Ho letto che gli orologi che rilevano il battito dal polso non sono veloci a registrare le variazioni delle pulsazioni. Questa fascia invece come si comporta? E' affidabile/veloce quanto una fascia cardio da torace?io suggerirei la polar OH1.
Sul braccio è come non averla, si ricarica usb, funziona sempre, e in acqua dove il bluetooth non trasmette ha una memoria interna per cui può registrare e poi scaricare i dati al termine dell'allenamento.
Si connette praticamente con tutto: orologio, telefono, pc, computerino bici, tapis roulant. Ce l'ho da 3 anni e non ho più usato alcuna fascia.
Adesso la fanno con anche il protocollo ANT+
Io ho preso la fascia al braccio perché la fascia toracica dava fastidio quando ero molto sudato in estate e scivolava verso il basso o verso l'alto con qualche abrasione ascellare, e in inverno dovevo inumidire i contatti per far segnare i battiti. Il sistema integrato nell'orologio (Polar M430) non è preciso nella corsa: nel ciclismo, con l'orologio piuttosto stretto segnava i battiti reali, ma nella corsa, evidentemente il movimento del braccio creava dei falsi battiti, ad esempio i battiti salivano oltre 200 quando la mia FCmax è 179, oppure perdeva battiti passando improvvisamente da 160 a 120. La fascetta della OH1 invece la metto al braccio tra il bicipite e la spalla, e aderisce bene perché il muscolo è morbido a differenza del polso, precisissima (l'ho tenuta anche durante la visita sportiva e segnava esattamente gli stessi battiti del cardiografo), leggera che sembra di non averla, non perde un colpo e come detto si connette con tutto (ora ad esempio la sto usando connessa tramite pc anche sui rulli con Rouvy, mentre per strada la uso collegata a un computerino gps cinese della XOSS)Ho letto che gli orologi che rilevano il battito dal polso non sono veloci a registrare le variazioni delle pulsazioni. Questa fascia invece come si comporta? E' affidabile/veloce quanto una fascia cardio da torace?
mi informai a lungo sui pro e contro anche io e finii su questo studio dove concludono che è equivalente a un elettrocardiogramma o fascia cardio, e questa cosa è piuttosto impressionante per un sensore otticoHo letto che gli orologi che rilevano il battito dal polso non sono veloci a registrare le variazioni delle pulsazioni. Questa fascia invece come si comporta? E' affidabile/veloce quanto una fascia cardio da torace?
Hai provato a scaricare l'app Magene e vedere se vede la fascia?Io ho una fascia Magene che improvvisamente non si collega piu.
Cambiato batteria ma non va.
Mannaggia a me a fidarmi di prodotti comprati su aliexpress!
Qualcuno ha qualche tip per risolvere? Ho tolto la fascia dal Garmin che non si connetteva e ora non ce verso che la rilevi come sensore .
Hai provato a scaricare l'app Magene e vedere se vede la fascia?
Io ho invece il problema che ci mette sempre un quarto d'ora abbondante prima di inizare a rilevare...anche bagnando gli elettrodi a contatto con la pelle.
Ho letto che gli orologi che rilevano il battito dal polso non sono veloci a registrare le variazioni delle pulsazioni. Questa fascia invece come si comporta? E' affidabile/veloce quanto una fascia cardio da torace?
Ciao, io sto provando il sensore Polar OH1+. Ne sono soddisfatto e penso che il ritardo nella visualizzazione delle variazioni del battito nell'uso pratico abbia poca importanza.Ciao, io alla fine ho continuato ad usare l'orologio. E' vero, noto un certo ritardo nel registrare le variazioni del battito, ma per come serve a me, è sufficientemente buono.
Ciclicamente ho problemi sia con quella decathlon geonature ant+ e BT che con le Garmin ant+..
Funzionano per poco,ma poi dopo 1/2 anni danno numeri.
Quella Decathlon,dall'ottimo rapporto qualità/prezzo,ha una letterura un pò ballerina,sui valori medi e approssimati non ci sono problemi,ma a volte i battiti salegono e scendono die 2/3/4 valori per volta...insomma non è eccelsa.
Quando usavo Polar invece devo riconoscere che le loro letture erano perfette!
Sulla base di questa esperienza,ritorno su polar,prendendo il sensore H9...e vediamo come va.
Non credo ci siano problemi con l'utilizzo in ant+ col 520,ma ho qualòche dubbio sulla connessione in BT con le app del mio Iphone(rotor2inpower,strava,elite ecc.....)
Che modello hai preso?Stessi problemi che ho avuto anch'io, tornato a Polar, problemi dimenticati.
Che modello hai preso?
A me servirebbe sia ant+ che BT,volevo puntare al top di Polar,ma leggendo un po’ di info,la H10 rispetto alla H9, ha una memoria interna e possibilità di doppia connessione Bat contemporaneamente,due funzioni che non mi interessano.
Allora...oggi provata la H9 e devo dire che la stabilità e accuratezza nella lettura è un altro livello rispetto alla garmin e un abisso rispetto la kalenji/geonature della decathlon.
@bianco70
L’ho provata simultaneamente sul 520 in ant+ e su iPhone in BT.
È normale che su app da smartphone la H9 può essere letta da una app per volta?
Da iPhone posso inviare e ricevere in BT sia fascia polar h9,sia dati da PM 2inPower e anche inviare musica all’impianto audio BT.Non so risponderti, credo però che sia un problema del BT che può funzionare solo per un "utenza".
O almeno così mi pare di aver capito dal thread di Zwift, dove i problemi di connessione sono molto frequenti.
quella della Decathlon ...funziona benissimo
Per la mia esperienza no. Misura imprecisa e durata scarsa.