bici Megamo

Fabbro 64

Novellino
12 Gennaio 2021
12
2
59
Roma
Visita sito
Bici
Megamo core 30
Io ho la Core 30 alla quale ho sostituito i cerchi con i Fulcrum R4 e il gruppo con l'Ultra R8000.
Con i porta borraccia montati pesa 8,6 kg.
È un ottimo telaio in carbonio se non un top di gamma.
Con il mio upgrade è diventata fantastica. Fluida e reattiva come non avrei immaginato.
Anche con la configurazione base è ottima.
Rapporto qualità prezzo imbattibile.
 

Fabbro 64

Novellino
12 Gennaio 2021
12
2
59
Roma
Visita sito
Bici
Megamo core 30
Io ho la Core 30.
Fantastica, rapporto qualità prezzo ottimo.
Ho cambiato i cerchi per i Fulcrum R4 e il gruppo per l'Ultra R8000.
Ora è eccezionale, fluida e reattiva come meglio non potevo immaginare.
Il telaio in carbonio misura L non è un top di gamma ma pesata con i porta borracce risulta 8,6 kg.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io ho la Core 30.
Fantastica, rapporto qualità prezzo ottimo.
Ho cambiato i cerchi per i Fulcrum R4 e il gruppo per l'Ultra R8000.
Ora è eccezionale, fluida e reattiva come meglio non potevo immaginare.
Il telaio in carbonio misura L non è un top di gamma ma pesata con i porta borracce risulta 8,6 kg.
Ma sei sicuro che sia 8,6kg? Mi sembra esagerato x una bici con telaio in carbonio e freni rim
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si l'ho pesata. È considerato un telaio semi professionale. Questi tipi di biciclette si attestano intorno a 8,5 kg.
In carbonio sono solo telaio e forcella.
la mia Tommasini in acciaio Spirit (55 di orizzontale, quindi una misura media), montata Centaur / Record 10v e ruote assemblate medio profilo in alluminio, pesa 8,2 kg...
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
la mia Tommasini in acciaio Spirit (55 di orizzontale, quindi una misura media), montata Centaur / Record 10v e ruote assemblate medio profilo in alluminio, pesa 8,2 kg...
Ma infatti mi pare strano che una bici freni rim con telaio in carbonio montata Ultegra e con fulcrum 4 che non so certo delle piume ma arrivare a 8,6kg mi pare parecchio ma può sempre essere
La pulse elite che sto aspettando li dovrebbe passare gl'8kg ma è disc il telaio non ha certo geometrie leggere e le ruote sono quasi 2kg
 

Fabbro 64

Novellino
12 Gennaio 2021
12
2
59
Roma
Visita sito
Bici
Megamo core 30
Ma infatti mi pare strano che una bici freni rim con telaio in carbonio montata Ultegra e con fulcrum 4 che non so certo delle piume ma arrivare a 8,6kg mi pare parecchio ma può sempre essere
La pulse elite che sto aspettando li dovrebbe passare gl'8kg ma è disc il telaio non ha certo geometrie leggere e le ruote sono quasi 2kg
La posso pesare di nuovo. 8,6 kg li ha fatti con pedali portaborracce e computer U10W.
Con le Fulcrum R4 ho guadagnato 200 gr rispetto alle RS100. Con l'Ultegra non so quanto ho guadagnato rispetto al 105.
Sicuramente ora ha una scorrevolezza e una reattività fantastiche.
 

Fabbro 64

Novellino
12 Gennaio 2021
12
2
59
Roma
Visita sito
Bici
Megamo core 30
La posso pesare di nuovo. 8,6 kg li ha fatti con pedali portaborracce e computer U10W.
Con le Fulcrum R4 ho guadagnato 200 gr rispetto alle RS100. Con l'Ultegra non so quanto ho guadagnato rispetto al 105.
Sicuramente ora ha una scorrevolezza e una reattività fantastiche.
L'ho pesata nuovamente comprensiva di due portaborracia, pedali e ciclocomputer U10W. Sono 8,5kg. Però il peso delle BDC viene solitamente fornito in taglia M, senza pedali, porta borraccia e ciclocomputer.
Quindi tolto il superfluo credo che sia sotto gli 8 kg.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'ho pesata nuovamente comprensiva di due portaborracia, pedali e ciclocomputer U10W. Sono 8,5kg. Però il peso delle BDC viene solitamente fornito in taglia M, senza pedali, porta borraccia e ciclocomputer.
Quindi tolto il superfluo credo che sia sotto gli 8 kg.
il peso che ho indicato sopra per la mia Tommasini in acciaio (8,2kg) comprende pedali, due portaborraccia, attacco per il garmin e sensore cadenza e velocità...
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
mi sai dire chi lo produce in cina?
Per quanto riguarda il telaio pulse elite
Pro mance ma in Italia non te lo mandano
[/URL]
Per il resto dei telai non so
Comunque sia devo confessarvi che alla fine ho rinunciato alla pulse elite che ancora non è arrivata, settimana scorsa ho fatto una "pazzia" e mi sono comprato una addict rc15 praticamente a scatola chiusa senza averne mai vista una dal vivo :-)xxxx
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Come si comporta in strada?
Non è la mia quella bici è del titolare del negozio, io avevo in ordine la pulse elite ma c'ho rinunciato
Lui quella l'ha usata abbastanza poco xké si dedica al ciclocross ma conosco un'altro ragazzo che ha la raise anche se montata diversamente e si trova bene
 

Fabbro 64

Novellino
12 Gennaio 2021
12
2
59
Roma
Visita sito
Bici
Megamo core 30
I pesi delle bici nei vari allestimenti, sia Pulse che Raise, si trovano da qualche parte che voi sappiate? Ho cercato senza successo...
Di Megamo non si trova nulla e non capisco perché. Nel tempo solo un video amatoriale con la bici appesa ad un dinamometro. Non ricordo se fosse Pulse o Raise ma ricordo che stava intorno a 7,5 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io proprio non le conoscevo.
Sono stato da DAMIL per un upgrade dei mozzi della mtb e ho scoperto che sono distributori per l'Italia.
Sono bici pressochè sconosciute in Italia (ma note in spagna) con bei montaggi e prezzi competitivi
 

Fabbro 64

Novellino
12 Gennaio 2021
12
2
59
Roma
Visita sito
Bici
Megamo core 30
io proprio non le conoscevo.
Sono stato da DAMIL per un upgrade dei mozzi della mtb e ho scoperto che sono distributori per l'Italia.
Sono bici pressochè sconosciute in Italia (ma note in spagna) con bei montaggi e prezzi competitivi
Peccato che abbiano abbandonato la produzione rim in carbonio.
Io ho la Core 30 con upgrade su cerchi e gruppo.
Il telaio è una scopiazzatura della Canyon Ultimate quindi un buon prodotto.
Nel complesso ottimo rapporto qualità prezzo ma informazioni tecniche inesistenti.