Fin quando ho avuto ultegra meccanico/gabbia corta ho usato senza problemi e patemi fino al pignone del 30,
e controllando per scrupolo la corsa della gabbia con l incrocio massimo 50/30 aveva ancora un minimo margine di sicurezza che non la stirasse tutta.
Secondo me Con un 32 e gabbia corta sei troppo fuori specifica.
il cambio è lo stesso, la lunghezza la medesima, basta regolarlo bene, allontani la gabbia dal pacco pignoni ed il gioco è fatto, il gabbia corta gestisce da manuale fino al 30, il 32 lo mangia senza neanche accorgersi,
Ti riferisci alla vite chiamata B-Tension? Ma così facendo, il cambio non diventa più pigro?
Lui possiede la serie 8000 Ultegra quindi il 32 se lo può/potrebbe permettere, almeno con la mia ex madone e stesso cambio non avevo avuto nessun problema.
Grazie per i consigli.
Credo che inizierò con una combinazione conservativa il 12-30 poi magari se ce ne sarà bisogno proverò il 12-32.
Riassumo per chi si fosse collegato solo ora:
- cassetta Ultegra 11-28 11v
- si tolgono 11, 12 e 13
- si mettono 12 e 13 iniziali di una 12-25 (possono avere lettera A o B a seconda di quale classe di gruppo appartengono, Dura-Ace, Ultegra 6800)
- si mette un 30 (chi vuole un 32) Miche Primato o Supertype, che
NON (?) necessita di distanziale.
- la catena forse va allungata? Boh!
è corretto?
Come avete scritto in precedenza, il 32 con una gabbia SS, è fuori specifica, ma potrebbe funzionare, l'unica è provare, perchè anche altri fattori entrano in gioco, lunghezza del carro, linea di catena, forma/dimensioni del forcellino, alla peggio si ricorre ad un GS, non BMW ma Shimano .