ma di componenti ne vogliamo parlare?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.432
25.689
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sempre a proposito di manubri integrati ho un dubbio (probabilmente molto molto stupido): dato che esistono adattatori per montare i manubri da 31,8 su forcelle 28,6... esiste anche l'opposto? Dato che per i manubri 1 1/4 la scelta è molto limitata. Suppongo di no. Grazie.
Non esiste un adattatore per allargare un foro stretto a un albero più largo ;pirlùn^

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.888
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ottimo veramente, i tuoi feedback mi forniscono grande fiducia.
Hai un link da cui potrei dare uno sguardo a buon prezzo di aliexpress?
Eccolo

io ho comprato queste (rosse) con relativi dischi da questo venditore
Veloce e affidabile. In 3 settimane le avevo a casa.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.888
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
una sola pastiglia che si muove? Ho visto qualche video e mi pareva si muovessero entrambe. Mi pare TraceVelo...
Io ho gli ZTTO che ho linkato nel messaggio precedente e garantisco che nella pinza ...sigh ... c'è un solo pistone e si muove. Solo la pastiglia esterna al disco viene azionata. L'altra attende statica che il disco le venga piegato contro. E' strano per una pinza idraulica ma è forse per questo che costano così poco. Molto probabilmente i Juintech hanno il doppio pistone.

[edit del 31 marzo 2021: dopo verifica sulle pinze ZTTO di cui parlo in questo messaggio, a seguito dei fondati dubbi suggeriti da altri utenti del forum che ringrazio, rettifico la mia affermazione: entrambe le pastiglie sono azionate da pistoni. ]

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nos317

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
307
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Io ho gli ZTTO che ho linkato nel messaggio precedente e garantisco che nella pinza ...sigh ... c'è un solo pistone e si muove. Solo la pastiglia esterna al disco viene azionata. L'altra attende statica che il disco le venga piegato contro. E' strano per una pinza idraulica ma è forse per questo che costano così poco. Molto probabilmente i Juintech hanno il doppio pistone.
Vabbè intanto proviamo così, in futuro non escludo un upgrade alle JuinTech, anche se prevedo direttamente un passaggio ad un full-idraulic. Ma ci sarà tempo... Ultima domanda su sto impianto: hai tenuto le pastiglie stock o hai messo shimano? I dischi sono per pastiglie semi metalliche vedo dai bordi, non sono resin pad only. Grazie dei preziosi feedback

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.888
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Vabbè intanto proviamo così, in futuro non escludo un upgrade alle JuinTech, anche se prevedo direttamente un passaggio ad un full-idraulic. Ma ci sarà tempo... Ultima domanda su sto impianto: hai tenuto le pastiglie stock o hai messo shimano? I dischi sono per pastiglie semi metalliche vedo dai bordi, non sono resin pad only. Grazie dei preziosi feedback
Io ho fatto esattamente lo stesso ragionamento.
Ho preferito investire sul telaio prendendo uno che mi paice un sacco anche se un po' caro (Workswell 226), e i freni "entry level" (come prezzo, perché come frenata ripeto che sono poderosi rispetto ai rim ultegra), tra l'altro non ero nemmeno sicuro che 4 cavi passassero tutti internamente nel manuubrio e serie sterzo, per cui avendo questa incognita e col pericolo di dover passare a quelli totalmente idraulici ho preferito restare al minimo. L'upgrade futuro sarà molto probabilmente per un impianto totalmente idraulico e magari cambio elettronico (ora ho il Sensah 12v).

Le pastiglie che uso sono quelle già presenti nelle pinze. Non ho idea di come siano, se tu l'hai capito dai bordi dei dischi ben venga.
Come mi è successo per la mtb, la prima frenata è deprimente, perché sembra che non frenino nulla, poi dopo un km di discesa con freno tirato e gambe in spinta, si brucia il possibile olio presente su disco e/o pastiglia e da lì in avanti vanno a meraviglia.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.432
25.689
Brescia
Visita sito
Bici
Io ho fatto esattamente lo stesso ragionamento.
Ho preferito investire sul telaio prendendo uno che mi paice un sacco anche se un po' caro (Workswell 226), e i freni "entry level" (come prezzo, perché come frenata ripeto che sono poderosi rispetto ai rim ultegra), tra l'altro non ero nemmeno sicuro che 4 cavi passassero tutti internamente nel manuubrio e serie sterzo, per cui avendo questa incognita e col pericolo di dover passare a quelli totalmente idraulici ho preferito restare al minimo. L'upgrade futuro sarà molto probabilmente per un impianto totalmente idraulico e magari cambio elettronico (ora ho il Sensah 12v).

Le pastiglie che uso sono quelle già presenti nelle pinze. Non ho idea di come siano, se tu l'hai capito dai bordi dei dischi ben venga.
Come mi è successo per la mtb, la prima frenata è deprimente, perché sembra che non frenino nulla, poi dopo un km di discesa con freno tirato e gambe in spinta, si brucia il possibile olio presente su disco e/o pastiglia e da lì in avanti vanno a meraviglia.
All'inizio le pastiglie e i dischi devono rodarsi, sarebbe meglio farlo in piano senza surriscaldarli troppo, ma è normale che le prime frenate non siano potenti

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.888
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
All'inizio le pastiglie e i dischi devono rodarsi, sarebbe meglio farlo in piano senza surriscaldarli troppo, ma è normale che le prime frenate non siano potenti
:))): Discesa al 10%, pedalata a tutta, con freni tirati quel giusto che basta per arroventarli, quando smette di uscire fumo bianco dai dischi è perché l'olio se n'è andato tutto. Il colore finale blu assunto dai dischi certifica che sono ben puliti e ... temprati! :espulso.

PS. Se l'operazione viene fatta in notturna diventano pure luminosi! ;pirlùn^
:))):

• Haha
  • Angry
Reactions: andry96 and nos317

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.886
21.813
.
Visita sito
Bici
mia
:))): Discesa al 10%, pedalata a tutta, con freni tirati quel giusto che basta per arroventarli, quando smette di uscire fumo bianco dai dischi è perché l'olio se n'è andato tutto. Il colore finale blu assunto dai dischi certifica che sono ben puliti e ... temprati! :espulso.

PS. Se l'operazione viene fatta in notturna diventano pure luminosi! ;pirlùn^
:))):
Un modo come altri per cuocere......... le pastiglie :-P

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho comprato la versione, nessun problema riscontrato e continua a funzionare perfettamente ovvero non ha evidenziato alcun cenno di cedimento.

In altre parole sono soddisfatto del mio manubrio.

Preso dallo stesso rivenditore da cui l'ho preso io e la versione da 285g?

Come puoi vedere da questa foto il mio non va perfettamente in battuta ma tocca solo nella parte anteriore.

IMG_20210329_232834.jpg

Ultima modifica:

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
CONSIGLIO SU PIEGA INTEGRATA .
Salve a tutti ....vorrei sapere se ci sono delle pieghe integrate con steam da 1 e 1\4 ....ho provato a cercare ma mi insabbio sempre sul 1 e 1\8 .Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza in merito o cosa c'e' di affidabile e non troppo costoso dalla cina .
Grazie.......

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.003
11.454
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve a tutti ....vorrei sapere se ci sono delle pieghe integrate con steam da 1 e 1\4 ....ho provato a cercare ma mi insabbio sempre sul 1 e 1\8 .Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza in merito o cosa c'e' di affidabile e non troppo costoso dalla cina .
Grazie.......
Og-Evkin HB1300, non è tra i più economici ma è veramente bello.

Allegati

• Screenshot_2021-03-30-16-28-11-438_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2021-03-30-16-28-11-438_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    146,5 KB · Visite: 20
  • Screenshot_2021-03-30-16-28-01-000_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2021-03-30-16-28-01-000_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    131 KB · Visite: 20

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Grazie.......
In realtà secondo me si trovano molto più diffusamente su AliExpress pieghe con attacco per focella da 1-1/8 (31.8) con relativo adattatore per montarle su forcelle da 1-1/4 (28.6)... Controlla meglio.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.432
25.689
Brescia
Visita sito
Bici
Nel caso di forcella da 31.8 quell'adattatore ha dei contro? Ho escluso tutti i manubri con adattatore ma senza motivi noti.
No, hanno il foro giusto per la tua forcella, mentre per montarli sulle altre forcelle( le più diffuse) ti danno uno spessore da inserire nel foro
In realtà secondo me si trovano molto più diffusamente su AliExpress pieghe con attacco per focella da 1-1/8 (31.8) con relativo adattatore per montarle su forcelle da 1-1/4 (28.6)... Controlla meglio.
Hai confuso le misure in pollici o-o
L'adattatore serve giustamente a stringere il foro da 31,8 ( 1"1/4) a 28,6 (1"1/8)

Classifica generale Winter Cup 2024