Ho appena ritirato la mia nuova 3T Exploro volevo sapere opinioni, consigli, sensazioni degli altri utilizzatori
Io 175 per un cavallo di 84 cm e porto la sella a 74 e mi trovo bene, ho fatto solo 2 uscite e devo dire che su sterrato è fantasticaIo invece appena ricevuto un telaio Strada Due in colorazione Stealth, non vedo l'ora di montarlo, speriamo che la taglia scelta sia quella giusta
(M per una bassezza di 171cm e cavallo 80, porto la sella a più o meno 70, credo dovrò tagliare un pezzo di reggisella, ma ho paura perché integra lo spazio per la batteria)
Che taglia hai scelto? Non conosco le geometrie dell'exploro, ma immagino siano diverse rispetto alla StradaIo 175 per un cavallo di 84 cm e porto la sella a 74 e mi trovo bene, ho fatto solo 2 uscite e devo dire che su sterrato è fantastica
Misura M devo dire perfetta per me con tubo 53 cmChe taglia hai scelto? Non conosco le geometrie dell'exploro, ma immagino siano diverse rispetto alla Strada
Molto bella, che ruote e copertoni montaMontaggio terminato, fatto un breve giro di 50km con 900m di dislivello per verificare il comportamento anche in salita. La bici è comoda, non ho avuto la sensazione di avere una bici pesante in salita come invece mi aspettavo. Mi riservo di percorrere più km per un giudizio definitivo. Peso complessivo 7.4kg
Ruote cinesi, profilo 30mm, mozzi Novatec, gomme schwalbe pro one tubeless da 25. Le ruote pesano 1300g
Ruote generiche prese su Ali, non ho grande sensibilità, ma posso dire che sono leggere e si sente, forse peccano in rigiditàChe ruote sono e come ti trovi
Ciao, riprendo questa risposta per una curiosità. Io sono 168 con cavallo 82, pedalo a ca 72 e sono interessato all exporo. Ho visto che la geometria ha uno uno stack ridotto (anche il reach ha un valore più basso della media di bici simili).Misura M devo dire perfetta per me con tubo 53 cm
Non ti so dire, io prima di prenderla l'ho provata e mi sono trovato subito bene.Ciao, riprendo questa risposta per una curiosità. Io sono 168 con cavallo 82, pedalo a ca 72 e sono interessato all exporo. Ho visto che la geometria ha uno uno stack ridotto (anche il reach ha un valore più basso della media di bici simili).
Se così fosse, accorciando lo stem a 70/80, la tg M dovrebbe andare per me, anche a livello di dislivello sella manubrio (ca 68 il mio standard).
Quello che chiedo è: sto interpretando bene le misure di questa bici?
Grazie!
Molto bella, anch'io sto valutando di vendere la mia bdc prendendo un altro set di ruoteOrmai è un pò di tempo che sto utilizzando la 3T strada due, e posso dare un giudizio più che positivo sull'acquisto, tant'è che ho deciso di vendere l'altra mia bici con freni a disco (cervélo r3). La 3T è una bici sulla quale mi trovo a mio agio, comoda e a giudicare dai tempi sui percorsi battuti d'abituidine, molto veloce (anche in salita).
Ho fatto alcuni piccoli upgrade (nastro nero vs orange perché mi è stato criticato da un collega e guarnitura rotor 3d con corone ovali)
Una nota sui freni: mi chiedo come mai non si siano sviluppati maggiormente i freni meccanici dato che sono più leggeri, più regolabili e frenano il giusto con un feeling che si avvicina ai freni tradizionali ma con più potenza frenante (inferiore comunque all'idraulico).
Stesso mio obiettivoMolto bella, anch'io sto valutando di vendere la mia bdc prendendo un altro set di ruote