Ormai lo sanno anche i sassi che le bicilette che ancora vengono usate con freni rim lo sono in quanto loro strette parenti.
Ogni volta che si vede in televisione uno che le usa, tra troll ed appena svegliati dal letargo, questa storia torna fuori e ripartono le relative tarantelle ed appena lo si fa notare si diventa mentecatti al soldo di chissàchi.
Comunque, forse meglio davvero farsi una risata sulle illazioni e sull'essere etichettati come prezzolati, forse, non so, me ne devo ancora convincere, perché cerco di farlo ma poi resto sempre a meno di metà del ragionamento necessario per convincermene.
Si vede che si tratta di un ragionamento troppo impegnativo per me.
In ogni caso da quello che viene inteso, sottinteso o lascito trasparire si ha una idea distorta di quello che riguarda moderazione e relativa gestione.
E' il caso di chiarire a chi pensa, in buona fede o meno, che il tutto si basi su un fitto interscambio di direttive editoriali e comportamentali tra moderatori e direzione o addirittura proprietà, fatto di riunioni virtuali e non, comunicati interni, comunicati di produttori o di distributori lavaggi di cervello ecc ecc, che la sua percezione è quanto di più lontano dalla realtà si possa immaginare.
Nel mio caso, a parte Never che incontrai fortuitamente anni fa a Corvara prima di una Maratona, non ho mai conosciuto direttamente nessun'altra persona che faccia o che abbia fatto parte parte dello staff.
La sola volta che ho avuto uno scambio che andasse oltre il singolo messaggio con
@Ser pecora è stato quanto, via mail, mi chiese se potevo dare una mano.
L'unica direttiva che i moderatori devono rispettare è il regolamento, per il resto scrivono quello che vogliono e non ho notizia di moderatori che abbiano aumentato il loro conto in banca grazie a questa attività oppure che siano stati fatti oggetto di omaggi o dotazioni da parte di costruttori, distributori o negozi.
Questo è.