Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
187
284
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
ciao se vuoi svenarti puoi prendere uno di questi http://bikeonline.it/it/attacchi-ma...lth-1-14-0-6-318-mm-da-74g-1000000000000.html oppure puoi prenderne uno della ritchey come ho preso io per la propel sl https://www.bike-discount.de/it/comprare/ritchey-wcs-c220-84d-1-1-4-stem-740671 che ha un peso di circa 30 grammi inferiore all'originale
questa è la mia esperienza,magari altri qui hanno soluzioni differenti con pesi e costi inferiori,attendi atre risposte che a breve arriveranno sicuramente
Grazie, quello extralite bellissimo ma troppo caro per le mie tasche, molto bello anche il ritchey lo avevo già adocchiato, aspetto qualche altro consiglio magari

• Mi piace
Reactions: -andrea-

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.526
3.254
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao il mio voleva essere un discorso sul utilizzo del carbonio in generale e delle sue varie applicazioni a seconda dei tipi di fibre utilizzate ma purtroppo spesso chi ha nozioni specifiche su di una materia (le ho studiate e le lavoro quotidianamente non e ho lette sul forum oppure sentite dal meccanico di fiducia che a sua volta le ha sentite da suo cugino che le ha sentite dal barbiere che le ha sentite dal giornalaio ecc ecc)passa per il saccente di turno e invece di creare un discorso costruttivo si attira a se le cattiverie degli utenti Per cui va bene cosi facciamo che non ho scritto nulla e proseguiamo nei soliti discorsi di quanto pesa 1 bici 1 gruppo ecc ecc
Scusa ma non capisco la tua reazione.....mi sembrava di aver capito che tu avessi nozioni in materia (cosa che hai confermato nella tua risposta), e proprio per questo motivo ti chiedevo approfondimenti perchè l'argomento mi interessava parecchio.

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Cavolo, pesantuccia nonostante in cambio ruote, veloflex e sella... speravo meno. Che modello di ruote sono?
Comunque bellissima
pesantuccia? per trovare una bici disk da 7.1 kg con pedali porta garmin e portaborracce con copertoni da 28 e lattice devi spendere 8000 euro, le ruote sono spacecarbon ws31 fantastiche

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
Appunto.7,1 kg per una mediogamma ,con pochi upgrade,mi sembra un ottimo peso.credo che nessun altro brand abbia pesi simili se non sull'alta gamma.
Cmq space carbon bellissime,le fanno vicino casa mia e uno di questi giorni vado a farci un salto...di nascosto dalla moglie
ruote fantastiche sotto ogni punto di vista, vacci Marco poi e' un superesperto gentilissimo e disponibile

• Mi piace
Reactions: gilvaganudo

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
si certo, è un ottimo peso. Era solo per notare le differenze di peso dai vecchi standard ai nuovi. Confermo che rimane la bici più leggera a quel prezzo. Però mi aspettavo un peso inferiore avendo cambiato le ruote, invece le ruote di serie sono già ottime ruote leggere.
Spacecarbon bellissime... la mia indecisione era sulle pressioni che vanno tenute basse. Interessanti anche le spada
io le tengo a 4.7 posteriore e 4,3 ant

• Mi piace
Reactions: davidea3320

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
ciao io in taglia s con record 12 v meccanico 12 32 ruote bora one tubolari attacco giant sl manubrio da 230 gr in carbonio sono a 7,4 di peso pensavo quando ho iniziato il progetto sinceramente di stare sui 7 kg considerando i singoli pesi. mi dici come è montata la tua?
dischi durace, ruote spacecarbon ws 31, pedali look keo carbon cermaic, portaborracce in carbonio (cinesi) ,sella aspide superleggera

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sdematteis

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
no, non trasudano , hanno tenuto immediatamente dopo lo stallonamento e l'inserimento del lattice (60 gr per ruota visto il canale da 22 e il copertone da 28) certamente non tengono la pressione nei giorni praticamente come i tubolari con la camera in lattice , un po meno

• Mi piace
Reactions: gilvaganudo

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
tanto economiche io non le vedo insomma stiamo parlando di cifre sempre superiori alle 1000 euro per delle ruote che sono sicuramente valide ma sconosciute come marchio Se devo spendere una cifra alta prendo una ruota di marca per la sua possibile rivendibilità se devo prendere una ruota economica prende delle cinesi (che tra l'altro possiedo da 2 anni ) spendo poco e alla fine ho la stessa resa sia estetica che funzionale
le spacecarbon non saranno molto conosciute nell'ambiente BDC ma in MTB sono un must assoluto usate da tanti pro tra i quali il campione mondiale , ma a prescindere il curriculum io ho avuto tante ruote per citartene solo un paio corima e fulcrum e ti dico che a mio parere le ricomprerei alte 100 volte per rigidita , comodita ed estetica senza contare ch ruote da 1.2 kg disk devi spendere quasi il doppio per una blasonata. Giusto per precisare montano mozzi dt 240 exp e raggi Alpina Hyper

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
Vabbè, tralasciando la diatriba su chi ne sa di più di carbonio, ruote cinesi etc. (che comunque è sempre interessantissima e che vi prego di continuare :-)xxxx ) da quello che le ho provate le SLR1 mi sembrano delle buone ruote. Non saranno ottime (perchè altrimenti le SLR0 e le Cadex come fanno a proporle?) però per quel che mi riguarda vanno più che bene. Sono scorrevoli (vabbè che venivo dalle SLR1 di 4 anni fa che facevano pietà come scorrevolezza...anche dopo aver sostituito il mozzo posteriore), pesanti il giusto e anche belle da vedere. Hanno il profilo "moderno" (sono un po' panciute come da nuovi dettami aerodinamici) e sono tubeless (a parte la rogna della attuale limitata compatibilità con i copertoni per via del cerchi hookless).
Sinceramente non so quante ruote in carbonio con profilo da 42 e peso sotto i 1500 grammi si trovino a 1300 Euro...ruote di marca comunque, anche se magari non blasonata come Zipp, Enve, Fulcrum.

Poi hanno il pregio di essere così anonime che stanno bene su tutto.
le slr1 2021 sono buone infatti me le tengo, ma come gia detto per capire le differenze , soggettive ed oggettive bisogna provarle un 1000 km e dopo tornare a usare le altre e tirare le conclusioni, le mie valutazioni rigardano sempre la guidabilita la sensazione di reattvita e la comodita che e' oggettiva, sulla scorrevolezza non mi pronuncio mai perche e' sempre illusoria , per esempio in discesa mi pare di guidare due bici diverse. Poi nessuna ruota al mondo trasformera un paracarro in un ghepardo , le prestazioni non sono molto misurabili ma l'appagamento e il piacere di guida si.

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
187
284
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Buonasera a tutti, vorrei una informazione da qualcuno di voi che può aiutarmi: quali tubeless (marca e modello)posso montare sui cerchi del mio tcr sl 2020??.le ruote sono le slr1 42mm come quelle che vedete in foto, faccio questa domanda perché non capisco se anche le mie ruote sono hookless come i modelli 2021 che prevedono solo determinate Marche e modelli di copertoni...grazie

Allegati

• giantslrzero42withgiantgaviaac0tyres.jpg
    giantslrzero42withgiantgaviaac0tyres.jpg
    186,7 KB · Visite: 39
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024