Ciao ragazzi qualcuno mi sa dare delle indicazipni per il giro ad anello passo lavaze- passo costalunga ? Io parto da canazei
Fatto venerdì scorso, devi arrivare a Tesero, da li prendi per il passo Lavazé circa 10 km spesso in doppia cifra, gli ultimi 4 sono una legnata 12-13-14%. Dal passo poi scendi verso Nova Ponte , discesa divertente, si riescono a prendere velocità considerevoli.Ciao ragazzi qualcuno mi sa dare delle indicazipni per il giro ad anello passo lavaze- passo costalunga ? Io parto da canazei
grazie milleFatto venerdì scorso, devi arrivare a Tesero, da li prendi per il passo Lavazé circa 10 km spesso in doppia cifra, gli ultimi 4 sono una legnata 12-13-14%. Dal passo poi scendi verso Nova Ponte , discesa divertente, si riescono a prendere velocità considerevoli.
Finita la discesa giri a destra ed attacchi il Costalunga ,i primi km sono pedalabili poi si alzano le pendenze, ai meno 4 dal passo costeggi il lago di Carezza ,una volta arrivato sul passo scendi a Vigo di Fassa e riprendi per canazei.
Dovrebbero uscirti circa 110 km con 1900-2000 D +
Ciao ho visto che prima del lago di carezza c'e una strada che collega l oberegen sai se è tutta asfalto?Fatto venerdì scorso, devi arrivare a Tesero, da li prendi per il passo Lavazé circa 10 km spesso in doppia cifra, gli ultimi 4 sono una legnata 12-13-14%. Dal passo poi scendi verso Nova Ponte , discesa divertente, si riescono a prendere velocità considerevoli.
Finita la discesa giri a destra ed attacchi il Costalunga ,i primi km sono pedalabili poi si alzano le pendenze, ai meno 4 dal passo costeggi il lago di Carezza ,una volta arrivato sul passo scendi a Vigo di Fassa e riprendi per canazei.
Dovrebbero uscirti circa 110 km con 1900-2000 D +
Non saprei, io non ci sono passato .Ciao ho visto che prima del lago di carezza c'e una strada che collega l oberegen sai se è tutta asfalto?
Questo è ottimo: https://ridewithgps.com/Che sito hai usato per tracciare il percorso?
Se parli di quella dove c'è scritto Ega:Ciao ho visto che prima del lago di carezza c'e una strada che collega l oberegen sai se è tutta asfalto?
Grazie mille perché volevamo farla al contrario salendo dal passo costalunga e poi ho visto questa stradina che arrivava all obereggenSe parli di quella dove c'è scritto Ega:
Si è asfaltata, però è un bel muro. Arrivato a Obereggen, ci giro intorno lasciandoti le case sulla dx e sali per una stradina sfaltata che ti porta a passo Pampeago e di lì scendi all'Alpe di Pampeago e più sotto ancora ti ricongiungi con l'inizio della salita del Lavazè. Molto più bella del Costalunga. Ovviamente tutta asfaltataObereggen · 39050 Deutschnofen, Autonome Provinz Bozen - Südtirol, Italien
39050 Deutschnofen, Autonome Provinz Bozen - Südtirol, Italienwww.google.com
Un po' prestino per le previsioni meteo.Ciao, ero intenzionato a fare il Sellaronda a settembre con partenza da Caprile, non avendo mai percorso passi dolomitici mi chiedevo se un completo autunnale leggero (smanicabile) e una mantellina anti pioggia tascabile fossero sufficienti, non dispongo di auto al seguito. Guanti invernali?
Mi porto dietro tutto e scelgo il mattino in base al meteo?
Infatti, ho pensato proprio a quella.Un po' prestino per le previsioni meteo.
Dipende da come si mette: se trovi una bella giornata autunnale l' abbigliamente leggero con mantellina potrebbe anche essere sufficiente.
In caso di meteo brutto a quelle quote può fare VERAMENTE freddo anche in settembre.
In ogni caso ti consiglio vivamente di puntare alla giornata senza auto, se puoi: tutta un' altra cosa.
Sellaronda Bike Day - 07/06/2025
Sellaronda Bikeday - Manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutti e si svolge sui passi Dolomitici attorno al Sellawww.sellarondabikeday.com
Allora tieni d'occhio il sito e/o la pagina facebook dell' evento: troverai anche le previsioni meteo aggiornate.Infatti, ho pensato proprio a quella.
Se ti va bene, anche a settembre potrebbe essere così.
Infatti.certe giornate di settembre sono l'ideale per pedalare tra le dolomiti
io adoro quel periodo e infatti ogni anno un giretto vado a farmelo
anche ottobre, quando i colori sono stupendi, ma li è già piu difficile imbroccare la giornata giusta
ciao
a
Io andrei su direttamente alle 3 Cime poi scenderei a Cortina per il Tre Croci.Ciao a tutti un informazione domani con partenza da dobbiaco volevo andare a Cortina e 3 cime di lavaredo, quale conviene fare prima e che dislivello può avere? O se avete qualche altro punto di partenza?
Senz'altro ti conviene toglierti il dente e puntare subito alle 3 Cime, quindi Dobbiaco - Carbonin - Misurina - Rif. Auronzo. A scendere Misurina - Tre Croci - Cortina - Cimabanche - Dobbiaco.Ciao a tutti un informazione domani con partenza da dobbiaco volevo andare a Cortina e 3 cime di lavaredo, quale conviene fare prima e che dislivello può avere? O se avete qualche altro punto di partenza?
Da Dobbiaco ti conviene salire direttamente a Misurina. Saranno circa 1300 mt.. 1200 parti da Dobbiaco, 2300 le 3 Cime più un paio di cento metri qui e lì. E poi tornare dalla stessa. Meno Alemagna fai e meglio è. E Cortina, sarebbe una perla se non fosse già ora un mezzo casino di gente e auto.Ciao a tutti un informazione domani con partenza da dobbiaco volevo andare a Cortina e 3 cime di lavaredo, quale conviene fare prima e che dislivello può avere? O se avete qualche altro punto di partenza?
Sennò cosa mi consigli come giro basta che comprenda cortina e le tre cime massimo 90 100 kmSenz'altro ti conviene toglierti il dente e puntare subito alle 3 Cime, quindi Dobbiaco - Carbonin - Misurina - Rif. Auronzo. A scendere Misurina - Tre Croci - Cortina - Cimabanche - Dobbiaco.
Personalmente, non farei mai il giro con partenza da Dobbiaco con la BdC, visto il traffico e le velocità assurde di auto e moto lungo la Dobbiaco-Cortina. Se proprio devi, occhio
Al limite, per tagliare il pezzo piu' pericoloso e, per la BdC, meno interessante, potresti arrivare con la macchina fino a Carbonin. Non e' il massimo come partenza a freddo, visto che, dal bivio per Misurina, la strada sale subito, ma almeno ti eviti il tratto piu' trafficato e veloce dell'Alemagna.
Distanza e dislivello, secondo Komoot:
- Da Dobbiaco: 82 km e 1800m
- Da Carbonin: 54 km e 1500m
Se vuoi prendere dentro entrambe le destinazioni (Cortina e 3 Cime) non vedo altre soluzioni. Come scritto, se proprio volessi, io farei il giro partendo da Carbonin, così, almeno, mi eviterei la parte più pericolosa dell’Alemagna.Sennò cosa mi consigli come giro basta che comprenda cortina e le tre cime massimo 90 100 km