Io in zona Bologna non ho problemi a trovare bei sentieri fuoristrada...il concetto di usarla solo su strade bianche ben battute è sbagliato e molto limitante secondo me.
Non sono mai stato d'accordo con questo concetto delle differenze fra regioni...quando vado nelle Marche dai parenti anche lì non ho problemi a trovare percorsi adatti...argini dei fiumi ci sono ovunque...strade bianche, mulattiere e sentieri non estremi ci sono ovunque.
Poi come bici è fatta per non fare solo fuoristrada, ma collegare tratti in asfalto a tratti non su asfalto...io ci vado su anche per i calanchi e mi diverto. A volte si rallenta a volte si scende e amen...ho avuto difficoltà grosse per ora soltanto sulla via degli Dei (Bologna-Firenze).
Di che zona sei tu?
Domani posso fartene una della mia Grevil con Fulcrum R0 montati Schwalbe TLE 25mm. In effetti, lo spazio è tanto. Esteticamente non è un granchè..salve a tutti.. qualcuno in qualche messaggio fa di questo thread disse che le gravel montate con pneumatici da strada 700x23 o 25 esteticamente sono piuttosto brutte considerando lo spazio eccessivo tra telaio e ruote stradali.. qualcuno ha qualche foto che smentisce per caso? (sono interessato anch'io a farmi una gravel "stradale" con doppi cerchi.
Grazie mille a chi potrà contribuire.
Per quanto mi riguarda non è così malesalve a tutti.. qualcuno in qualche messaggio fa di questo thread disse che le gravel montate con pneumatici da strada 700x23 o 25 esteticamente sono piuttosto brutte considerando lo spazio eccessivo tra telaio e ruote stradali.. qualcuno ha qualche foto che smentisce per caso? (sono interessato anch'io a farmi una gravel "stradale" con doppi cerchi.
Non mi sembra stia cosi' male....salve a tutti.. qualcuno in qualche messaggio fa di questo thread disse che le gravel montate con pneumatici da strada 700x23 o 25 esteticamente sono piuttosto brutte considerando lo spazio eccessivo tra telaio e ruote stradali.. qualcuno ha qualche foto che smentisce per caso? (sono interessato anch'io a farmi una gravel "stradale" con doppi cerchi.
Sinceramente.......piace più il paraccaro in cemento
Esteticamente inguardabilesalve a tutti.. qualcuno in qualche messaggio fa di questo thread disse che le gravel montate con pneumatici da strada 700x23 o 25 esteticamente sono piuttosto brutte considerando lo spazio eccessivo tra telaio e ruote stradali.. qualcuno ha qualche foto che smentisce per caso? (sono interessato anch'io a farmi una gravel "stradale" con doppi cerchi.
dipende dal telaio.salve a tutti.. qualcuno in qualche messaggio fa di questo thread disse che le gravel montate con pneumatici da strada 700x23 o 25 esteticamente sono piuttosto brutte considerando lo spazio eccessivo tra telaio e ruote stradali.. qualcuno ha qualche foto che smentisce per caso? (sono interessato anch'io a farmi una gravel "stradale" con doppi cerchi.
Ciao senti se metti ruote a profilo alto non sono affatto sgraziate,se poi i cerchi hanno lo spazio interno da 22(ad esempio)un 25 diventa un 26 spinto non si nota questo "spazio eccessivo".Non ho piu' la cervelo che usavo per entrambi gli usi se no ti mettevo foto..........salve a tutti.. qualcuno in qualche messaggio fa di questo thread disse che le gravel montate con pneumatici da strada 700x23 o 25 esteticamente sono piuttosto brutte considerando lo spazio eccessivo tra telaio e ruote stradali.. qualcuno ha qualche foto che smentisce per caso? (sono interessato anch'io a farmi una gravel "stradale" con doppi cerchi.
Esatto! In più comfort libidinoso se ci accoppi dei bei tubeless......Poi basta usare un 30/32 liscio al posto del 25/28 tanto......a meno che devi fare il pro non cambia quasi niente
Cosa c'è in giro di 32/35 liscio TLR?Poi basta usare un 30/32 liscio al posto del 25/28 tanto......a meno che devi fare il pro non cambia quasi niente
Ad esempio i roubaix della specialized,che per me sono fantastici!!!!Cosa c'è in giro di 32/35 liscio TLR?
Io ho usato i 32 Panaracer gravelking slick e vanno benissimoCosa c'è in giro di 32/35 liscio TLR?
Hutchinson SectorCosa c'è in giro di 32/35 liscio TLR?