Più che altro bisogna valutare anche in base al tipo di telaio che uno possiede.....io sulla mia R3 rim del 2014, anche volendo, non posso montare nemmeno coperture da 28mm (perchè non ci passano), figuriamoci cerchi con canale interno 22C!Certo... ma è normale... c è a chi piace sperimentare e chi invece tenersi un po' sul sicuro..
se dovessi mai prendere altre ruote sicuramente ci farò un pensierino...anche perchè se cambio le slr1 2021, che pesano circa 1450gr, vorrei almeno stare sui 1300gr con dei mozzi buoni, oltre alle cinesi (che comunque alla fine costerebbero sui 1100 euro) io non ho trovato alternative a cadex o alchemist, ma stiamo parlando di ruote da 2200 euro...
ruote di marca su quella cifra (1500 euro) e su quel peso (1250gr circa) non mi sembra di averne viste sul nuovo...come detto io le uniche avevo preso in considerazione, su consiglio del mio venditore, sono state cadex e alchemist, ma parliamo di 2200 euro di ruote, le altre che tratta lui (vittoria, dtswiss e fulcrum) mi ha detto che non è detto che valga la pena di prenderle al posto delle mie (slr1 2021)...
Le SLR1 2021 penso siano già buone/ottime ruote, anche a livello di peso (considerando anche il profilo da 42mm).....e penso anche io che in casa DtSwiss, Fulcrum e Vittoria non ci siano al momento ruote con pari caratteristiche che valga la pena di acquistare, se non per estetica e/o affidabilità (qualora le Giant non si dovessero dimostrare allo stesso livello, ma questo non mi è dato saperlo).
Se vogliamo un distinguo si potrebbe fare per Fulcrum che, su alcuni modelli, presenta la soluzione (a mio avviso impagabile per chi usa coperture TL/TLR) di avere il cerchio chiuso.