Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buon Natale a tutti voi! :bn:

Volevo un aiuto da altri possessori Giant TCR come me. Per la precisione ho il telaio Sunweb 2019 (freni tradizionali) di cui sono follemente soddisfatto per estetica e prestazioni e dopo gli ultimi accorgimenti nell’allestimento la bici è davvero diventata una lama, soprattutto nel mio terreno, la salita.

Ho da poco montato il CeramicSpeed in sostituzione della puleggia del cambio Dura Ace e volevo completarlo con l’acquisto del movimento centrale. Attualmente monto una guarnitura con misuratore di potenza Quarq DZero DUB e dal sito CeramicSpeed, attraverso la configurazione filtri, mi esce QUESTO! È giusto?

Grazie a tutti ed ancora buon natale

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ho provato con i morsetti trek a serrare una San Marco aspide carbon ma non sono riuscito in nessun modo. Tu hai usato solo.i gusci esterni trek e il resto del morsetto giant o tutto trek compresi i morsetti inferiori?
Mi sembra di aver usato solo i morsetti..quasi certo ma non certossimo.
Anche io ho una san marco short fit carbon che si serra benissimo,ho provato anche con una sella full carbon cinese e anche con quella serrava.mi sembra proprio strano.sicuro di averli montati correttamente?

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
204
65
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Mi sembra di aver usato solo i morsetti..quasi certo ma non certossimo.
Anche io ho una san marco short fit carbon che si serra benissimo,ho provato anche con una sella full carbon cinese e anche con quella serrava.mi sembra proprio strano.sicuro di averli montati correttamente?
Non credo di aver sbagliato qualcosa. Ci sono stato piu' di mezzora una prima volta. Poi non contento e convinto di aver sbagliato qualcosa ci ho riprovato per altrettanto tempo ma non c'e' stato verso. Rimane aria, il morsetto superiore (trek) non aderisce bene.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Non credo di aver sbagliato qualcosa. Ci sono stato piu' di mezzora una prima volta. Poi non contento e convinto di aver sbagliato qualcosa ci ho riprovato per altrettanto tempo ma non c'e' stato verso. Rimane aria, il morsetto superiore (trek) non aderisce bene.
Non so cosa dire.quello che vedi nella foto che ti avevo mandato è il morsetto dell'emonda ed è uguale al link che ti avevo inoltrato.domani verifico se anche i morsetti della sella sono quelli della trek

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
204
65
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Non so cosa dire.quello che vedi nella foto che ti avevo mandato è il morsetto dell'emonda ed è uguale al link che ti avevo inoltrato.domani verifico se anche i morsetti della sella sono quelli della trek
Si, ho visto. Infatti ero andato a colpo sicuro. L' unica cosa che mi viene in mente e' che tu abbia usato anche i morsetti inferiori della treck o che i morsetti giant che abbiamo siano leggermente diversi, anche se mi sembra strano. Io ho una defy advanced pro 1 2020, tu 2019 se non sbaglio. Aspetto tue notizie!

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Raga domanda a bruciapelo, ma tra una defy montata ultegra ed una tcr montata 105, allo stesso prezzo, quale dovrei scegliere?
sono 2 modelli che si addicono a 2 tipologie di utilizzo diverse per cui solo tu puoi sapere l'utilizzo che ne farai Certo che ovviamente puoi fare le stesse cose con entrambe ma la tcr è piu rivolta ad un utilizzo racing mentre la defy è piu per un utilizzo endurance dalle grandi distanze e puo alloggiare delle coperture piu ampie per poter avere maggiore confort Personalmente tra le 2 prenderei la tcr visto l'utilizzo che ne farei nelle granfondo

• Mi piace
Reactions: Brest

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Si, ho visto. Infatti ero andato a colpo sicuro. L' unica cosa che mi viene in mente e' che tu abbia usato anche i morsetti inferiori della treck o che i morsetti giant che abbiamo siano leggermente diversi, anche se mi sembra strano. Io ho una defy advanced pro 1 2020, tu 2019 se non sbaglio. Aspetto tue notizie!
Non riesco a riconoscere se i morsetti con dentro il bullone siano quelli trek o giant.dovrei smontare tutto.ma sono certo che siano quelli giant perche altrimenti avrei avuto problemi simili sulla trek emonda con un morsetto che non tirava.
Forse hanno cambiato il diametro del reggisella.non saprei.
Lunedi lo smonto e vedo se trovo qualche sigla.ricordo che anche qualcun altro aveva fatto lo stesso procedimento senza problemi

• Mi piace
Reactions: paxmax75

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
204
65
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Non riesco a riconoscere se i morsetti con dentro il bullone siano quelli trek o giant.dovrei smontare tutto.ma sono certo che siano quelli giant perche altrimenti avrei avuto problemi simili sulla trek emonda con un morsetto che non tirava.
Forse hanno cambiato il diametro del reggisella.non saprei.
Lunedi lo smonto e vedo se trovo qualche sigla.ricordo che anche qualcun altro aveva fatto lo stesso procedimento senza problemi

Sono andato qualche post indietro e da quello che dicevi sembra tu abbia montato il morsetto completo trek:

Problema sella momentaneamente risolto. Ho montato il gruppo completo dell'attacco reggisella trek emonda... Che avevo a casa. I coni sono identici e sembrebbe tenere perfettamente

Infatti guardando attentamente la foto il guscio inferiore è diverso da quello giant che è asimmetrico in quanto reversibile per consentire un doppio offset.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Sono andato qualche post indietro e da quello che dicevi sembra tu abbia montato il morsetto completo trek:

Problema sella momentaneamente risolto. Ho montato il gruppo completo dell'attacco reggisella trek emonda... Che avevo a casa. I coni sono identici e sembrebbe tenere perfettamente

Infatti guardando attentamente la foto il guscio inferiore è diverso da quello giant che è asimmetrico in quanto reversibile per consentire un doppio offset.
Questo passaggio me lo ero proprio dimenticato.allora il problema è li,però controllo ugualmente perché la memoria non mi aiuta.
Allora vuol dire che sulla trek è finito quello giant e funziona.continuo a non spiegarmi cosa non funzioni

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
204
65
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Questo passaggio me lo ero proprio dimenticato.allora il problema è li,però controllo ugualmente perché la memoria non mi aiuta.
Allora vuol dire che sulla trek è finito quello giant e funziona.continuo a non spiegarmi cosa non funzioni
Non funziona il fatto che io ho usato i gusci esterni trek ( che sono quelli che quando serri la vite stringono il binario dall'alto) e quelli inferiori, che hanno anche la parte cilindrica che entra dentro il reggisella, giant. Quindi quando vado a serrare l'accoppiamento non è perfetto.

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
Ciao a tutti
sono un felice possessore di un TCR Pro 0. Sono soddisfattissimo, unico neo...le forature.
Da settembre sono già due, l'ultima dopo 200 km di tubeless nuovo. Avevo montato un Gavia AC 0 al posto del Cadex di serie, mi si sono conficcati due pezzi di cemento (almeno cosi' sembrano). Sono stato solo sfortunato o sono gomme troppo "tenere"?
Voi cosa montate e/o cosa consigliate di montare?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao a tutti
sono un felice possessore di un TCR Pro 0. Sono soddisfattissimo, unico neo...le forature.
Da settembre sono già due, l'ultima dopo 200 km di tubeless nuovo. Avevo montato un Gavia AC 0 al posto del Cadex di serie, mi si sono conficcati due pezzi di cemento (almeno cosi' sembrano). Sono stato solo sfortunato o sono gomme troppo "tenere"?
Voi cosa montate e/o cosa consigliate di montare?
Ciao,
se la foratura è dipesa da un qualcosa di così particolare è solo sfortuna... non dipende dalla gomma...
Comunque le gomme che hai montato non godono sicuramente di buona fama ne come tenuta ne per il feeling ed oltretutto sono molto pesanti (le hai sostituite alle Cadex che sono vengono date come migliori rispetto alle Giant... ma non le ho mai provate...)
Con le prossime che cambi cambia anche il fornitore... dai retta..

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
Ciao,
se la foratura è dipesa da un qualcosa di così particolare è solo sfortuna... non dipende dalla gomma...
Comunque le gomme che hai montato non godono sicuramente di buona fama ne come tenuta ne per il feeling ed oltretutto sono molto pesanti (le hai sostituite alle Cadex che sono vengono date come migliori rispetto alle Giant... ma non le ho mai provate...)
Con le prossime che cambi cambia anche il fornitore... dai retta..
Le Gavia ac0 pesano 8 grammi in più delle cadex, almeno dalle specifiche.
Essendo una 2021 le ruote sono hookless.
Altro fornitore intendi schwalbe pro one? Rimane poco altro.
Qualcuno le ha montate?

Ultima modifica:

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Le Gavia ac0 pesano 8 grammi in più delle cadex, almeno dalle specifiche.
Essendo una 2021 le ruote sono hookless.
Altro fornitore intendi schwalbe pro one? Rimane poco altro.
Qualcuno le ha montate?
Io ho un compagno di pedalate che utilizza sulla tua stessa bici gli schwalbe pro one da 28 e mi dice di trovarsi benissimo a differenza delle cadex di primo equipaggiamento che le aveva cambiate praticamente subito dopo poche uscite perchè,a detta sua,sentiva la bici scivolare nelle discese a forte velocità Per quanto riguarda i pesi non ti so dare informazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024