bar cina (parte 2)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ho acquistato il nastro perché dall'inserzione avevo appunto questo dubbio se fosse originale o meno, se fate caso avevo postato proprio qui 1 o 2 pagine indietro il nastro in questione chiedendo prima di comprarlo cosa ne pensavate, non avendo avuto risposte ho deciso di acquistarlo e vedere com'era, pensavo che una volta arrivato sarei riuscito a capire se originale o meno, invece il dubbio mi è rimasto.

Solitamente i nastri su ali costano 8/9€ e magari quelli "particolari" qualche euro in più, questo non costa proprio pochino e insieme alle immagini postate nei feedback confrontate con il nastro originale mi ha fatto pensare alla possibilità che fosse effettivamente originale, poi il nastro in sé mi pare ben fatto e le serigrafie sono differenti e più marcate rispetto ad esempio al nastro che monto ora della motsuv che metto qui sotto ad esempio, poi questo non significa sia originale eh, di certo se è un tarocco lo hanno copiato bene.

Per togliermi il dubbio dovrei acquistare l'originale e confrontarlo (cosa che potrei fare al prossimo cambio nastro), oppure qualcuno che qui dentro ha già avuto un nastro supacaz acquisti il nastro in questione e lo confronti, o noti dalle foto qualcosa che non gli torna (come hai fatto tu con i tappi ad esempio)

Se ho certezza che è un tarocco per me non ha senso comprarlo, oltre perché tarocco (e io gli ho sempre evitati) anche per la differenza di prezzo irrisoria dall'originale, che come qualità dei materiali e durata sarà anche migliore di un tarocco qualsiasi, se pur a vista sembri ben fatto.


l'ho acquistato anche io ma la versione moooolto più tarocca. Il mio ha i tappi a pressione (non ad espansione belli come i tuoi) con lo stesso logo supacaz. Il nastro è tutto nero con le stelline rosse. Lo devo ancora montare
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho acquistato il nastro perché dall'inserzione avevo appunto questo dubbio se fosse originale o meno, se fate caso avevo postato proprio qui 1 o 2 pagine indietro il nastro in questione chiedendo prima di comprarlo cosa ne pensavate, non avendo avuto risposte ho deciso di acquistarlo e vedere com'era, pensavo che una volta arrivato sarei riuscito a capire se originale o meno, invece il dubbio mi è rimasto.

Solitamente i nastri su ali costano 8/9€ e magari quelli "particolari" qualche euro in più, questo non costa proprio pochino e insieme alle immagini postate nei feedback confrontate con il nastro originale mi ha fatto pensare alla possibilità che fosse effettivamente originale, poi il nastro in sé mi pare ben fatto e le serigrafie sono differenti e più marcate rispetto ad esempio al nastro che monto ora della motsuv che metto qui sotto ad esempio, poi questo non significa sia originale eh, di certo se è un tarocco lo hanno copiato bene.

Per togliermi il dubbio dovrei acquistare l'originale e confrontarlo (cosa che potrei fare al prossimo cambio nastro), oppure qualcuno che qui dentro ha già avuto un nastro supacaz acquisti il nastro in questione e lo confronti, o noti dalle foto qualcosa che non gli torna (come hai fatto tu con i tappi ad esempio)

Se ho certezza che è un tarocco per me non ha senso comprarlo, oltre perché tarocco (e io gli ho sempre evitati) anche per la differenza di prezzo irrisoria dall'originale, che come qualità dei materiali e durata sarà anche migliore di un tarocco qualsiasi, se pur a vista sembri ben fatto.
Prova a srotolarlo e vedere le finiture. Io ho appena montato un nastro preso su Ali della Costelo, gommoso, anche carino, ma uno dei due nastri aveva l'adesivo montato non al centro ma su un lato, un dramma per montarlo e appena dovevi tornare un attimo indietro veniva via a pezzi.
Penso che dopo la curva integrata crepata a 4Nm e questo starò un po' lontano da Ali......
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7

Grazie a tutti intanto per le risposte, sono partito ma sono riuscito a svitare solo un lato, l'altro non si deve togliere o si dovrebbe svitare ? e a questo punto come faccio a togliere il cuscinetto ? esiste un attrezzo ?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Prova a srotolarlo e vedere le finiture. Io ho appena montato un nastro preso su Ali della Costelo, gommoso, anche carino, ma uno dei due nastri aveva l'adesivo montato non al centro ma su un lato, un dramma per montarlo e appena dovevi tornare un attimo indietro veniva via a pezzi.
Lo avevo già srotolato per vedere com'era, per questo dicevo che era ben fatto.
Penso che dopo la curva integrata crepata a 4Nm e questo starò un po' lontano da Ali......
Eh purtroppo sua ali c'è un po' di tutto, a me è capitato con una sella identica alla toosek da 18€ che dopo 20gg lo scafo scricchiolava tutto, non era nemmeno rotta alla vista ma era impossibile pedalarci per i rumori che faceva... la toosek da 39€ invece che ho sulla mtb sono 2 anni che malgrado l'ho "scartavetrata" su tutti e due i lati scivolando più di una volta è ancora apposto.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905

Grazie a tutti intanto per le risposte, sono partito ma sono riuscito a svitare solo un lato, l'altro non si deve togliere o si dovrebbe svitare ? e a questo punto come faccio a togliere il cuscinetto ? esiste un attrezzo ?
sembrerebbe che l'hai aperto solo da un lato, dovrebbe esserci il modo di arrivare a vedere i cuscinetti da entrambi i lati, ogni mozzo ha il suo metodo che di solito è abbastanza logico e semplice ma senza averlo sotto le mani per me è difficile dirti come fare, magari qualcuno può aiutare di più. Ti consiglio di guardare un pò di video su youtube e capire quale si riferisca a un mozzo fatto più o meno come il tuo, se non trovi un video proprio dello stesso. Una volta arrivato ai cuscinetti puoi decidere se spendere per un attrezzo apposito o usare metodi più rustici, facendo attenzione a non fare danni alle sedi dei cuscinetti si riescono a togliere con cacciavite più martello o altri metodi meno strong e più ingegnosi, ma se non sei sicuro ti direi come ha già detto qualcuno di presentarti coi cuscinetti nuovi e la ruota da un meccanico si spera più serio degli altri due, non avendo la scusa del cuscinetto che non si trova non so cosa possa inventarsi per non aiutarti in cambio di un giusto compenso economico
 
  • Mi piace
Reactions: andreaRVR

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

Grazie a tutti intanto per le risposte, sono partito ma sono riuscito a svitare solo un lato, l'altro non si deve togliere o si dovrebbe svitare ? e a questo punto come faccio a togliere il cuscinetto ? esiste un attrezzo ?
si ci va una brugola dell'8 o del 10 dalla parte dove hai tolto il tappo, se tieni fermo l'asse lo vedi che è esagonale,
 
  • Mi piace
Reactions: andreaRVR

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti,
Questo argomento è sicuramente già stato trattato, ma non riesco a trovare riscontri. Scusatemi a priori.
Ho acquistato su Ali un attacco manubrio con lunghezza 110mm e inclinazione 6°. purtroppo ne ho ricevuto uno da 100mm a 6°.
Ho inviato un messaggio al venditore per chiedere lumi, ma nel frattempo mi chiedo se sia meglio aprire anche una controversia.
Come ci si comporta di solito?

grazie
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Ciao a tutti,
Questo argomento è sicuramente già stato trattato, ma non riesco a trovare riscontri. Scusatemi a priori.
Ho acquistato su Ali un attacco manubrio con lunghezza 110mm e inclinazione 6°. purtroppo ne ho ricevuto uno da 100mm a 6°.
Ho inviato un messaggio al venditore per chiedere lumi, ma nel frattempo mi chiedo se sia meglio aprire anche una controversia.
Come ci si comporta di solito?

grazie
Apri controversia per oggetto differente da quello da te ordinato!
Penso che avrai il rimborso.

Ciaoo
MarioM
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao a tutti,
Questo argomento è sicuramente già stato trattato, ma non riesco a trovare riscontri. Scusatemi a priori.
Ho acquistato su Ali un attacco manubrio con lunghezza 110mm e inclinazione 6°. purtroppo ne ho ricevuto uno da 100mm a 6°.
Ho inviato un messaggio al venditore per chiedere lumi, ma nel frattempo mi chiedo se sia meglio aprire anche una controversia.
Come ci si comporta di solito?

grazie
Io ho sempre fatto così e sempre risolto tutto nel migliore dei modi: con i venditori che mi hanno risposto in 1-2 giorni senza aprire la controversia ho risolto in quel modo, a chi non mi rispondeva in 2 giorni ho aperto la controversia e mi hanno contattato loro, dopo di che abbiamo sempre trovato un accordo "amichevole" in cambio della chiusura della controversia. Le uniche controversie che ho portato a compimento sono quelle per merce mai ricevuta.
Apri controversia per oggetto differente da quello da te ordinato!
Penso che avrai il rimborso.
Sicuramente ma se l'oggetto ha un pò di valore gli verrà chiesto di rispedirlo indietro, io personalmente punterei ad averne un'altro a metà prezzo, ad esempio, cosa che un venditore serio potrebbe proporgli, o trovare un altro accordo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho sempre fatto così e sempre risolto tutto nel migliore dei modi: con i venditori che mi hanno risposto in 1-2 giorni senza aprire la controversia ho risolto in quel modo, a chi non mi rispondeva in 2 giorni ho aperto la controversia e mi hanno contattato loro, dopo di che abbiamo sempre trovato un accordo "amichevole" in cambio della chiusura della controversia. Le uniche controversie che ho portato a compimento sono quelle per merce mai ricevuta.

Sicuramente ma se l'oggetto ha un pò di valore gli verrà chiesto di rispedirlo indietro, io personalmente punterei ad averne un'altro a metà prezzo, ad esempio, cosa che un venditore serio potrebbe proporgli, o trovare un altro accordo
E' un errore chiaro del venditore, semmai dovesse rispedirlo indietro deve chiedere al venditore stesso di avere un ticket di reso gratuito, sennò si apre la controversia e ha il rimborso senza spedire nulla (cosa che credo il venditore non chiederà comunque, anche se spedisce un'alto attacco)
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Seguendo il consiglio di mieicodici ho aperto una controversia. Ora da Ali posso stampare il ticket per il reso gratuito.
Cliccando il tasto 'Ottieni un numero di tracciamento per il Reso Gratuito' compare una dicitura che dice: caricamento in corso, aggiornare la pagina web tra 1 minuto. Fatto ciò la schermata ritorna su 'Ottieni un numero di tracciamento per il Reso Gratuito'.
Dove sto sbagliando?
grazie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Seguendo il consiglio di mieicodici ho aperto una controversia. Ora da Ali posso stampare il ticket per il reso gratuito.
Cliccando il tasto 'Ottieni un numero di tracciamento per il Reso Gratuito' compare una dicitura che dice: caricamento in corso, aggiornare la pagina web tra 1 minuto. Fatto ciò la schermata ritorna su 'Ottieni un numero di tracciamento per il Reso Gratuito'.
Dove sto sbagliando?
grazie
Lascia la pagina com'è per molto di più di 1 minuto (almeno 4/5) e vedrai che compare. Ha fatto la stessa cosa anche a me.
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Seguendo il consiglio di mieicodici ho aperto una controversia. Ora da Ali posso stampare il ticket per il reso gratuito.
Cliccando il tasto 'Ottieni un numero di tracciamento per il Reso Gratuito' compare una dicitura che dice: caricamento in corso, aggiornare la pagina web tra 1 minuto. Fatto ciò la schermata ritorna su 'Ottieni un numero di tracciamento per il Reso Gratuito'.
Dove sto sbagliando?
grazie
Quelli di Aliexpress sono bugiardi :D ci vogliono anche 10 minuti. Tranquillo, che non ti fugge l'etichetta

ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
anche io cercavo le pastiglie per shimano, io monto le L03A, su amazon finite, su probike finite, su bike-discount finete... trovo qualcosa su ali? vanno bene anche altri tipi di pastiglie di altre marche? avete suggerimenti?

Se vi interessano ne ho una coppia nuova ed una parzialmente usata da cedere... IMG_20210603_191035.jpg
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Quelli di Aliexpress sono bugiardi :D ci vogliono anche 10 minuti. Tranquillo, che non ti fugge l'etichetta

ciaoo
Ciao,
stesso problema mia, solo che sono ormai li da 30 minuti e sta maledetta etichetta non compare, avrò premuto almeno altre 5-6 volte sul tasto ma ritorna sempre alla stessa pagina. C'è un modo per farla comparire? Grazie!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate ragazzi, nella malaugurata ipotesi che un cerchio che dovrei ricevere in garanzia, venisse fermato in dogana, più o meno quanto mi farebbero pagare fra iva, dazi, lazzi e slazzi ?
Grazie.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
  • Mi piace
Reactions: Rone69