Ma questo è grasso addittivato, io parlo della polvere pura a bassa granulometria.
È quello che si usa come antigrippante.Ma questo è grasso addittivato, io parlo della polvere pura a bassa granulometria.
La polvere serve a ridurre drasticamente l'attrito all'interno delle maglie e dei perni, quelle che usurandosi creano i giochi e l'allungamento, naturalmente la polvere deve essere veicolata all'interno, e il compromesso (che non può essere olio o grasso) è il bagno nella paraffina .È quello che si usa come antigrippante.
La polvere a che serve?
Anche a me interessa sapere cosa ne pensate degli olii di decathlon, sia quello "normale" che quello al teflonRagazzi, la ricordate la discussione " Test dei lubrificanti?". Ebbene si parlava molto bene del BTWIN Wet Weather Lubricant quello col tappo verde. L'ho cercato su Decathlon ma non lo fanno più. Sapete se quello che lo ha sostituito ha la stessa efficacia?
Comprato tempo fa con elevate aspettative, ma non sono stato completamente soddisfatto dal prodotto. Si presenta piuttosto pastoso e attira lo sporco in modo importante. Inoltre, vedo sempre lo stato dei rullini della catena per capire quando lavarla; ebbene, quando metto questo lubrificante non mi sembra che scorrano bene, liberi. Anzi...Lunedì ho comprato questo ma non l'ho ancora usato
Qualcuno ha già avuto esperienze con questo muc off?
Con la bici vecchia a volte scioglievo il grasso di vaselina sui rullini della catena ma il tubetto di grasso che ho preso ultimamente non mi si scioglie
Ma puliva tutto poi lo metteva nell olio a bollire?Uno dei migliori ricordi di 18 anni di forum è quello di un tizio sul forum Mtb che ogni domenica smontava tutto e bolliva in pentola pignoni e catena. Metteva pure le foto.
Mitico.
9400 km, HG 701 su Ultegra R8000. Paraffina e squirt quando non ho tempo. Certo 9400 non sono 10.000.Certo ma 10k come sostiene il nostro amico mi sembra eccessivo
Ma puliva tutto poi lo metteva nell olio a bollire?
L ho visto fare ma più che altro sui cuscinetti
Io mi ci trovo bene, premettendo che pulisco la catena una volta la settimana (con circa 200 km) la ritrovo sempre abbastanza pulita, tanto che non cambio da 2 mesi lo sgrassatore nel puliscicatena, mi limito a rabboccarlo, perche’ resta limpido, a parte un minimo di poltiglia che finisce sul fondo. Inoltre la trasmissione resta piuttosto silenziosa.Lunedì ho comprato questo ma non l'ho ancora usato
Qualcuno ha già avuto esperienze con questo muc off?
Con la bici vecchia a volte scioglievo il grasso di vaselina sui rullini della catena ma il tubetto di grasso che ho preso ultimamente non mi si scioglie Vedi l'allegato 272497
rimanendo parzialmente in topic voi che sgrassatore SPECIFICO per catena consigliate? cerco qualcosa di delicato per togliere il grosso e che non sia aggressivo sui trattamenti di catena e pacco pignoni...
qui una lettura interessante https://cyclingtips.com/2018/12/the-best-degreaser-for-bicycles/
Io uso quello della Winni’srimanendo parzialmente in topic voi che sgrassatore SPECIFICO per catena consigliate? cerco qualcosa di delicato per togliere il grosso e che non sia aggressivo sui trattamenti di catena e pacco pignoni...
qui una lettura interessante https://cyclingtips.com/2018/12/the-best-degreaser-for-bicycles/
Il winni’s non credo sia proprio proprio specifico io uso lo chanteclair ma ho l’impressione che alla lunga opacizzi le parte anodizzateIo uso quello della Winni’s
Non è specifico, ma ti assicuro che sgrassa ed è compatibile con l’ambiente e non è aggressivo con le nostre bikeIl winni’s non credo sia proprio proprio specifico io uso lo chanteclair ma ho l’impressione che alla lunga opacizzi le parte anodizzate
Io uso quello della shimano, puzza ma fa il suo, costa ma nel dubbio di rovinare la catena uso quello senza cercare altro.Il winni’s non credo sia proprio proprio specifico io uso lo chanteclair ma ho l’impressione che alla lunga opacizzi le parte anodizzate
Io uso il muc off, fenomenalerimanendo parzialmente in topic voi che sgrassatore SPECIFICO per catena consigliate? cerco qualcosa di delicato per togliere il grosso e che non sia aggressivo sui trattamenti di catena e pacco pignoni...