bici Megamo

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
oramai l'acquisto l'hai fatto...le domande dovevi farle prima ora è troppo tardi....sarai tu a fare da cavia e mi raccomando sii onesto con il peso che l'unico filmato che gira mostra una bici con delle ruote che valgono piu' dell'intera bici!
E non è nemmeno la pulse quella del video
Salve da poco ho comprato la pulse elite.. a busta chiusa. Ultegra.... qualcuno di voi sa dirmi come si trova .
Anche le pesistiche sembrano nascoste dalla CIA.
Grazie
Se hai voglia di leggere un po'
https://www.google.com/url?sa=t&sou...FjALegQIEBAC&usg=AOvVaw1tyJKRJFNHBbZgzW-FuHD4
Io l'avevo ordinata e aspettata fin troppo ma non arrivava più e alla fine ho rinunciato e preso altro
 

guerrod76

Novellino
14 Aprile 2016
7
14
Visita sito
Bici
Cube Peloton Pro Road race
Finalmente ce l'ho!
Presa ieri una Megamo Pulse Elite con cambio elettronico!

Ancora non ho potuto provarla, lo farò stasera e se volete vi dirò le prime impressioni su strada.
Comunque la bici è bellissima, un vero gioiellino. Per chi vuol sapere quanto pesa, allora...pesata con un dinamometro che usavo per la pesca, quindi molto affidabile: taglia S, 8,6 Kg senza borracce.
Non proprio leggerissima, ma per me che sono 60 kg, va più che bene..per i fissati del "grammo" c'è la Raise della stessa gamma, decisamente da montagna, più leggera e (forse) più reattiva.
Metto qualche foto e un VIDEO qui
IMG_20210720_002452.jpg

IMG_20210720_002502.jpg
IMG_20210720_002458.jpg IMG_20210720_002615.jpg IMG_20210720_002532.jpg IMG_20210720_002639.jpg
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Finalmente ce l'ho!
Presa ieri una Megamo Pulse Elite con cambio elettronico!

Ancora non ho potuto provarla, lo farò stasera e se volete vi dirò le prime impressioni su strada.
Comunque la bici è bellissima, un vero gioiellino. Per chi vuol sapere quanto pesa, allora...pesata con un dinamometro che usavo per la pesca, quindi molto affidabile: taglia S, 8,6 Kg senza borracce.
Non proprio leggerissima, ma per me che sono 60 kg, va più che bene..per i fissati del "grammo" c'è la Raise della stessa gamma, decisamente da montagna, più leggera e (forse) più reattiva.
Metto qualche foto e un VIDEO qui
Vedi l'allegato 294584

Vedi l'allegato 294585
Vedi l'allegato 294586 Vedi l'allegato 294587 Vedi l'allegato 294588 Vedi l'allegato 294589
metti in vendita le ruote che sono ancora nuove (non dovresti faticare a prenderci 200 euro) poi acquisti delle alto profilo cinesi in carbonio (tipo ICAN) e dopo hai il doppio vantaggio: leggerezza e bellezza in un colpo solo
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Finalmente ce l'ho!
Presa ieri una Megamo Pulse Elite con cambio elettronico!

Ancora non ho potuto provarla, lo farò stasera e se volete vi dirò le prime impressioni su strada.
Comunque la bici è bellissima, un vero gioiellino. Per chi vuol sapere quanto pesa, allora...pesata con un dinamometro che usavo per la pesca, quindi molto affidabile: taglia S, 8,6 Kg senza borracce.
Non proprio leggerissima, ma per me che sono 60 kg, va più che bene..per i fissati del "grammo" c'è la Raise della stessa gamma, decisamente da montagna, più leggera e (forse) più reattiva.
Metto qualche foto e un VIDEO qui
Vedi l'allegato 294584

Vedi l'allegato 294585
Vedi l'allegato 294586 Vedi l'allegato 294587 Vedi l'allegato 294588 Vedi l'allegato 294589
Identica a come l'avevo ordinata io
Cazzarola ma 8,6kg non so pochi credevo pesasse meno :azz
 

guerrod76

Novellino
14 Aprile 2016
7
14
Visita sito
Bici
Cube Peloton Pro Road race
Dunque, ieri le ho tirato un po' il collo.
Ho fatto una sessantina di km tirati per testarla in tutte le condizioni: salita, discesa, pianura, mangia e bevi, controvento.

Sensazioni: ottime!

Lati positivi: velocissima, stabile, zero rumori/scricchiolii, frenata perfetta, cambio elettronico come un orologio, bella da vedere e (non meno importante) della misura perfetta per me. Vengo da una bici di vecchia concezione, una bianchi nirone7, taglia 52. Non c'è paragone.
In pianura sembra un missile ed è normale, essendo una aero ha una natura "corsaiola" e le soddisfazioni e il piacere di guida non hanno prezzo.
La reattività è il carico da 11 di questa bici...nel percorso misto (vallonato) dà il meglio di sé. Anche in discesa è molto stabile e sembra che vada su una rotaia.

Aspetti negativi: serve gamba per il cambio di velocità. Passando da un tratto piano a uno in salita bisogna spingere. In salita sento che mi manca un rapporto. Ho pedalato un tratto al 15-16% e mi manca il pignone da 32 dietro (davanti ha il 52/36).
È impegnativa, divertente e nel complesso sono contentissimo. Ieri, poi, ero prevalentemente controvento...
Da testare in un'uscita lunga.

A parte le ruote (il cui cambio sarà il primo upgrade che farò), è una bici che consiglio. Per quello che costa non ha NIENTE da invidiare alle più quotate pari gamma, per le quali paghi prevalentemente il marchio.

Spero che la mia recensione sia stata utile a chi cerca info su questa bici, visto che in rete non si trova un caz...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Guarda, di per sé le Aero sono più pesanti. Anche la Canyon Aerod è sugli 8 kg..per dire.
Ma il grosso del peso è dato dalle ruote, se le cambi secondo me abbatti parecchio. Anche la sella, credo.
se togli quei piombi che hai e metti dei cerchi in carbonio risparmi 1 kg!!!!
Ma tranquilli sapevo già che non fosse leggera soprattutto con quelle ruote (ne avevo già preso un paio "leggere") ma non credevo così :shock:
Comunque sia alla fine la megamo non l'ho più presa perché non arrivava mai in negozio e allora alla fine ho trovato disponibile una addict RC e ci ho messo le ruote che mi ero fatto fare per la pulse
 
  • Mi piace
Reactions: abcar