Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.706
26.157
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buonasera a tutti, vorrei una informazione da qualcuno di voi che può aiutarmi: quali tubeless (marca e modello)posso montare sui cerchi del mio tcr sl 2020??.le ruote sono le slr1 42mm come quelle che vedete in foto, faccio questa domanda perché non capisco se anche le mie ruote sono hookless come i modelli 2021 che prevedono solo determinate Marche e modelli di copertoni...grazie
Puoi montare tutto tranquillamente

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buonasera a tutti, vorrei una informazione da qualcuno di voi che può aiutarmi: quali tubeless (marca e modello)posso montare sui cerchi del mio tcr sl 2020??.le ruote sono le slr1 42mm come quelle che vedete in foto, faccio questa domanda perché non capisco se anche le mie ruote sono hookless come i modelli 2021 che prevedono solo determinate Marche e modelli di copertoni...grazie
non sono hookless e puoi montare quello che vuoi...

• Mi piace

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
non dovrebbero essere hookless in ogni caso puoi mandare una mail a giant italia per informazioni, infine se monti veloflex tlr o schwalbe pro one tle sei sicuro anche se fossero hookless

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Puoi montare quelli che vuoi... se sono 2020 non hanno restrizioni essendo ancora dotate dell uncino (hook)all interno del bordo..

• Mi piace

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Ciao il mio voleva essere un discorso sul utilizzo del carbonio in generale e delle sue varie applicazioni a seconda dei tipi di fibre utilizzate ma purtroppo spesso chi ha nozioni specifiche su di una materia (le ho studiate e le lavoro quotidianamente non e ho lette sul forum oppure sentite dal meccanico di fiducia che a sua volta le ha sentite da suo cugino che le ha sentite dal barbiere che le ha sentite dal giornalaio ecc ecc)passa per il saccente di turno e invece di creare un discorso costruttivo si attira a se le cattiverie degli utenti Per cui va bene cosi facciamo che non ho scritto nulla e proseguiamo nei soliti discorsi di quanto pesa 1 bici 1 gruppo ecc ecc
le informazione meramente tecniche sui tipi di carbonio e loro applicazione non hanno molto senso se non per capire eventualmente il prezzo finale che e' determinato da materiali, lavorazione, competenza, studio etc etc. Quindi prescindendo dalle discussioni accademiche da ingegneria dei materiali , per un appassionato di bici che legge qui e la e cerca di farsi delle idee in merito sarebbe opportuno chiarire solo che normalmente compri quello che paghi e che nessuno regala niente, per quanto attiene al mondo empirico delle sensazioni le rimanderei all'uso personale raffrontando i prodotti nel loro uso e nel tempo. Secondo il mio modestissimo parere , fare digressioni su compressione , trazione e compagnia ballando e' solo teorico e nella applicazione reale specifica per uno scopo non e' detto che un t 1000 sia preferibile a un t 800.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
le informazione meramente tecniche sui tipi di carbonio e loro applicazione non hanno molto senso se non per capire eventualmente il prezzo finale che e' determinato da materiali, lavorazione, competenza, studio etc etc. Quindi prescindendo dalle discussioni accademiche da ingegneria dei materiali , per un appassionato di bici che legge qui e la e cerca di farsi delle idee in merito sarebbe opportuno chiarire solo che normalmente compri quello che paghi e che nessuno regala niente, per quanto attiene al mondo empirico delle sensazioni le rimanderei all'uso personale raffrontando i prodotti nel loro uso e nel tempo. Secondo il mio modestissimo parere , fare digressioni su compressione , trazione e compagnia ballando e' solo teorico e nella applicazione reale specifica per uno scopo non e' detto che un t 1000 sia preferibile a un t 800.
Infatti quando comprai le ruote Tsunami carbon project il costruttore mi consigliò il carbonio t700 anziché t800.

• Mi piace
Reactions: pepplesso

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
348
115
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Sul mercatino ne trovi un po' si slr1. Io le mie le avevo messe in vendita tempo fa, nuove mai usate a 600 euro. Non avevo avuto contatti e le ho tenute... Poi per cercare di togliere con il fon gli adesivi al posteriore ho fatto una cazzata gigantesca e me le sono tenute
Ciao, io ho le stesse tue ruote, slr1 che uso come secondo paio a basso profilo. Vorrei togliere gli adesivi. Mi spiegheresti la caz..ta che hai fatto, così evito di farla anche io?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao, io ho le stesse tue ruote, slr1 che uso come secondo paio a basso profilo. Vorrei togliere gli adesivi. Mi spiegheresti la caz..ta che hai fatto, così evito di farla anche io?
All'anteriore scaldate leggermente cpn il fon e gli adesivi si sono staccati molto facilmente.al postetiore invece non venivano proprio,ho insistito e ho increspato il carbonio in un punto.penso di aver finito i santi da nominare

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
348
115
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
All'anteriore scaldate leggermente cpn il fon e gli adesivi si sono staccati molto facilmente.al postetiore invece non venivano proprio,ho insistito e ho increspato il carbonio in un punto.penso di aver finito i santi da nominare
Ti capisco...mi spiace...quindi devo usare il phon, ma leggermente...o a questo punto provo senza phon per non rischiare?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ti capisco...mi spiace...quindi devo usare il phon, ma leggermente...o a questo punto provo senza phon per non rischiare?
Usa tranquillamente il fon.basta non insistere,io ci avevo dato dentro parecchio.se vedi che non vengono piuttosto lascia stare,che se fanno fatica poi ti rimane la colla sul cerchio e non c'è acetone che lo stacchi

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
140
84
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao a tutti, di solito scrivo nello spazio dedicato al gravel, ma approfitto del club giant per una info tecnica.
Ho una giant revolt 1 in carbonio da qualche mese, e con sorpresa nel corso di un uscita mi sono accorto che d un tratto la sella si è...abbassata.
A casa, l ho riportata alla mia misura, stringendo però con una semplice brugola.
Durante l uscita successiva, dopo 60 km di asfalto, stesso problema.
Possibile che non stringa abbastanza, non avendo la chiave dinamometrica, o è un problema che qualcuno ha avuto sui reggisella dfuse?
Grazie mille

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.706
26.157
Brescia
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, di solito scrivo nello spazio dedicato al gravel, ma approfitto del club giant per una info tecnica.
Ho una giant revolt 1 in carbonio da qualche mese, e con sorpresa nel corso di un uscita mi sono accorto che d un tratto la sella si è...abbassata.
A casa, l ho riportata alla mia misura, stringendo però con una semplice brugola.
Durante l uscita successiva, dopo 60 km di asfalto, stesso problema.
Possibile che non stringa abbastanza, non avendo la chiave dinamometrica, o è un problema che qualcuno ha avuto sui reggisella dfuse?
Grazie mille
Consiglierei dinamometrica e pasta grippante se il reggisella è in carbonio

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
140
84
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Grazie, trovato prodotto online, ma dovrò aspettare riapertura negozi.
Intanto, se provo a serrare con una normale chiave, rischio di fare un danno? A rigore, a mano, dovrei stringere meno ed al massimo trovarmi con la sella abbassata, piuttosto che rischiare di rompere il carbonio, corretto?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.706
26.157
Brescia
Visita sito
Bici
Grazie, trovato prodotto online, ma dovrò aspettare riapertura negozi.
Intanto, se provo a serrare con una normale chiave, rischio di fare un danno? A rigore, a mano, dovrei stringere meno ed al massimo trovarmi con la sella abbassata, piuttosto che rischiare di rompere il carbonio, corretto?
Difficile dirti quanto serri a mano... C'è apposta la dinamometrica
Comunque dei due aiuta di più la pasta grippante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024