Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
I cerchi montati su tcr adv pro 0 si possono convertire anche a tubolari?
Domanda,,, Non essendo pratico con cambio elettronico è meglio se prendo una pro team con gruppo meccanico?
No... per tubolari ci vuole un cerchio specifico!
Direi che è più facile l elettronico del meccanico come azionamento..

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
Cambia copertoni,io ne ho provati molti di tubeless,adesso mi stò trovando molto bene(sono già alla seconda coppia)con i vittoria corsa control! però finiti questi voglio provare i pirelli p zero race(ho già avuto i cinturato,ottimi!).Comunque non avendo avuto i giant,da parte mia non so' darti le mie valutazioni.E' vero che scoccia cambiare le coperture se sono nuove!ma le gomme e le ruote sono la cosa più essenziale di una bici! almeno per me,il resto è noia:))):
Ciao
Per le ruote tubeless della TCR pro 0 2021 la compatibilità è molto limitata. Vittoria e Pirelli Pro 0 non sono compatibili.
Le forature che ho avuto sono state dei tagli orizzontali di qualche millimetro, il lattice non è riuscito a chiudere il buco.
Di tubeless denominati Gavia ce ne sono di diversi, io ho montato quello che dovrebbe essere il top di gamma: gli ac 0.
Comunque finite le feste monterò gli schwalbe pro one

antbiscione

Novellino
4 Aprile 2019
17
14
Potenza
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1
Ciao a tutti,
Vorrei tanto una vostra opinione sulla verniciatura della mia Defy appena arrivata. Per la Giant non c'è nessun difetto.
Che ne pensate?

Allegati

• IMG_20201121_084926.jpg
    IMG_20201121_084926.jpg
    341,2 KB · Visite: 105
  • 20201121_083157.jpg
    20201121_083157.jpg
    253,2 KB · Visite: 104

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Di sicuro a livello strutturale non viene compromesso nulla, bello da vedere non lo è sicuramente. Lo ha detto Giant che va bene o il negoziante? Se non la sostituzione del telaio proverei a chiedere se lo sistemano ripassando la zona con del nuovo trasparente. Oppure sconto perchè il bene presenta difettosità, in teoria dovrebbe funzionare così.

• Mi piace
Reactions: antbiscione

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao a tutti,
Vorrei tanto una vostra opinione sulla verniciatura della mia Defy appena arrivata. Per la Giant non c'è nessun difetto.
Che ne pensate?
Proprio nessun difetto non direi... non compromette la funzionalità della bici sicuramente ma così non la ritirerei proprio... impossibile che quei graffi rientrino nella normalità (proprio non esiste...)

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.699
26.153
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I "graffi" sono sopra al trasparente ( vernice) o sono nella trama del carbonio?

Non sono bellissimi ma nel primo caso è un danneggiamento nel trasporto/montaggio nel secondo è un effetto della laminazione per cui non si dovrebbe sentire al tatto, e non si può riparare ma è un effetto del lasciare il carbonio a vista

antbiscione

Novellino
4 Aprile 2019
17
14
Potenza
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1
I "graffi" sono sopra al trasparente ( vernice) o sono nella trama del carbonio?

Non sono bellissimi ma nel primo caso è un danneggiamento nel trasporto/montaggio nel secondo è un effetto della laminazione per cui non si dovrebbe sentire al tatto, e non si può riparare ma è un effetto del lasciare il carbonio a vista
Sono sotto la vernice. Capisco che non si possa riparare ma non è normale vendere una bici così e dire che non c'è difetto. Ma non hanno un controllo qualità alla Giant? che ne pensi?

• Mi piace
Reactions: abcar and andry96

antbiscione

Novellino
4 Aprile 2019
17
14
Potenza
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1
Di sicuro a livello strutturale non viene compromesso nulla, bello da vedere non lo è sicuramente. Lo ha detto Giant che va bene o il negoziante? Se non la sostituzione del telaio proverei a chiedere se lo sistemano ripassando la zona con del nuovo trasparente. Oppure sconto perchè il bene presenta difettosità, in teoria dovrebbe funzionare così.
Il negoziante che è distante 1000km da me, ha fatto la segnalazione a GIANT che ha voluto vedere la bici. Gliel'ho spedita e me l'hanno rimandata indietro così com'è perché per loro non c'è nessun difetto. Non mi aspettavo proprio un comportamento del genere, so di altri marchi che per difetti simili sostituiscono il telaio

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel

Ma come fanno ad essere nella laminazione tra l'altro termine errato del carbonio? Sono dei segni fatti sulla vernice prima del trasparente oppure dopo il trasparente ma sempre problemi dovuti alla vernice non di certo del carbonio E comunque un difetto io cosi una bici nuova non la ritirerei a meno di un forte sconto

antbiscione

Novellino
4 Aprile 2019
17
14
Potenza
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1
Ma come fanno ad essere nella laminazione tra l'altro termine errato del carbonio? Sono dei segni fatti sulla vernice prima del trasparente oppure dopo il trasparente ma sempre problemi dovuti alla vernice non di certo del carbonio E comunque un difetto io cosi una bici nuova non la ritirerei a meno di un forte sconto
Credo sia esattamente come dici tu, Andrea, i segni sono sulla vernice prima del trasparente e i difetti di verniciatura si vedono anche nei due cambi di colore che ho evidenziato nella foto. Dal vivo non l'avrei mai comprata ma l'ho presa via internet in un negozio a 1000km di distanza. L'ho acquistata usando il bonus bici che avrei perso con il recesso. Dopo la risposta negativa della GIANT il negoziante mi ha restituito 200€ che francamente non era quello che volevo, volevo un bici nuova senza difetti. Quello che mi ha lasciato sconcertato è l'atteggiamento della GIANT, mi hanno fatto rispedire la bici, il che mi aveva fatto pensare che loro credevano che i graffi fossero superficiali, sopra la vernice. e invece dopo averla vista .... niente. Non una mail, una telefonata, me l'hanno rispedita. Senza una scheda di un controllo effettuato, un rapporto. Niente per loro è normale produrre bici così. Mi è sembrata una cosa incredibile, proprio questo mi ha spinto a condividere sul forum

Ultima modifica:

Memmert

Novellino
22 Marzo 2011
93
49
Piemonte
Visita sito
Bici
Emonda
Credo sia esattamente come dici tu, Andrea, i segni sono sulla vernice prima del trasparente e i difetti di verniciatura si vedono anche nei due cambi di colore che ho evidenziato nella foto. Dal vivo non l'avrei mai comprata ma l'ho presa via internet in un negozio a 1000km di distanza. L'ho acquistata usando il bonus bici che avrei perso con il recesso. Dopo la risposta negativa della GIANT il negoziante mi ha restituito 200€ che francamente non era quello che volevo, volevo un bici nuova senza difetti. Quello che mi ha lasciato sconcertato è l'atteggiamento della GIANT, mi hanno fatto rispedire la bici, il che mi aveva fatto pensare che loro credevano che i graffi fossero superficiali, sopra la vernice. e invece dopo averla vista .... niente. Non una mail, una telefonata, me l'hanno rispedita. Senza una scheda di un controllo effettuato, un rapporto. Niente per loro è normale produrre bici così. Mi è sembrata una cosa incredibile, proprio questo mi ha spinto a condividere sul forum
Atteggiamenyo assurdo temo che forti delle richieste tutti i marchi stiano peggiorando sempre di più il servizio dato

• Mi piace

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
181
22
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Esatto anche secondo me questo tipo di atteggiamento è figlio della situazione contingente: prova ne è che le bici in pronta consegna vanno via subito mentre se uno deve ordinare bisogna mettere in conto un tempo di attesa abbastanza consistente.
Certo è che non mi sembra comunque un comportamento corretto da parte del costruttore.........

ciao

• Mi piace

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
SI hai ragione comportamento inaccettabile da parte di un azienda indipendentemente dal marchio,ma sei sicuro che la bici sia andata a giant per il controllo?no sai perchè mi pare strano il fatto che il concessionario ti abbia restituito 200 euro se secondo giant non c'era nessun difetto Comunque si questo è il problema dell'on-line se era un negozio fisico ovviamente la avresti lasciata li dove era ed è per questo che io sul nuovo non vado di on-line ma solo di negozi qui vicino a casa Magari pago qualcosina di piu ma sto sicuro che non ho sorprese Diverso il discorso per l'usato li a meno di grosse imperfezioni dalle foto posso vedere lo stato del mezzo e ovviamente piccoli segni come ci sono sulla tua non li considero

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.699
26.153
Brescia
Visita sito
Bici
Infatti mi sembra strano che sia un difetto di laminazione.ma sono strani anche sotto al trasparente, sicuramente non fanno piacere dei segni simili

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.699
26.153
Brescia
Visita sito
Bici
Sono sotto la vernice. Capisco che non si possa riparare ma non è normale vendere una bici così e dire che non c'è difetto. Ma non hanno un controllo qualità alla Giant? che ne pensi?
Probabilmente l'unica soluzione se non vuoi tenerla così è agire in maniera più forte verso giant o il venditore, se ho capito bene l'hai acquistata online quindi dovresti avere il diritto di reso

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024