Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
174
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
47
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Velocità col satellite presenta alcune lacune.. La principale e quella rilevata sulle salite... più sono ripide più il satellite rileva in maniera errata... e per lo stesso motivo per poter avere la percentuale di pendenza visualizzata sul GPS reale...
E io che pensavo di essere una Pippa :-| ;pirlùn^ ;-)
Anche in pianura la rilevazione satellitare non è il massimo, resta un po' lenta e magari va a strappi
Il sensore sulla ruota è decisamente più preciso
Dannato Garmin...

DOMANI COMPRO STÓ BENEDETTO SENSORE... SONO STANCO DI ESSERE UN PIPPONE!!!:hail:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.215
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Riporto solo quel che mi è stato detto. Non sottoscrivo e non garantisco, magari si tratta di un errore, ed è l'ultegra vecchio.

La.info viene dalla Korea, dove la tcr advanced pro 0 dovrebbe essere commercializzata a 5.499.000 won, ossia 4150E e meno della versione Force 2022. Si parla di Ultegra Elettronico 2x12v, ruote non ho idea, pm nemmeno. In genere il mercato koreano riceve le bici leggermente prima ma i prezzi sono in linea con quelli italiani.
se in korea la pro 0 costa 4150 euro i prezzi sono decisamente più bassi, in italia il prezzo di listino è di 5250 euro per la pro 0 e 4100 per la pro team...

alexottosei

Novellino
27 Novembre 2020
24
7
38
Bologna
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi, mi hanno proposto una TCR Advanced Pro Team Disc 2021 a 3500 euro senza il powermeter. Ho richiesto io di toglierlo perchè l'utilizzo che faccio io della bici è inutile...

Cosa ne pensate come prezzo?

Grazie

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Giant avrebbe in catalogo per il prossimo anno TCR Ultegra 12v elettronico intorno ai 4000 E, e Rival AXS poco sotto. Ovviamente pure Dura Ace 12v ma oltre i 7000E. Poi tra previsioni e realta' effettiva ci passano mesi di aggiustamenti ed imprevisti, e tra annunci virtuali e disponibilita' ormai anche anni.
ma di quale catalogo parli? dove hai visto questi prezzi?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Buongiorno, ho letto in altre discussioni dell'utilizzo dell'expander Extralite che consentirebbe di risparmiare, con poca spesa, circa 50 gr. Nel manuale di regolazione è specificato che è adatto (nella versione 1 1/4) per un diametro interno tubo-forcella compreso tra 25 e 27,2 mm. Qualcuno sa se per la Tcr (nel mio caso SL 2020) può andare bene? Grazie.

manuale UltraStar4 All.cdr (extralite.com)
Scusa la franchezza, ma risparmiare peso sull'expander andando a montare un expander dalla funzionalità quantomeno discutibile è una cazzata grossa come una casa.

L'expander è lì per due motivi: uno è quello che sanno tutti (cioè consentire di compattare la serie sterzo), l'altro motivo è quello di offrire una risposta alla forza di compressione esercitata dall'attacco manubrio sul canotto forcella. Un expander che non copre (in senso verticale) tutta la superficie di contatto tra l'attacco manubrio e il canotto forcella, semplicemente non assolve alla seconda funzione, che è anche più importante della prima perchè si tratta di un componente critico per la sicurezza.

Le uniche forcelle in carbonio su cui si può pensare di usare un expander come quello di Extralite sono quelle prodotte con un canotto dallo spessore maggiorato che è stato progettato apposta per essere usato sostanzialmente senza expander (Canyon vendeva forcelle del genere).

• Mi piace
Reactions: -andrea-

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Riguardo i prezzi spifferati per il prossimo anno, faccio solo una considerazione:

La Pro 0 con Ultegra Di2 11v, PM e ruote in carbonio costa 5249€ di listino. Per quale motivo una bici con montaggio analogo al netto del passaggio a 12v dovrebbe costare meno l'anno prossimo? Secondo me costerà anche di più vista la richiesta e vista la novità. Che motivo avrebbe Giant per montare un gruppo all'ultimo grido abbassando contestualmente il prezzo?

L'unica ragione possibile è un montaggio con ruote indecenti in alluminio, copertoni di basso livello, niente misuratore di potenza. A quel punto sarebbe una normalissima bici con un gruppo elettronico corredato da un set di componenti "entry level" a 4000€. L'affare non lo vedo.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.072
3.641
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
ma di quale catalogo parli? dove hai visto questi prezzi?
Dovrebbe essere un catalogo koreano. Ma come qualcuno notava i prezzi sono diversi dall'Italia (ricordavo diversamente) ed in linea con gli attuali prezzi (nessun aumento sarebbe già una buona notizia). Ribadisco ancora una volta che è una notizia di terza mano che mi è stata detta.

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
181
22
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Ragazzi, mi hanno proposto una TCR Advanced Pro Team Disc 2021 a 3500 euro senza il powermeter. Ho richiesto io di toglierlo perchè l'utilizzo che faccio io della bici è inutile...

Cosa ne pensate come prezzo?

Grazie
non mi sembra un gran prezzo.....io ho spuntato 3400€ con la bici completa e ho lasciato la mia in conto vendita nel negozio....dopo circa tre settimane me l'hanno venduta.....quindi ho ancora ammortizzato la spesa......

Certo, ora le bici nuove sono molto più "rare" perchè le consegne sono in forte ritardo e infatti gli usati hanno una grande richiesta......

ciao

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
non mi sembra un gran prezzo.....io ho spuntato 3400€ con la bici completa e ho lasciato la mia in conto vendita nel negozio....dopo circa tre settimane me l'hanno venduta.....quindi ho ancora ammortizzato la spesa......

Certo, ora le bici nuove sono molto più "rare" perchè le consegne sono in forte ritardo e infatti gli usati hanno una grande richiesta......

ciao
Tu la hai presa al prezzo vecchio prima dell'aumento per cui lo sconto applicato è lo stesso fatto a lui

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.215
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Infatti togli 300 euro del misuratore e rimangono 300 euro di sconto
a quel punto o mi tengo il PM o cerco di venderlo a parte che forse 5-600 euro si ricavano...

dove l'hai presa a quella cifra? Qui dalle mie parti, bologna/Modena, non si trova nulla e il poco che c'è, fanno sconti miseri, massimo 5%
di dove sei...? che taglia ti serve...?
hai provato a chiedere a cicli virginia a modena e a iacco bike a sassuolo...?

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
32
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
buongiorno, ho venduto la mia vecchia tcr advanced 2 del 2018 , ora sono indeciso quale tra le due prendere .
Ci ballano 600 euro di differenza tra le 2 . Opinioni al riguardo?
a parte le differenze di cambio ultegra contro il 105 che poco mi importerebbe , cè molta differenza di telaio e di ruote? (penso siano li le differenze??)

grazie a tutti

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.520
3.244
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
buongiorno, ho venduto la mia vecchia tcr advanced 2 del 2018 , ora sono indeciso quale tra le due prendere .
Ci ballano 600 euro di differenza tra le 2 . Opinioni al riguardo?
a parte le differenze di cambio ultegra contro il 105 che poco mi importerebbe , cè molta differenza di telaio e di ruote? (penso siano li le differenze??)

grazie a tutti

Il telaio è identico, la differenza tra i due modelli è nel "gruppo" (anche se guarnitura, pacco pignoni e catena in realtà sono gli stessi), ma in particolare nelle ruote: la versione 1-plus monta le SLR2-42 che sicuramente saranno migliori sotto tutti i punti di vista (anche concettualmente sono una ruota attualissima con cerchi hookless, canale largo, progettate per montaggio di coperture tubeless) rispetto alle PR-2 che monta la versione più economica.
Se fossi io a dover fare l'acquisto, sicuramente opterei per la Advance-1 (anche per la colorazione molto più bella e nuova rispetto al solito nero opaco che, a me, sinceramente ha stufato), e magari chiederei anche di poter montare la guarnitura Ultegra al posto di quella di serie. ;-)

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
32
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Ok ti ringrazio ! Quindi sostanzialmente la differenza sta nelle ruote e di conseguenza il prezzo . Potrei anche chiedere di montare le SLR2 sulla advanced 2 volendo tu che ne pensi? cosi che il prezzo verrebbe una via di mezzo?

Qualche opinione personale vostre sull estetica , quindi colorazione?

grazie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024