Non dimentichiamo a durante l'estate arriveranno gli Speedplay-
Wahoo con misuratore di potenza, dalle foto sembrerebbero simili agli Assioma. E' quello che attendevo, dato mi girano le scatole a cambiare pedali, visto che mi trovo talmente bene con Speedplay (le tacchette sono eterne, non come Look che sono in plastica e ti durano mezza stagione ad esagerare...)
Mezza stagione??? Ma ci fai trekking con le scarpette?
Io le uso praticamente da sempre (20 anni che pedalo) e ci faccio tranquillamente anche due stagioni, nel senso che le cambio più per il consumo della gomma antiscivolo e del gommino di contatto con i pedali che per un consumo reale della tacchetta.
Vi chiedo un consiglio.
Data l’uscita dei Rally - decisamente fuori mercato come prezzo al pubblico - vale la pena acquistare i Vector 3 in eventuale offerta o meglio andare sugli Assioma Duo?
Se leggi il mio post poco più sopra avrai la mia risposta alla tua domanda.
Personalmente, da utente Garmin (
Edge 830 e 130, e precedentemente 820 e 520), ho poca fiducia sui loro strumenti. Hanno tante funzioni interessanti, ma sono spessissimo soggetti a blocchi, disfunzioni, difetti.
Sto spedendo per la seconda volta in garanzia l'830 per un alone al display, già sostituito l'anno scorso per lo stesso problema. Ora, l'assistenza Garmin è ottima, ritiro a domicilio con TNT a costo zero e sostituzione entro una settimana. Però mentre in attesa posso allenarmi con un altro ciclocomputer, con il powermeter è diverso.
Inoltre se con l'edge si impalla il bluetooth e non si connette all'app o non mi arrivano le notifiche poco importa, ma se il powermeter dà problemi non mi posso allenare correttamente.
Da un powermeter mi aspetto la massima affidabilità e precisione e visti i precedenti di Garmin non comprerei mai dei vector.
Se vuoi risparmiare cerca dei BePro, sono meno immediati da installare, ma l'affidabilità è FAVERO!