Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
Io ho un compagno di pedalate che utilizza sulla tua stessa bici gli schwalbe pro one da 28 e mi dice di trovarsi benissimo a differenza delle cadex di primo equipaggiamento che le aveva cambiate praticamente subito dopo poche uscite perchè,a detta sua,sentiva la bici scivolare nelle discese a forte velocità Per quanto riguarda i pesi non ti so dare informazioni
ottimo, onestamente con i cadex non ho avuto questa sensazione di scivolamento, quello che posso dire è che mi sembra che la bici in discesa vada impostata con decisione ma non mi da un senso di insicurezza.
Io vengo però da una bici di 15 anni fa, percui mi sembra di essere passato da una cinquecento ad una Ferrari

• Mi piace
Reactions: -andrea-

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ottimo, onestamente con i cadex non ho avuto questa sensazione di scivolamento, quello che posso dire è che mi sembra che la bici in discesa vada impostata con decisione ma non mi da un senso di insicurezza.
Io vengo però da una bici di 15 anni fa, percui mi sembra di essere passato da una cinquecento ad una Ferrari
personalmente io utilizzo ancora le coperture da 23 mm ho la propel ancora a freni rim e utilizzo i pirelli pzero velo e mi trovo in modo divino in tutte i percorsi Sul bagnato non ti posso dare dei feedback perchè sono ormai 2 anni che ho smesso di uscire quando piove e se per caso si mette a piovere durante l'uscita vado pianissimo per evitare ogni possibile caduta In gara mi ritiro se inizia a piovere intanto tra i primi 10 non ci sono mai e da quelle posizione in giu non ha senso rischiare

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vai di Pro One e non sbagli...

• Mi piace
Reactions: bagga and zond

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
140
84
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Difficile dirti quanto serri a mano... C'è apposta la dinamometrica
Comunque dei due aiuta di più la pasta grippante
Arrivata pasta grippante e chiave dinamometrica.. per evitare di far pasticci, se capisco bene devo applicare la pasta in corrispondenza del punto in cui la sella entra nel tubo e poi a quel punto serrò la vita a 6mm, corretto? Grazie mille

• Mi piace
Reactions: -andrea-

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vai di Pro One e non sbagli...

anche io confermo, cadex le trovavo troppo scivolose. Passato a Pro one ed è un altro pianeta!
i pro one me li ha portati babbo natale ma ormai aspetto di finire i gavia di serie (che non mi hanno soddisfatto ma non sono neanche una schifezza totale) e li monterò verso fine febbraio/inizio marzo insieme ad altre 2-3 cosette per limare qualche etto...

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
51
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
è solo un nome per identificare il modello...
di tcr advanced disc come vedi ce ne sono 3, compact - kom - compact 1+...

le differenze sono nel gruppo (105 per la compact, ultegra per la kom e compact 1+) e nelle ruote (pr2 per compact e kom, slr2 per la compact 1+)...tutto il resto mi pare identico...

• Mi piace
Reactions: Brest

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
51
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
è solo un nome per identificare il modello...
di tcr advanced disc come vedi ce ne sono 3, compact - kom - compact 1+...

le differenze sono nel gruppo (105 per la compact, ultegra per la kom e compact 1+) e nelle ruote (pr2 per compact e kom, slr2 per la compact 1+)...tutto il resto mi pare identico...
Ok grazie

• Mi piace
Reactions: bagga

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.706
26.155
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Nelle compact cambiano i rapporti, monta la compact ( notiziona :-x ) e anche il cambio gabbia lunga
Almeno così era fino alle 2020, credo abbiano sbagliato la descrizione

• Mi piace
Reactions: Brest

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.684
5.074
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buonasera a tutti, secondo voi la guida in discesa cambia molto da tcr adv pro team a pro 0, nel senso che un è tanto più reattiva dell altra?
é VERO SECONDO VOI, COME HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE PRO 0 VA GUIDATA CON PIù DECISIONE?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buonasera a tutti, secondo voi la guida in discesa cambia molto da tcr adv pro team a pro 0, nel senso che un è tanto più reattiva dell altra?
é VERO SECONDO VOI, COME HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE PRO 0 VA GUIDATA CON PIù DECISIONE?
Sono identiche... nel vero senso della parola. e per far cambiare qualcosa da una all altra, oltre ovviamente all assetto di guida, devi cambiare le gomme..

• Mi piace
Reactions: bagga and Jerome 89

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.706
26.155
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono la stessa identica bici, una con cambio elettronico e una meccanico
Non cambia nulla alla guida, se non forse le gomme diverse ma tanto quelle le cambi lo stesso

• Mi piace
Reactions: bagga and Jerome 89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024