taglia bici

alessio.83

Novellino
22 Marzo 2021
8
2
Motta di livenza
Visita sito
Bici
attualmente senza
Ciao a tutti!
Sono nuovo e mi chiamo Alessio. Ho un dubbio sulla taglia da prendere per la mia nuova bici da corsa, una trek Emonda Sl6.
Ho trovato su un sito internet un negozio che la vende, visto che in giro non trovo niente. il negoziante del sito mi dice che per i mie parametri sarebbe giusta la taglia 58, mentre dal sito trek ho visto che mi da più la 60 (da sito trek la 58 va per un altezza 180/185 e cavallo 84/87 mentre la 60 per un'altezza 185/190 e cavallo 86/90) Sono alto 186 cm per un cavallo di 90 cm scarsi. Cosa prendere? può andare bene lo stesso la 58? di taglia 60 in internet non trovo nulla per qst tipo di bici.
Grazie per i consigli!
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
514
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
In linea di massima può andare bene se ti piace una bici reattiva. Però la prova va necessariamente fatta in negozio con qualcuno che ti mette in sella.
 

alessio.83

Novellino
22 Marzo 2021
8
2
Motta di livenza
Visita sito
Bici
attualmente senza
In linea di massima può andare bene se ti piace una bici reattiva. Però la prova va necessariamente fatta in negozio con qualcuno che ti mette in sella.
Purtroppo il negozio è ad Ancona e io sto a Treviso. Non riesco assolutamente ad andarci.. forse potrei magari aspettare e guardare in altri negozi cosa mi dicono. ma la prova in negozio è impossibile farla, non hanno bici
 

alessio.83

Novellino
22 Marzo 2021
8
2
Motta di livenza
Visita sito
Bici
attualmente senza
Che bici usi attualmente?
Ho fatto il grande errore di vendere la mia giant propel advanced taglia L senza informarmi del grande blocco mercato delle bici. Non che muoia senza bici, perchè già corro a piedi ma mi serviva per spezzare un po' lo stress della corsa. alternavo anche con il nuoto, ma ora è tutto chiuso :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Ho fatto il grande errore di vendere la mia giant propel advanced taglia L senza informarmi del grande blocco mercato delle bici. Non che muoia senza bici, perchè già corro a piedi ma mi serviva per spezzare un po' lo stress della corsa. alternavo anche con il nuoto, ma ora è tutto chiuso :doh:
vedendo un pò le geometrie delle due bici, fossi nei tuoi panni prenderei la 58
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
si ma scusa, prima ci vado per farmi dire la taglia giusta e poi ci torno per farmi mettere in sella? sperando che non mi facciano pagare due volte. Potrei chiedere comunque
Fai un prezzo unico per misurazione (pre acquisti) e poi aggiustamento della bici (post). Le attività che farà lui sono le stesse medesime, sarai tu a dover andare due volte a trovarlo.
 

alessio.83

Novellino
22 Marzo 2021
8
2
Motta di livenza
Visita sito
Bici
attualmente senza
58 a occhi chiusi..60 dall'1.90 in su se non vuoi avere tra le mani una barca
mah anche secondo me 58, sarebbe più reattiva. ma non capisco allora le tabelle che mettono nel sito trek.. tra l'altro non ci sono altezze che si sovrappongono con due taglie, pazzesco.. o è 58 o è 60.. altri siti di bici tipo cannondale ci sono altezze che trovi comprese in due taglie
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
mah anche secondo me 58, sarebbe più reattiva. ma non capisco allora le tabelle che mettono nel sito trek.. tra l'altro non ci sono altezze che si sovrappongono con due taglie, pazzesco.. o è 58 o è 60.. altri siti di bici tipo cannondale ci sono altezze che trovi comprese in due taglie
si quelle tabelle di trek sono anni che lasciano un pò il tempo che trovano..fai prima a confrontare stack e reach con bici già avute. guardando anche le taglie che usano i corridori del team ti puoi fare un'idea..mollema 1.84 usa 56. ryan mullen 1.88 56. il vincitore della sanremo dato 1.86 taglia 58..insomma la 60 direi di no
 
  • Mi piace
Reactions: alessio.83

alessio.83

Novellino
22 Marzo 2021
8
2
Motta di livenza
Visita sito
Bici
attualmente senza
si quelle tabelle di trek sono anni che lasciano un pò il tempo che trovano..fai prima a confrontare stack e reach con bici già avute. guardando anche le taglie che usano i corridori del team ti puoi fare un'idea..mollema 1.84 usa 56. ryan mullen 1.88 56. il vincitore della sanremo dato 1.86 taglia 58..insomma la 60 direi di no
eh già, mi hai tolto il dubbio di torno. Adesso devo capire se è conveninete o meno prenderla su internet. si può inserire il negozio da cui la prendo per sapere se vado a colpo sicuro?
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.645
264
Visita sito
si quelle tabelle di trek sono anni che lasciano un pò il tempo che trovano..fai prima a confrontare stack e reach con bici già avute. guardando anche le taglie che usano i corridori del team ti puoi fare un'idea..mollema 1.84 usa 56. ryan mullen 1.88 56. il vincitore della sanremo dato 1.86 taglia 58..insomma la 60 direi di no
Ma che lunghezza di attacco usano? Sei sicuro che mullen usi una 56?
 
  • Mi piace
Reactions: crapo durant

striola

Novellino
25 Marzo 2010
72
19
Genova
Visita sito
Bici
Look 585 Optimum
si quelle tabelle di trek sono anni che lasciano un pò il tempo che trovano..fai prima a confrontare stack e reach con bici già avute. guardando anche le taglie che usano i corridori del team ti puoi fare un'idea..mollema 1.84 usa 56. ryan mullen 1.88 56. il vincitore della sanremo dato 1.86 taglia 58..insomma la 60 direi di
si quelle tabelle di trek sono anni che lasciano un pò il tempo che trovano..fai prima a confrontare stack e reach con bici già avute. guardando anche le taglie che usano i corridori del team ti puoi fare un'idea..mollema 1.84 usa 56. ryan mullen 1.88 56. il vincitore della sanremo dato 1.86 taglia 58..insomma la 60 direi di no
Ti aggiungo il mio esempio anche se non ho Trek bensì una Look 585 optimum. Sono alto 186 e ho un cavallo di 59,5 cm e la mia bici è una 58 centro-centro di obliquo
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.645
264
Visita sito
...non è detta...io sono alto 1,89x72 kg... di cavallo sono 92...su una 58 Colnago sto perfetto. Però devo dire che ho fatto fitting con un pro e da allora ho svoltato... :-)xxxx
Scusa ma 58 colnago è una 58s o una 58 di ov? Poi comunque è una 58 non una 56
Alla fine comunque penso che ognuno abbia il suo stile e preferisce telai molto piccoli o leggermente grandi,attacchi corti o lunghissimi,limportante è sentirsi bene in sella!