bar cina (parte 2)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.702
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io quello della Costelo, purtroppo non l'ho ancora montato perché aspetto che arrivi la curva nuova. Ne avevo presa una su Aliex ma si è crepata mentre la montavo già a 4Nm e l'ho rimandata indietro.
Il nastro sembra molto buono, ma anche il manubrio sembrava così.....
Azz...
auguri per la piega... cosa preoccupante :roll:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Chi ha preso un nastro per manubri su Aliex.??
Qualche feedback per favore...grazie o-o
Io ho questo da qualche mese: https://it.aliexpress.com/item/4000201338423.html
Lo trovo molto bello esteticamente ma è molto sottile e rigido, per me non è un problema ma senza guanti non saprei come si comporta. La qualità del prodotto è decisamente medio/alta, infatti non è dei più economici, ho montato un nastro Sram per un amico e mi è sembrato sicuramente non superiore al mio.
Il mio consiglio è di trovarne uno che ti aggrada e non pretendere di spendere 3 dollari se vuoi andare sul sicuro, dall'altra però un nastro economico lo paghi come o poco più del mio anche su siti europei

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.702
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io ho questo da qualche mese: https://it.aliexpress.com/item/4000201338423.html
Lo trovo molto bello esteticamente ma è molto sottile e rigido, per me non è un problema ma senza guanti non saprei come si comporta. La qualità del prodotto è decisamente medio/alta, infatti non è dei più economici, ho montato un nastro Sram per un amico e mi è sembrato sicuramente non superiore al mio.
Il mio consiglio è di trovarne uno che ti aggrada e non pretendere di spendere 3 dollari se vuoi andare sul sicuro, dall'altra però un nastro economico lo paghi come o poco più del mio anche su siti europei
Grazie... è uno di quelli che avevo adocchiato anch io...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Grazie... è uno di quelli che avevo adocchiato anch io...
Anch'io ne ho 1 della motsuv, certo che già dopo qualche mese di utilizzo tra colore e materiale aveva già perso abbastanza, certo è particolare... prima avevo quello originale della canyon bianco ed era ancora messo bene malgrado avesse 15.000km buoni.
qua da nuovo...

Screenshot_20210515_205915_com.google.android.apps.photos_edit_25235355029481.jpg

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Chi ha preso un nastro per manubri su Aliex.??
Qualche feedback per favore...grazie o-o

€ 8,09 30%di SCONTO | ZTTO Molle Della Bici Della Strada Manubrio Della Bicicletta Nastro Sughero EVA DELL'UNITÀ di elaborazione Maniglia Bar Nastro Professionale Ciclismo Smorzamento Anti-Vibrazione Wrap

Montato, al tatto niente male. Per la durata vedremo.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Anch'io ne ho 1 della motsuv, certo che già dopo qualche mese di utilizzo tra colore e materiale aveva già perso abbastanza, certo è particolare... prima avevo quello originale della canyon bianco ed era ancora messo bene malgrado avesse 15.000km buoni.
qua da nuovo...

Vedi l'allegato 283519
il mio è su da 3 mesi ed è ancora perfetto e non sembra intenzionato a degradarsi prematuramente, per cui penso anch'io possa essere dovuto al design un pò particolare del tuo, anche se non me lo sarei aspettato vedendo la qualità del mio

€ 8,09 30%di SCONTO | ZTTO Molle Della Bici Della Strada Manubrio Della Bicicletta Nastro Sughero EVA DELL'UNITÀ di elaborazione Maniglia Bar Nastro Professionale Ciclismo Smorzamento Anti-Vibrazione Wrap

Montato, al tatto niente male. Per la durata vedremo.
Credo proprio sia identico al mio con 2 marchi diversi e mi fa piacere perchè ZTTO è garanzia di buona qualità

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Visita sito
Bici

Riccio93

Novellino
18 Novembre 2020
14
1
31
Palermo
Visita sito
Bici
Gravel
Cao ragazzi, qualcuno mi sa dire in termini pratici cosa cambierà dal 1 luglio 2021 con la nuova normativa europea per gli acquisti su AliExpress? Sia per quanto riguarda le cose più economiche che per le più care come telai e ruote?

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Cao ragazzi, qualcuno mi sa dire in termini pratici cosa cambierà dal 1 luglio 2021 con la nuova normativa europea per gli acquisti su AliExpress? Sia per quanto riguarda le cose più economiche che per le più care come telai e ruote?
Da quello che ho capito sarà abolita la soglia dei 22 euro per l'esenzione di IVA e costi d'importazione quindi o i venditori di Aliexpress aumenteranno i prezzi per rientrare nelle spese o rimarranno gli stessi e saremo noi a pagarli alla dogana o al postino direttamente...devo informarmi meglio. Anche per questo sto considerando se comprare ora reggisella, sella e portaborraccia perché ho paura che tra due mesi costeranno di più :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Riccio93

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.191
1.996
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Da quello che ho capito sarà abolita la soglia dei 22 euro per l'esenzione di IVA e costi d'importazione quindi o i venditori di Aliexpress aumenteranno i prezzi per rientrare nelle spese o rimarranno gli stessi e saremo noi a pagarli alla dogana o al postino direttamente...devo informarmi meglio
Quello che si sapeva è stato detto qui qualche posta fa. Si parla, in grossa sostanza, di IVA e/o dazi assolti all'origine, perciò ricaricati sui prezzi, per i pacchi finora con franchigia.

• Mi piace
Reactions: Riccio93

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Dal 1° luglio iva si pagherà sempre, abolita franchigia 22€. Mentre le spese di sdoganamento sotto i 150€ non verrano applicate sopra si. Dal 15 marzo è gia partito, sembra, un nuovo controllo più dettagliato,si chiama ICS2 (Import Control System 2) e dovrebbe aumentare la sicurezza delle spedizioni verso l’Europa attraverso nuove procedure di controllo ed una condivisione delle informazioni tra gli Stati membri dell'Unione Europea.
In pratica la descrizione merce dovrà essere ben dettagliata pure i costi, questo per contrastare chi elude pagamento dazi.
Mi sa che anche i venditori aliexpress aumenteranno i prezzi inserendo la parcella sdoganamento nel prezzo di acquisto, per iva penso la pagheremo al postino e/o corriere, e in caso di acquisti con valore alto converrà sempre includere spedizione con XDB.

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Visita sito
Bici
Mi è arrivato il nastro in questione, non so se sia originale o meno non avendo mai visto l'originale dal vivo, le serigrafie non sono disegnate ma si sentono al tatto (sempre conti qualcosa).
Ho provato a scansionare il codice a barre e mi rimanda a quel nastro ad esempio su eBay (anche qui come sopra sempre conti a qualcosa quel codice a barre per capire se originale).
Boh, vedete voi...
IMG_20210529_184412.jpg IMG_20210529_184517.jpg

• Mi piace
Reactions: mieicodici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.191
1.996
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mi è arrivato il nastro in questione, non so se sia originale o meno ...
Facci capire: pretendi che sia originale un prodotto che Supacaz casa madre (sponsor della Bora) vende a 45 USD e che tu hai pagato poco più di 22 USD?

Ci fai o ci sei?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Visita sito
Bici
Facci capire: pretendi che sia originale un prodotto che Supacaz casa madre (sponsor della Bora) vende a 45 USD e che tu hai pagato poco più di 22 USD?

Ci fai o ci sei?

Io ci sono, pretendo?

Le pastiglie originali della shimano costavano la metà fino a qualche tempo fa su ali per dire...

Cosi come altri articoli ancora che niente hanno a che vedere col ciclismo che rivendono al doppio del prezzo in Europa, spacciandole pure per made in Italy in alcuni casi...

Ps: il nastro in questione lo ho visto ancora intorno ai 32€ circa sui vari siti che vendono prodotti per il ciclismo.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.432
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io ci sono, pretendo?

Le pastiglie originali della shimano costavano la metà fino a qualche tempo fa su ali per dire...

Cosi come altri articoli ancora che niente hanno a che vedere col ciclismo che rivendono al doppio del prezzo in Europa, spacciandole pure per made in Italy in alcuni casi...

Ps: il nastro in questione lo ho visto ancora intorno ai 32€ circa sui vari siti che vendono prodotti per il ciclismo.
Sebbene sia difficile in molti casi capire se un determinato articolo è originale o un "tarocco", in molti casi concordo con te.
Ad esempio io ho comprato shimano su aliexpress (fornitore Anrancee), sono tutti pezzi originali e costano mediamente il 20-30% in meno che in Italia (e questo credo sia esattamente perché nel prezzo non ci sono iva e dazio, quindi che su aliexpress costino circa il 30% in meno ci sta.
Poi ci sono articoli il cui prezzo raddoppia o triplica per vari passaggi tra venditori e .. speculatori.
Non a caso, in Italia le ciliegie vengono pagate 2 euro al kg al coltivatore e il supermercato le vende a 8€/kg.

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
34
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
È originale il nastro manubrio, se i ricami sono in rilievo e non "stampati" il nastro supacaz è originale... In ogni caso al tatto del nastro se non si ha la sensazione di plasticone e scivoloso vuol dire che il supacaz in questione è originale

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.191
1.996
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
È originale il nastro manubrio, se i ricami sono in rilievo e non "stampati" il nastro supacaz è originale... In ogni caso al tatto del nastro se non si ha la sensazione di plasticone e scivoloso vuol dire che il supacaz in questione è originale
Certo, anche Lance Armstrong ha vinto 7 Tour De France pulito come un neonato.
Supacaz è un'azienda californiana, è ovvio come il sole che acconsente a lasciar vendere i suoi prodotti ad uno store cinese qualunque a meno della metà del prezzo al pubblico. :-)xxxx :==.
L'avrà scritto pure sulle sue "Merchant Policy" che se i ricami sono in rilievo è tutto regolare!
Credevo fosse ingenuità, ho capito che siamo invece nella pura comicità. O nella velata paraculaggine.

Classifica generale Winter Cup 2024