Problema Sram Red Axs

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.441
89
toscana
Visita sito
io ieri sera sono riuscito a collegare il deragliatore posteriore del force all'applicazione, ho fatto l'aggiornamento alla versione 2.7.3, adesso risponde ai comandi ma non sono riuscito a provarlo per più di un'ora
E' veramente palloso questo fatto, 1° perchè non costano 2 lire 2° perchè se ti succede quando fai un giro lontano da casa ti tocca imprecare tutti i santi per rientrare e comunque non è ammissibile
@phanther68 tieni aggiornato se ti rispondono
sarei curioso di sapere se il cambio della mtb da problemi
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Riporto la risposta del Team di supporto SRAM:

Thank you for writing into us here at SRAM. I hope you are well.

The firmware difference you are referring to would not cause issues. The only time a firmware mismatch may cause issues would be if your controllers were on two different versions. The issue you are referring to is caused by version 2.17.0 on the rear derailleur. Firmware version 2.17.1 for your derailleurs should be released in the next few weeks. I apologize for the inconvenience that this has caused you. If you have any further questions please let me know.”

quindi nelle px settimane sarà disponibile la nuova versione per i deragliatori
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.326
7.804
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Riporto la risposta del Team di supporto SRAM:

Thank you for writing into us here at SRAM. I hope you are well.

The firmware difference you are referring to would not cause issues. The only time a firmware mismatch may cause issues would be if your controllers were on two different versions. The issue you are referring to is caused by version 2.17.0 on the rear derailleur. Firmware version 2.17.1 for your derailleurs should be released in the next few weeks. I apologize for the inconvenience that this has caused you. If you have any further questions please let me know.”

quindi nelle px settimane sarà disponibile la nuova versione per i deragliatori
Eh eh hanno fatto il softaware e non il firmware, così a posto, andate zoppi per un par di settimane poi vediamo
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.441
89
toscana
Visita sito
una domanda, la risposta vale solo per i comandi aggiornati alla versione 2.17.1?
No, perchè io mio cambio posteriore force aggiornato alla versione 2.7.3 non risponde ai comandi (la mia versione è più obsoleta della versione 2.17.3?)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Nel caso fosse esperienza utile:
- Canyon Inflite monocorona Sram Force AXS acquistata ad agosto 2020
- 31/12/2020 durante un giro mi si blocca il cambio sul rapporto in cui era. Nessun verso di cambiare. Luce verde sul deragliatore che si accende azionando i comandi ma deragliatore che non si muove. Togliendo e rimettendo la batteria non cambiava nulla. Dopo un'oretta ha ripreso a funzionare come nulla fosse.
- 07/02/2021 stessa cosa di cui sopra
- a inizio marzo faccio aggiornamento (purtroppo non ricordo la release), da quel momento utilizzavo la bici una volta, poi il giorno dopo mi ritrovavo il cambio bloccato (senza neanche che si accendesse il LED). Caricavo la batteria e ripartiva, Lo usavo e la volta dopo stesso problema.
- Scritto a Canyon, spedito il deragliatore, dopo 3 giorni avevo il cambio nuovo a casa (finora, sgrat sgrat, funziona). Non mi hanno saputo dire quale fosse il problema perché loro fanno da tramite per Sram ma non sono loro a fare assistenza (a mia richiesta esplicita di delucidazioni mi hanno detto che loro hanno mandato il deragliatore al centro assistenza e il giorno dopo gli hanno rispedito un nuovo deragliatore). Tuttavia il fatto che siano stati così celeri senza stare a investigare troppo qualche pensiero che ci siano dei problemi "di fondo" ce l'ho fatto...
 

Ghisla

Novellino
13 Aprile 2020
7
1
50
Biella
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti, mi sono accorto che la gabbia esterna del mio cambio si è rotta proprio nella zona della puleggia. Avete idea di dove possa trovare la gabbia di ricambio? quella interna (al contrario della mia) non pare essere un problema recuperarla sui vari siti online.

Grazie a chi mi saprà dare una mano.

Marco
 

Allegati

  • IMG_1420 copia.jpg
    IMG_1420 copia.jpg
    231,5 KB · Visite: 77
  • IMG_1421 copia.jpg
    IMG_1421 copia.jpg
    279,7 KB · Visite: 74

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
una domanda, la risposta vale solo per i comandi aggiornati alla versione 2.17.1?
No, perchè io mio cambio posteriore force aggiornato alla versione 2.7.3 non risponde ai comandi (la mia versione è più obsoleta della versione 2.17.3?)
I comandi non hanno versioni oltre la 2.7.3

I deragliatori sono alla 2.17.0
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.651
10.879
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti, mi sono accorto che la gabbia esterna del mio cambio si è rotta proprio nella zona della puleggia. Avete idea di dove possa trovare la gabbia di ricambio? quella interna (al contrario della mia) non pare essere un problema recuperarla sui vari siti online.

Grazie a chi mi saprà dare una mano.

Marco

Da quello che vedo nel disegno tecnico (se l'ho capito) la gabbia esterna e tutt'uno col cambio, perciò non lo trovi.
Se si è rotto non in modo accidentale, puoi chiedere la garanzia, anche se è scaduta
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
una domanda, la risposta vale solo per i comandi aggiornati alla versione 2.17.1?
No, perchè io mio cambio posteriore force aggiornato alla versione 2.7.3 non risponde ai comandi (la mia versione è più obsoleta della versione 2.17.3?)
La 2.17.1 sarà per i deragliatori posteriore/anteriore. Per i comandi la più recente è la 2.7.3
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ciao a tutti, mi sono accorto che la gabbia esterna del mio cambio si è rotta proprio nella zona della puleggia. Avete idea di dove possa trovare la gabbia di ricambio? quella interna (al contrario della mia) non pare essere un problema recuperarla sui vari siti online.

Grazie a chi mi saprà dare una mano.

Marco
rottura accidentale? Ti è caduta la bici, hai toccato da qualche parte o pensi ad una rottura strutturale?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.564
1.948
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Da quello che vedo nel disegno tecnico (se l'ho capito) la gabbia esterna e tutt'uno col cambio, perciò non lo trovi.
Se si è rotto non in modo accidentale, puoi chiedere la garanzia, anche se è scaduta
se è tutt'uno come codice ricambio non so, ma come pezzo fisicamente si sostituirebbe facilmente, a trovarlo.

@Ghisla al limite risolvi con una gabbia aftermarket, o sul mercatino da qualcuno che ha cambiato la sua con una aftermarket.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.741
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi. Sono interessato alla discussione come futuro possessore di Red Etap come alternativa piu' economica all'Eps. Anche se cio' che scrivete sopra mi spaventa un po...

Questo tipo di problema si è verificato solo con questa versione di firmware o è capitato regolarmente anche su versioni prececenti ?

Grazie
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Salve ragazzi. Sono interessato alla discussione come futuro possessore di Red Etap come alternativa piu' economica all'Eps. Anche se cio' che scrivete sopra mi spaventa un po...

Questo tipo di problema si è verificato solo con questa versione di firmware o è capitato regolarmente anche su versioni prececenti ?

Grazie
Tranquillo, a breve sistemano con una nuova versione
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.441
89
toscana
Visita sito
Sabato, ieri, ho portato la bici dal meccanico per far spedire il cambio alla casa per la riparazione o (speriamo) sostituzione....speriamo che ritorni presto ma con la mancanza di gruppi, cambi ho paura che l'attesa possa essere molto lunga