no aspetta ho letto male mi sa, dice solo "larghezza del cerchio: 18,2mm" quindi mi sa che si riferisce a quella esterna effettivamentesicuro che gli xr 200 abbiano il canale interno da 18?
no aspetta ho letto male mi sa, dice solo "larghezza del cerchio: 18,2mm" quindi mi sa che si riferisce a quella esterna effettivamentesicuro che gli xr 200 abbiano il canale interno da 18?
A stento è da 14.sicuro che gli xr 200 abbiano il canale interno da 18?
se hai problemi di mancato grippaggio, la cosa migliore sarebbe un pezzetto di carta vetro con biadesivo.grazie
ottimo consiglio e chiaro come da foto
non ho invece ben capito "...puoi anche inserire una striscia di camera d'aria in quella zona..."
grazie
grazie mille, ne ho scovati anche altri due modelli...tra cui anche le XR200 da 18mm interni (1360g circa).
Per quanto riguarda i raggi conviene spendere nei sapim o "bastano" i 1420?
E per i mozzi quali sono i migliori per qualità/prezzo tra i vari R13, R36 (e versioni ceramiche), Novatec ecc?
è normale se vuoi evitarti di pagare dazi e iva alla dogana import, dai quali, in linea teorica (e con un pacco voluminoso come quello per una coppia di ruote, anche pratica) nessun acquisto sopra i 25€ (vado a memoria) è esente.Ma è normale che CSC mi consigli di utilizzare la spedizione con XDB da 97$ oltre a quella normale di ali da 35€ per delle ruote in alluminio/carbonio? Non riguardava solo le ruote full carbon?
ciaose hai problemi di mancato grippaggio, la cosa migliore sarebbe un pezzetto di carta vetro con biadesivo.
Ma è normale che CSC mi consigli di utilizzare la spedizione con XDB da 97$ oltre a quella normale di ali da 35€ per delle ruote in alluminio/carbonio? Non riguardava solo le ruote full carbon?
Poste Italaiane, che è incaricata dal ministero delle finanze a riscuotere i dazi/iva sulle importazioni postali, potrebbe applicare una regola cautelativa di far pagare anche l'untidumping, poi se non importi 300 pezzi l'anno fai ricorso, però intanto se vuoi le tue ruote/telaio paghi.
E l'antidumping a quanto ammonterebbe?La convenienza sul metodo di spedizione la puoi calcolare.
Nel caso di telai o di ruote partiamo dal presupposto che il pacco per la sua dimensione e peso verrà fermato in dogana.
Su questo calcoli con certezza dazio+iva+€7.50(spese), quindi su 500 euro di prodotto+spedizione arrivi a spendere 150 euro di tasse, questo indipendentemente dal materiale con cui è costruito quello che compri. Se la spedizione con tasse prepagate costa 120 euro, conviene pagare prima.
Sull'antidumping c'è un 3d in cui se ne parla, in linea di principio andrebbe applicato solo a chi importa oltre 300 pezzi l'anno (così dice la normativa dell'Agenzia delle Dogane) e si riferisce a componenti in carbonio o dove il componente principale è carbonio, quindi delle ruote con cerchio in carbonio ma che hanno i raggi e il mozzo in metallo poco importa, sono cerchi in carbonio, analogamente se avessero la pista frenante in alluminio ma con profilo cerchio in carbonio.
Poste Italaiane, che è incaricata dal ministero delle finanze a riscuotere i dazi/iva sulle importazioni postali, potrebbe applicare una regola cautelativa di far pagare anche l'untidumping, poi se non importi 300 pezzi l'anno fai ricorso, però intanto se vuoi le tue ruote/telaio paghi.
La più sottile che trovi
io userei la 120, (non troppo grande , nemmeno troppo piccola. potresti incollarla dal sul manubrio e quindi i grani, sandranno a costituire il grippaggio sulla fascetta del comando. nel contempo aumenta un pò il diametro effettivo quindi magari calzi il comando con più difficoltàciao
grana?
Non la consiglierei, anzi scongiuro dall'usarla: i cristalli di vetro producono micro-fenditure sulla superficie carboniosa che diventano inneschi a rottura o comunque cricche che col tempo progrediscono. Rammento che il carbonio non è un metallo e le rotture sono di tipo fragile, perciò rovinose.In alternativa io ho già adottato un mio metodo diverso: prendo sempre della carta vetro, con un coltello creo una polvere di cristalli di vetro.
poi prendo la pasta grippante per carbonio e gli mescolo i cristalli suddetti.
La cospargo nella zona interessata e chiudo. i microcristalli di vetro, aumentano sicuramente il grippaggio tra i componenti e nulla si muove più.
Non la consiglierei, anzi scongiuro dall'usarla: i cristalli di vetro producono micro-fenditure sulla superficie carboniosa che diventano inneschi a rottura o comunque cricche che col tempo progrediscono. Rammento che il carbonio non è un metallo e le rotture sono di tipo fragile, perciò rovinose.
Diverso, anzi ottimo, il consiglio di usare delle sotto-fascette di carta smeriglio, che è quello che si vede su tante pieghe.
forse questaRagazzi buongiorno, non so se questo è il posto giusto per mettere il mio post di richiesta info (nel caso mi scuso).
Dovrei sostituire le corone Cannondale caad 12 opi spidering 52/36 8 bracci. Qualcuno mi può suggerire un'alternativa cinese rispetto all'originale ? Chiedo in particolare a @sheik yerbouti. Grazie
acc.. temo non vada bene per Cannondale OPI spidering, questa e' per GXP, grazie comunque. ciaoforse questa
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vai su aliex e digiti guarnitura, ne trovi altre,acc.. temo non vada bene per Cannondale OPI spidering, questa e' per GXP, grazie comunque. ciao
Credo cerchi solo la/e corona/e compatibili Cannondale, non una guarnitura completa.vai su aliex e digiti guarnitura, ne trovi altre,
la guarnitura completa costa la metà delle corone originali, se va bene la parte dove ingaggia lo spider prende il tutto e monta le corone sul suo spider, oppure scrive ai venditori chiedendo se gli vendono le sole corone, ma dubito che le vendano separate,Credo cerchi solo la/e corona/e compatibili Cannondale, non una guarnitura completa.