Le pinze ibride Zrace sono identiche alle ZTTO, io scelsi queste ultime perché le volevo rosse.
Si azionano con le leve a filo tipiche dei freni rim. Sono perfettamente funzionanti, perché le ho provate, con leve Shimano 105, DuraAce da crono, Sensah Empire Pro, Sensah Empire, Sensah Ignite, e pure leve "fuffa" da mtb, cioè praticamente qualsiasi leva che tiri un cavo va bene con queste pinze.
Io ho messo delle
ruote con dischi da 140mm a sei viti (sempre ZTTO, ma che sono identici agli Zrace), ma le pinze vanno bene anche per i centerlock. Mi sono orientato su quelle a 6 viti perché i dischi centerlock cinesi non sono altro che dischi a 6 fori avvitati a un adattatore centerlock.
Anche se non sono paragonabili a un impianto totalmente idraulico, ti garantisco che rispetto ai rim c'è veramente un abisso, sia di potenza di frenata sia di stanchezza delle mani o dell'impianto frenante.
Per altro, avendo solo una delle pastiglie che si muove perché sono pinze monopistone, se regolate bene inizialmente non danno problemi di zing zing. O per lo meno, io le ho montate sul cavalleto e senza più toccarle ci ho fatto 1200km, con diverse discese e sono ancora silenziosissime.