Triban RC 500 e Triban RC 520

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Curiosità, qualcuno ha cambiato il nastro manubrio? Quello di serie, ha sotto gli inserti in gel o è proprio composto da 2 nastri di diverso spessore tra presa alta e bassa?
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Ragassi, secondo voi ha senso montare un manubrio più largo? Volevo metterci sopra una borsa ma ho paura che interferisca con il movimento del cambio. Poi tra l'altro i manubri da bikepacking tutti storti non mi piacciono, penso siano scomodi. Sapete se ce ne sono di larghi ma con la piega non verso l'esterno?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ragassi, secondo voi ha senso montare un manubrio più largo? Volevo metterci sopra una borsa ma ho paura che interferisca con il movimento del cambio. Poi tra l'altro i manubri da bikepacking tutti storti non mi piacciono, penso siano scomodi. Sapete se ce ne sono di larghi ma con la piega non verso l'esterno?

Certo che le pieghe da corsa esistono in diverse misure, senza essere necessariamente da gravel o altro.

Che misura hai ora?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Quella di serie sulla M della rc500. Leggo 420mm, non so se esista qualcosa di dritto w più largo.

Sicuramente puoi trovare diverse pieghe da 440 o 460, attenzione solo che sia una misura centro-centro. Occhio anche che alcune pieghe da corsa hanno la parte bassa lievemente aperta (praticamente impercettibile a vista) e indicano la misura li. Ad esempio avevo una FSA Vero Compact che era 420 nella parte bassa e 400 sulle manopole (misura centro centro)
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
In effetti non guadagnerei poi tanto. Capisco come mai quelli che fanno bikepacking hanno manubri con piega così aperta! Il fatto però è che li vedo parecchio scomodi, mi dà l'idea che facciano tanto sforzo sui polsi e non è una bella cosa.