sono le classiche tubazioni Columbus Foco, molto belle, io ho una Vetta fatta con quel set.La bici è del mio vicino di casa, è un signore piuttosto anziano che non la usa più.
Continua a dirmi che se ne dovrebbe liberare, ma quando gli chiedo quanto vuole fa il vago e cambia discorso. Quindi volevo fargli una proposta, ma non saprei quanto offrire.
A breve gli chiederò se me la presta per fare un giro, così verifico se il telaio è della mia misura e se c'è feeling con il mezzo.
Io ho una Giant Propel al momento, ma mi piaceva l'idea di avere una bici classica in garage. Di questa mi piace il gruppo che sembra uscito da una gioielleria ed il telaio che secondo me è molto ben proporzionato.
A proposito dei Columbus, mi ha detto che l'obliquo internamente contiene un altro tubo ovale. La sezione esterna è una specie di trapezio.
sono le classiche tubazioni Columbus Foco, molto belle, io ho una Vetta fatta con quel set.
non credo che l'obliquo contenga un altro tubo, non avrebbe molto senso e risulterebbe molto più pesante.
forse si confonde con la serie SLX che aveva all'interno una spirale di rinforzo (mi pare sull'orizzontale).
il telaio parrebbe riverniciato o comunque ritoccato, si nota una sbavatura di colore proprio sull'etichetta Columbus in alto.
ricordavo male io, l'SLX aveva i rinforzi elicoidali sul piantone, sul tubo di sterzo e anche sull'obliquo, non sull'orizzontale: http://www.equusbicycle.com/bike/columbus/columbuschart.htmScusate l'OT, la serie SLX aveva la spirale di rinforzo sul piantone, ciao!
ma tanta tanta, tutta montata made in Italy, e alla grande, gruppo, ruote, componenti, sella, non una roba fuori posto, direi 8-10 sacchi con nonchalance e molta classeTanta roba!!
Stupenda!!!ma tanta tanta, tutta montata made in Italy, e alla grande, gruppo, ruote, componenti, sella, non una roba fuori posto, direi 8-10 sacchi con nonchalance e molta classe
Ma....sicuro che sia in acciaio? Comunque è uno spettacolo di bici.Vedi l'allegato 279274
vista oggi in zona lago di Garda, l'aveva un inglese grosso come e più di un giocatore di rugby, direi che aveva fisico e gambe da pistard (e pure la divisa della nazionale inglese, il che mi da da pensare), che si era fermato da un meccanico
dall'adesivo Columbus parrebbe di si.Ma....sicuro che sia in acciaio? Comunque è uno spettacolo di bici.
si, non si riesce ad ingrandire, ma l'adesivo è "Columbus XCR" (visto)Ma....sicuro che sia in acciaio? Comunque è uno spettacolo di bici.
Non capirò mai chi fa verniciare un Xcr o un titanio.si, non si riesce ad ingrandire, ma l'adesivo è "Columbus XCR" (visto)
Perdendo anche il beneficio di ca 200 gr di peso in meno dovuto all assenza di verniciatura. Esteticamente , personalmente l'inox e il titanio mi lasciano sensazione di freddezza metallico che non mi appaga, mentre adoro l' alternanza di parti cromate e parti dipinte.. per questo motivo non comprerei una inox o un titanio perché in effetti dipingerle risulterebbe un non sensoNon capirò mai chi fa verniciare un Xcr o un titanio.
A me invece piacciono molto sia l'inox che il titanio.Perdendo anche il beneficio di ca 200 gr di peso in meno dovuto all assenza di verniciatura. Esteticamente , personalmente l'inox e il titanio mi lasciano sensazione di freddezza metallico che non mi appaga, mentre adoro l' alternanza di parti cromate e parti dipinte.. per questo motivo non comprerei una inox o un titanio perché in effetti dipingerle risulterebbe un non senso
Ovviamente, in fondo si tratta di preferenze personaliA me invece piacciono molto sia l'inox che il titanio.