Aumentare la potenza FTP, come?

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Altra uscita di qualità stasera...

5’ di riscaldamento

5’ @Z5 - 363w medi
5’ recupero @Z2 - 233w

5’ intervalli 40-20” - 352w medi (NP 362w)
5’ recupero Z2 - 235w

6’ @Z5 - 356w medi
5’ recupero Z2/Z3 - 242w

20’ intervalli 40-20” - 338w medi (NP 357w)

14’ defaticamento Z2 - 214w medi

Usciti 45km ad oltre 38kmh di medi (di cui 52’ a 40kmh....316w medi \ NP336)

Notevole che tu riesca a replicare su strada 'pianeggiante' gli stessi dati che sui rulli. Io ci riesco solo in salita, da solo. Sei molto bravo a concentrarti, io dopo tanti anni di ciclismo ho un po' perso questa abilità.
In gruppo ho dati più coerenti anche in pianura.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.742
2.963
Visita sito
Notevole che tu riesca a replicare su strada 'pianeggiante' gli stessi dati che sui rulli. Io ci riesco solo in salita, da solo. Sei molto bravo a concentrarti, io dopo tanti anni di ciclismo ho un po' perso questa abilità.
In gruppo ho dati più coerenti anche in pianura.
Boh, a me non viene poi così difficile...alla fine watt son watt....certo fare 10min consecutivi di Z5 in pianura forse non lo farei ma allenamenti come quello di ieri riesco a gestirli benone. Poi chiaro che si fatica ma quella ahimè ci sarebbe in ogni caso. In ogni caso in esterna mi riesce tutto decisamente più facile rispetto ai farli sui rulli (dove comunque soffro di surriscaldamento per quanto utilizzi comunque i ventilatori)

Oggi fatto poco più di 2h con un blocco da 40’ in Z4 “bassa”...a 315w medi.

Domani dovrebbe piovere tutto il giorno per cui nel caso farò un pseudo lungo sui rulli in totale Z2.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Boh, a me non viene poi così difficile...alla fine watt son watt....certo fare 10min consecutivi di Z5 in pianura forse non lo farei ma allenamenti come quello di ieri riesco a gestirli benone. Poi chiaro che si fatica ma quella ahimè ci sarebbe in ogni caso. In ogni caso in esterna mi riesce tutto decisamente più facile rispetto ai farli sui rulli (dove comunque soffro di surriscaldamento per quanto utilizzi comunque i ventilatori)

Oggi fatto poco più di 2h con un blocco da 40’ in Z4 “bassa”...a 315w medi.

Domani dovrebbe piovere tutto il giorno per cui nel caso farò un pseudo lungo sui rulli in totale Z2.
I watt miei sono abbastanza diversi tra solitaria, gruppo e gara. In solitaria riesco a fare molto bene task specifiche (salite, segmenti), difficile però mantenere la motivazione per uscite come le tue, sei bravo.
P.s. se l'orario è per te compatibile, alle 9:20 domani su zwift c'è questa: https://www.zwift.com/events/view/1989467

Ultima modifica:

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.742
2.963
Visita sito
I watt miei sono abbastanza diversi tra solitaria, gruppo e gara. In solitaria riesco a fare molto bene task specifiche (salite, segmenti), difficile però mantenere la motivazione per uscite come le tue, sei bravo.
P.s. se l'orario è per te compatibile, alle 9:20 domani su zwift c'è questa: https://www.zwift.com/events/view/1989467

Grazie dell’invito ma no...come dicevo ho intenzione di fare una pedalata sostanzialmente in Z2.

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
A quanto sono io non ha importanza, anche perché io non flammo sparando numeri a vanvera

ei bello... i numeri non li sparo a vanvera.. sono quelli che faccio sia su strada che su rulli... ma capisco, te eri quello che pianificava per andare piano... ognuno il suo divertimento...
mi piacciono quelli che "grattano" i numeri degli altri per vedere se sono veri... :)))::)))::)))::)))::))):
cmq questa settimana 250km di rulli, bono dai... causa lavoro e weekend di M è andata così.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.369
4.596
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ei bello... i numeri non li sparo a vanvera.. sono quelli che faccio sia su strada che su rulli... ma capisco, te eri quello che pianificava per andare piano... ognuno il suo divertimento...
mi piacciono quelli che "grattano" i numeri degli altri per vedere se sono veri... :)))::)))::)))::)))::))):
cmq questa settimana 250km di rulli, bono dai... causa lavoro e weekend di M è andata così.
Fai la cortesia va', non mi seguire.
Visto, tra l'altro, che limiti l'accesso al tuo profilo....

• Love
Reactions: bananaflambe

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.742
2.963
Visita sito

Non mi pare che ci siano fenomeni qui sul forum. L’unico che ha numeri davvero di spicco è “Il Bandito”...che è da un po’ che non scrive tra l’altro.

Numeri che però son ben distanti da quelli di tutti voi (e anche del sottoscritto).

Mi sembra un tantino presuntuoso, dal punto in cui sei e con le prestazioni che hai (nulla di eccezionale....come dal resto non sono realmente eccezionali le mie ), criticare gli altri aspramente sentenziando addirittura “pianifica per andare piano”.....manco tu avessi un CP20 di 7w/kg....bah.

Cercare di essere più umili e rispettosi degli altri mi sembra una buona base di partenza per instaurare una conversazione più costruttiva. E questo vale per tutti, anche chi dovesse avere numeri da professionista (che poi in realtà si scopre essere ben più umile di altri utenti).

Classifica generale Winter Cup 2024