Qui delle vittoria 32 su telaio saracen levarg
Una gravel con ruote profilo 50...mmm....che oscenità. Quasi meglio immaginare una crono con ruote tassellate.
oscenità è una gravel con gomme da 25... cerchi alto profilo ci stanno alla grande, ma tipo questi https://www.3t.bike/en/products/wheels/discus-45-40-732.html e con gomme da 35
ma perche' un telaio come quello con ruote alto profilo da 28 dovrebbe fare schifo?oscenità è una gravel con gomme da 25... cerchi alto profilo ci stanno alla grande, ma tipo questi https://www.3t.bike/en/products/wheels/discus-45-40-732.html e con gomme da 35
ma eri ironico? lo chiedo seriamente perché secondo me una gravel con passaggio ruota ampio sta molto bene con i cerchi ad alto profilo, meglio se con gomme di sezione ampia e comunque non sotto il 28 o anche 30 (per le slick ovviamente)
Si ok alto, ma 50 è esageratamente alto!!! Si tratta di una gravel con geometria comunque rilassata, anche una gomma da 28 sembrerà ridicola. Una gravel è una gravel, non puoi mascherarla da bdc...ma eri ironico? lo chiedo seriamente perché secondo me una gravel con passaggio ruota ampio sta molto bene con i cerchi ad alto profilo, meglio se con gomme di sezione ampia e comunque non sotto il 28 o anche 30 (per le slick ovviamente)
boh.. io cerchero' un telaio aero bdc con supporto gomme fino a 32. Faccio 75% strada ma vorrei una bici allroad adatta anche a sterrato come Strade Bianche (che ho fatto senza problemi con 25mm) e un po' peggio..Si ok alto, ma 50 è esageratamente alto!!! Si tratta di una gravel con geometria comunque rilassata, anche una gomma da 28 sembrerà ridicola. Una gravel è una gravel, non puoi mascherarla da bdc...
Beh si, forse 50 è effettivamente tanto... Però dipende dai gusti e dalle bici, le gravel non sono tutte uguali.Si ok alto, ma 50 è esageratamente alto!!! Si tratta di una gravel con geometria comunque rilassata, anche una gomma da 28 sembrerà ridicola. Una gravel è una gravel, non puoi mascherarla da bdc...
Scusa ci ho messo un po' per la foto...salve a tutti.. qualcuno in qualche messaggio fa di questo thread disse che le gravel montate con pneumatici da strada 700x23 o 25 esteticamente sono piuttosto brutte considerando lo spazio eccessivo tra telaio e ruote stradali.. qualcuno ha qualche foto che smentisce per caso? (sono interessato anch'io a farmi una gravel "stradale" con doppi cerchi.
Grazie mille a chi potrà contribuire.
grazie mille.. in effetti no, non "spacca"Scusa ci ho messo un po' per la foto...
Come vedi esteticamente non è un granchè!
in pratica più che una cx o gravel una endurance come la roubaix o domane. esteticamente non te ne pentirai sicuramente alloragrazie mille.. in effetti no, non "spacca"
dalla mia parte gioca il fatto che accettero' un telaio con max 32mm, cosi' lo spazio tra forcella e copertoncino non sarà cosi' evidente. Grazie della foto
BMC Roadmachine accetta gomme fino a 32in pratica più che una cx o gravel una endurance come la roubaix o domane. esteticamente non te ne pentirai sicuramente allora
Uno di questi per esempiociao a tutti,
con il fatto di fare qualche cx (poi saltate anche quelle) mi sono fatto la bici di wout (zolder prod) ma senza tutti i suoi watt
l'idea è di farne una all-road / all-weather visto che può montare "dichiarati" al max 40 davanti ( ma per me una gomma anche da 42 non tassellata ci sta)
che gomme da strada/ strade bianca easy mi consigliate? Rapporti per ho ho 40 con 11-36 e mi trovo ok (certo non faccio salite tipo colli di san fermo o simili
grazie
Io ho da poco montato sulla gravel le gravel thundero di tufo:ciao a tutti,
con il fatto di fare qualche cx (poi saltate anche quelle) mi sono fatto la bici di wout (zolder prod) ma senza tutti i suoi watt
l'idea è di farne una all-road / all-weather visto che può montare "dichiarati" al max 40 davanti ( ma per me una gomma anche da 42 non tassellata ci sta)
che gomme da strada/ strade bianca easy mi consigliate? Rapporti per ho ho 40 con 11-36 e mi trovo ok (certo non faccio salite tipo colli di san fermo o simili
grazie
grazie per le info.Io ho da poco montato sulla gravel le gravel thundero di tufo:
TUFO tyres | TUFO - Bicycle Tyre Company
www.tufo.com
Le monto in misura 40 in versione tubeless e mi sento di consigliartele perché in strada vanno davvero bene, molto scorrevoli e silenziose (le porto a 3bar e sono circa 81kg) e ovviamente sono perfette sui sentieri sterrati dal fondo più o meno duro.
Anzi ti dirò che, vista la stagione, le ho usate anche sui sentieri molto bagnati e anche con fondo reso fangoso dalla pioggia e nonostante questo hanno offerto grip per salire anche su pendenze del 10/12%.
Su sterrato asciutto invece non mollano nemmeno al 18% (oltre non saprei perché poi mollo io...) E considera che con la pressione si può scendere fino a 2 Bar cosa che io non ho mai provato perché faccio sempre molto asfalto e sono troppo pigro per aggiustare la pressione durante l'uscita in base al terreno...
Gli unici limiti li ho trovati scendendo da una pietraia in single track e salendo su in fondo sabbioso molto cedevole dove la direzionalità è andata un po' in crisi (però sono situazioni probabilmente al limite delle possibilità della bici e sicuramente oltre le mie capacità di guida): li probabilmente una pressione minore avrebbe aiutato ma come ti dicevo, non ho provato....