Se può essere utile, la mia Raise 03 2023 customizzata nella trasmissione mi piace sperimentare, taglia L (sono mt. 1.80 cavallo 85 e pedalo altezza sella cm 74,7) , leve e cambio
ultegra 12v con power meter shimano pedivelle 175 corone 52/36,
ruote Mavic coslic sl 65/45
copertoni continental GP5000 S TR 700x28 con 40 ml di
lattice a ruota, pacco pignoni
sram red axs 10/33 catena sram red flat top 12v ( cambiata e deragliata perfetta un orologio svizzero), 2 portaborracce in carbonio, pedali Look Keo carbon, staffa frontale in cnc x
garmin, per un ottimo peso kg 7.680, considerato che le ruote non sono proprio leggere, provo a mettere anche una recensione veloce perche ho fatto pochissimi km e tutti in pianura devo ancora provarla in salita e discesa, premetto che ho provato diverse marche e modelli di bici in passato, sono un cinquantenne percorro circa 15.000 km annui con 90/100.000 mt dislivello, gareggio per il 50% in MTB, su strada faccio granfondo e gare in circuito, ma ultimamente mi piace fare salita, sono come caratteristica un passistone veloce da 83 kg ben dotato di watt, provengo da una
trek emonda slr 9 AXS - 2021, la Megamo Raise me l'anno fatta provare per caso, mi ha veramente stupito e piaciuto immediatamente, tanto che ho rientrato la emonta per prenderla, le caratteristiche e geometrie strane e non comuni mi hanno subito incuriosito, tubo sella 73,5° carro corto e molto reattivo, telaio slooping segno di reattività, avantreno con forcella ad angoli aperti 72° quindi privilegia la stabilità ma la cosa che veramente mi e piaciuta e che con questo mix di gradi, carro posteriore da circuito bello scattante e avanti da granfondo assorbe tantissimo le vibrazioni ed e comunque molto maneggevole la posizione di guida e molto raccolta e baricentro molto basso , prima con emonda era come essere seduto su una centrifuga su strade non perfette ad alte velocità, non ho notato differenze nelle progressioni da basse velocità e nel tenere velocità elevate sui sopra i 40 km/h, vi aggiornero a breve appena la provo in salita e discesa