BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

IL NID

Pignone
25 Luglio 2010
200
72
Samarate -VA-
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Disc TeamMachine
Ragazzi vi chiedo una cosa: il meccanico mi ha montato il supporto sul manubrio solo che il mio element bolt entra al contrario: in pratica quando lo aggancio lo si fissa in posizione orizzontale invece che in verticale. Pensavo dessero degli adattatori da avvitare sopra per ruotare l'aggancio ma non gli ho trovati nella scatola con gli accessori della bici
Il supporto dato di primo equipaggiamento è compatibile solo x Garmin..se vuoi utilizzare Wahoo devi comprarne uno in vendita in line..

• Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Finalmente ho collaudato la mia Roadmachine: mi sono trovato subito bene come comodità anche se mio devo abituare alla posizione più raccolta rispetto alla mia precedente specialized. Sulle buche e nello sconnesso è fantastica e le mie spalle ringraziano mentre ne ho apprezzato moltissimo la qualità costruttiva e le finiture che potrei definire premium, utilizzando un gergo forse più automobilistico.

Questo è il mio allestimento:
Telaio: BMC Roadmachine 01 Four con attacco manubrio integrato ICS e manubrio in alluminio RAB 02 (in futuro non escludo un possibile upgrade al manubrio in carbonio)
Gruppo: Shimano Ultegra
Freni: Shimano ultegra con pinza differenziate 160 all'anteriore e 140 al posteriore
Ruote: Mavic cosmic SLR 45 Tubeless con pneumatici Pirelli Cinturato (forse unico vero neo considerando che non mi sembrano molto scorrevoli)
Sella: Fizik argo tempo R5
Pedali: Favero Assioma duo
Portaborracce: Elite custom race plus

Ecco qualche foto:
bmc 3.jpg bmc 8.jpg bmc 9.jpg bmc 6.jpg bmc 5.jpg

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Finalmente ho collaudato la mia Roadmachine: mi sono trovato subito bene come comodità anche se mio devo abituare alla posizione più raccolta rispetto alla mia precedente specialized. Sulle buche e nello sconnesso è fantastica e le mie spalle ringraziano mentre ne ho apprezzato moltissimo la qualità costruttiva e le finiture che potrei definire premium, utilizzando un gergo forse più automobilistico.

Questo è il mio allestimento:
Telaio: BMC Roadmachine 01 Four con attacco manubrio integrato ICS e manubrio in alluminio RAB 02 (in futuro non escludo un possibile upgrade al manubrio in carbonio)
Gruppo: Shimano Ultegra
Freni: Shimano ultegra con pinza differenziate 160 all'anteriore e 140 al posteriore
Ruote: Mavic cosmic SLR 45 Tubeless con pneumatici Pirelli Cinturato (forse unico vero neo considerando che non mi sembrano molto scorrevoli)
Sella: Fizik argo tempo R5
Pedali: Favero Assioma duo
Portaborracce: Elite custom race plus

Ecco qualche foto:
Vedi l'allegato 267775 Vedi l'allegato 267776 Vedi l'allegato 267777 Vedi l'allegato 267778 Vedi l'allegato 267779
:ola: Bellissima

• Mi piace

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno ragazzi
Da tempo sto valutando di sostituire la pipa e piega della mia slr con quella della tmr
Oltre al fattore estetico che lascia il tempo che trova, volevo sapere se effettivamente c era anche un guadagno in termini di peso

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Una domanda a chi monta i tubeless: voi che marca usate? Io più giro con i cinturato e meno mi convincono per la bella stagione: grip e tenuta eccezionali ma la scorrevolezza è veramente pessima. Dunque pensavo di tenerli per l'inverno e di cambiarli in primavera. Grazie

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Una domanda a chi monta i tubeless: voi che marca usate? Io più giro con i cinturato e meno mi convincono per la bella stagione: grip e tenuta eccezionali ma la scorrevolezza è veramente pessima. Dunque pensavo di tenerli per l'inverno e di cambiarli in primavera. Grazie
Molto bene Continental 5000, formidabili Vittoria Corsa graphene, sicurezza di guida ineguagliabile.

• Mi piace

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.294
2.779
Visita sito
Hutchinson galactik o performance.
I galactik sono i miei preferiti ma non trovano più

• Mi piace

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.287
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Schwalbe Pro One

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.287
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vedo che gli schwalbe vanno parecchio: conosco il marchio ma non li ho mai provati nemmeno con camera d'aria. Si montano facilmente? e a durata e confort come sono messi?
Per l'installazione, come da esperienze di altri utenti, dipende dal cerchio utilizzato, io su Bontrager Aeolus li monto facilmente, come durata, i nuovi addix li ho montati da poco, sono a circa 2000 km e sono ancora in buone condizioni, per quanto riguarda il comfort ti devi regolare con la pressione di gonfiaggio anche in base alle condizioni stradali

• Mi piace

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Alla fine ho ordinato su gamba cicli i continental GP 5000 TL da 28" adesso viene il difficile ossia il montaggio, considerando la mia esperienza pari a zero. Come sigillante pensavo di prendere il Mucoff no puncture mentre per farli tallonare o uso le bombolette di CO2 oppure prenderò uno di quei serbatoi che immagazzinano l'aria dalla pompa e poi la sparano fuori tutta in una volta...

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.287
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Alla fine ho ordinato su gamba cicli i continental GP 5000 TL da 28" adesso viene il difficile ossia il montaggio, considerando la mia esperienza pari a zero. Come sigillante pensavo di prendere il Mucoff no puncture mentre per farli tallonare o uso le bombolette di CO2 oppure prenderò uno di quei serbatoi che immagazzinano l'aria dalla pompa e poi la sparano fuori tutta in una volta...
Sul web puoi trovare tanti video che spiegano come installare un tubeless, piuttosto della co2, meglio avere a disposizione un booster o un compressore, se avrai qualche problema o dubbio, scrivi sul forum.
Certo è, che parti con i più difficili da montare ;pirlùn^

• Mi piace

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Anche lo Stan's NoTube è molto valido. Lo uso da anni e mai un problema

Classifica generale Winter Cup 2024