Io ci andrò a settembre, magari conto di partire da Santa Cristina o Penia....
Perché non è solo un anello, Canazei è più in basso, Selva di Val Gardena è più in basso. Solo Corvara e Arabba sono strettamente sull'anello.Domanda stupida:
perchè da locandina, in base a dove si parte cambia l'altimetria?
Essendo un anello dovrebbe essere sempre quella....
Domani le previsioni son buone anche per quanto riguarda le temperature, almeno fino al primo pomeriggio.Capitolo Meteo e vestiario (direi che a 2 gg dall'evento ci sta parlarne )
Guardando qua (https://meteo.provincia.bz.it/alto-adige.asp) le previsioni sembrano discrete
Soleggiato con possibilità di temporali.
Quindi io pensavo di portarmi
- completo estivo
- diversi tipi di magliette intima per decidere domenica quanto freddoloso mi sento
- guanti "a mezze dita" e a dita "intere" (ma non invernali), sempre per il motivo di cui sopra
- manicotti e gambali
- antipioggia "serio" (ho la Sportful Stelvio, che non è paccabilissima, ma che mi riparerebbe anche dal freddo dovessi beccare il temporale in cima ai passi)
- uno scaldacollo estivo BUFF (anche per eventuale visita al bar/rifugio per birretta)
Che faccio, butto in macchina anche qualcosa di invernale per prudenza?
VindalooMan
Sabato scorso ho sofferto piu il caldo che il freddo, completo estivo con intimo a rete e un buon antivento.Domani le previsioni son buone anche per quanto riguarda le temperature, almeno fino al primo pomeriggio.
Io andrò in estivo (con canottiera traforata) e porterò dietro uno smanicato e un antipioggia serio, nel caso un temporale mi sorprendesse prima dell' ultima discesa.
In pratica lo stesso assetto di sabato scorso al "Dolomites Bike Day", in cui ho utilizzato solo lo smanicato.
Vedi l'allegato 290766
Canotta a rete e antivento separato, assolutamente.come lo vedete un intimo leggero con windstopper ? può andare o è meglio la classica canotta a rete con antivento separato ?
non sono pratico non avendo mai fatto giri come il Sellaronda, non vorrei finire per inzupparmi di sudore già alla prima salita per poi restare umido/bagnato tutto in giorno
Finito anche io da poco.Unici appunti: il mucchio selvaggio in cima ai passi ed in fondo alle discese da essere costretto a fermarsi e farsi strada tra la folla, le e-bike che in salita rischiano di travolgerti e in discesa ti si piantano in mezzo mentre i fenomeni ti superano a 80 km/h, un brutto incidente sulla discesa dal Sella (due auto ambulanze ed un elicottero dell’elisoccorso, spero che non si siano fatti troppo male ) ed infine gli eccentrici, per fortuna pochi, che fanno il giro in senso contrario
Concordo il commento sulle ebike. Hanno portato su strade comunque dove è richiesta una certa esperienza, dei personaggi sostanzialmente totalmente incapaci. Tantissimi ne ho visti cambiare repentinamente lato della strada, come se fossero in città in un parco (che poi è pericoloso anche lì...), e tantissimi fermarsi e accostare A SINISTRA nel bel mezzo della salita per farsi dei selfie. Ecco, tutta gente che con la bicicletta non ha nulla a che fare. Che smessa la ebike ieri, non ha assolutamente intenzione di praticare questo sport. Che stiano pure a casa.Fatto per la prima volta. Partito da Canazei. Giornata soleggiata ma non caldissima: è bastata una giacca anti vento e uno spolverino scendendo dal Pordoi. Sarebbe stata una bellissima esperienza.
Unici appunti: il mucchio selvaggio in cima ai passi ed in fondo alle discese da essere costretto a fermarsi e farsi strada tra la folla, le e-bike che in salita rischiano di travolgerti e in discesa ti si piantano in mezzo mentre i fenomeni ti superano a 80 km/h, un brutto incidente sulla discesa dal Sella (due auto ambulanze ed un elicottero dell’elisoccorso, spero che non si siano fatti troppo male ) ed infine gli eccentrici, per fortuna pochi, che fanno il giro in senso contrario
Bravo. Fatto anch'io il Falzarego. Solo una carovana di supercar tedesche che a parte il rumore, non hanno dato assolutamente fastidio, per il resto zero traffico.Alla fine ho optato per il SellaRonda++ aggiungendo il Falzarego. Pochissimo traffico e zero insulti, forse perché son salito dal Falzarego in orario di pranzo. Caldo, ma non caldissimo (eccetto che a inizio Falzarego). Io che sono freddoloso, mi son trovato bene con estivo con intimo a mezzemaniche e manicotti (tolti all'attacco della terza sslita) più antivento per le discese
Al solito mi son divertito tornerò sicuramente
Purtroppo si è fatta molto male è in terapia intensivaFatto per la prima volta. Partito da Canazei. Giornata soleggiata ma non caldissima: è bastata una giacca anti vento e uno spolverino scendendo dal Pordoi. Sarebbe stata una bellissima esperienza.
Unici appunti: il mucchio selvaggio in cima ai passi ed in fondo alle discese da essere costretto a fermarsi e farsi strada tra la folla, le e-bike che in salita rischiano di travolgerti e in discesa ti si piantano in mezzo mentre i fenomeni ti superano a 80 km/h, un brutto incidente sulla discesa dal Sella (due auto ambulanze ed un elicottero dell’elisoccorso, spero che non si siano fatti troppo male ) ed infine gli eccentrici, per fortuna pochi, che fanno il giro in senso contrario
Era esattamente quello che intendevo: non sono intollerante ma in manifestazioni del genere è necessario un minimo di esperienza che chi va in e-bike non ha e mette in pericolo l’incolumità degli altri.Concordo il commento sulle ebike. Hanno portato su strade comunque dove è richiesta una certa esperienza, dei personaggi sostanzialmente totalmente incapaci. Tantissimi ne ho visti cambiare repentinamente lato della strada, come se fossero in città in un parco (che poi è pericoloso anche lì...), e tantissimi fermarsi e accostare A SINISTRA nel bel mezzo della salita per farsi dei selfie. Ecco, tutta gente che con la bicicletta non ha nulla a che fare. Che smessa la ebike ieri, non ha assolutamente intenzione di praticare questo sport. Che stiano pure a casa.
Mi dispiace moltissimo, tanti auguri di pronta guarigione!Purtroppo si è fatta molto male è in terapia intensiva
hai avuto 3 mesi di sole e caldo sulle Dolomiti per farci un giroCiao a tutti, mi ero programmato di partecipare all'evento organizzato per questo sabato. Purtroppo ho notato che il meteo non dà buone prospettive. Non ho mai pedalato da quelle parti, e per me era un obiettivo/traguardo di stagione considerando anche il fatto che volevo partire da Caprile.
Per quanto le motivazioni possono essere forti, l'idea di trovarmi sui passi con la pioggia non mi alletta particolarmente... Voi che fareste?