Club 3T Bike

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Anche io ho fatto i primi km con la Strada e sono rimasto piacevolmente impressionato...
bici molto comoda, sembra di stare su una endurance invece che su una aero, lasciando allo stesso tempo una buona impressione di velocità.
molto contento anche della guidabilità e della resa in salita.
decisamente soddisfatto (e non lo davo per scontato).
Mi hai strappato le parole di bocca :-) stesse sensazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
137
80
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Alla fine ho acquistato l Exploro, una pro rival blue water in taglia M, dando via la mia Emonda.
Una volta presa, monterà davanti una corona da 42 (44 alla bisogna), ed una cassetta 11 36 sram force (se la trovo).
In questo modo dovrebbe avere qualche salto in meno sulla parte bassa, dove mi da più fastidio il monocorona su strada - a proposito, consigli?
Di strada ne farà subito tanta, a fine giugno si parte da Reggio Emilia direzione Roma.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Alla fine ho acquistato l Exploro, una pro rival blue water in taglia M, dando via la mia Emonda.
Una volta presa, monterà davanti una corona da 42 (44 alla bisogna), ed una cassetta 11 36 sram force (se la trovo).
In questo modo dovrebbe avere qualche salto in meno sulla parte bassa, dove mi da più fastidio il monocorona su strada - a proposito, consigli?
Di strada ne farà subito tanta, a fine giugno si parte da Reggio Emilia direzione Roma.
Io monto 44 davanti e 11x42 dietro, vedendo dalla bdc all'inizio ho avuto qualche difficoltà ma dopo 3/4 uscite mi sono abituato ai salti.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
137
80
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Qualche impressione dopo 1000 km di utilizzo dell exploro.

Al momento, è montata rival 42 - 11 36 con gomme da 28 pirelli 4s gonfiate a ca 6.

Manubrio easton di serie e ruote wtb (direi pesanti).

Con questa configurazione stradale ho affrontato passi appenninici e un po di saliscendi zona Roma nord.
Rispetto ad altra gravel che ho posseduto (giant revolt advanced 1) che avevo montato in maniera simile, la bici è nettamente più veloce, molto più reattiva, anche in salita.
Devo dire che con un po di sorpresa ho avuto una sensazione di maggior scorrevolezza e velocità con i copertoni wtb exposure 32 che non con i citati 28. MAH.

Rispetto all emonda sl 5 2021, è un pelo meno veloce, ma credo sia un tema di trasmissione, per questo sto progettando di passare ad ekar.

Su strade bianche è una BOMBA. Con i cinturato gravel 35h ho percorso il giro dell eroica e varie strade secondarie, velocissima, stabile, senti di essere in controllo pieno anche su punti dissestati.
Direte, è fatta per quello, ed è vero.

Prossimi upgrade, appena potrò, Ekar e manubrio aereoghiaia, provato, comodissimo.
 

Allegati

  • 20210620_110628.jpg
    20210620_110628.jpg
    535,2 KB · Visite: 121
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo and Dar22

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Domanda per il club 3t, vorrei prendere seconda ruota da strada per ka mia exploro, avrei possibilità di prendere le mavic krysium s nuove, su cui monterei le mie gomme da 28. Opinioni generali? Tks
budget?
indicativo del peso max che accetteresti?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ok
ma con 450,00 euro non mi viene in mente nulla con un peso di 1,5 / 1,6 euro....
partendo dalle tue info e dal fatto che le Mavic Ksyrium Disc sono 1670 gr a 425,00 euro di listino xò si possono sviluppare alcuni ragionamenti
alzando il budget di 100 / 150 euro.
nel dettaglio io mi farei assemblare due belle ruote indicamente con il peso da te richiesto e sfruttando un canale largo 19,5 / 20 così da avere un prodotto moderno che può lavorare in modo ottimale con gomme da 28 o 30 o 32:
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Sono in dubbio se fare una spesa più consistente (800) o minore, sui 450. Al momento sono orientato sulla seconda, con un peso tra 1,5 e 1,6 circa.
Tks
Prova a scrivere anche a Tsunami Carbon Project, secondo me potrebbero essere in grado di soddisfare la tua seconda richiesta e compreso nel prezzo che paghi c'è tutta l'assistenza ordinaria
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
546
316
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
posto anche la mia 3t LTD .. montata Sram red axs 46 33 - 10 33.
bici con cui ho fatto strada quando ho cambiato la stradale... Gravel e mi sono divertito su sterrati e qualche sentiero
molto bella,mi sto guardando in giro per prenderne una. Sono però indeciso sulla taglia. essendo basso uno e 70 e pedalando a 72 cm mi andrebbe una M? La tua mi sembra di taglia piccola,o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22