, sponsor e revenue dai social e dagli stream: https://www.forbes.com/sites/mattpe...ayers-pocketed-more-than-120-million-in-2019/
Ed è gente che, ora gli do contro io :-D sta sul divano a fare un ca##o con un gamepad in mano; ma avete idea la differenza tra un gamer classico ed un atleta qualsiasi che ha fatto la gara UCI su Zwift?
Io credo che non abbiate verarmente idea di cosa succede fuori dal vostro cancello.
Ah, io preferisco andare i bici in strada eh, così per la cronaca, piuttosto che stare su Zwift; ma avere una preferenza e soppesare le opzioni è una cosa, mettersi la benda su occhi ed orecchie è un'altra :-)