Olimpiadi Tokyo

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.684
1.500
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Aggiungo che qualcuno anche sul forum se l'è presa con Cassani, che comunque "ha piazzato" un corridore al 14 esimo posto che si stava giocando la medaglia fino a 20 km all'arrivo salvo poi essere colpito da crampi.......
Non credo avrebbe fatto la differenza anche se non fossero arrivati i crampi, spero non diventi come Pozzato che per vari motivi perdeva contatto gli ultimi km,Cassani ha solo un demerito secondo me non aver avuto il coraggio di lasciare a casa Nibali,non puoi fare una stagione anonima e meritarti ugualmente la convocazione a discapito di altri come Formolo che ha dato il suo contributo alla maglia gialla al Tour
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Su Di Rocco non posso che pensarla come te.

Però di gare trasmesse con un minimo di continuità dove l'Italia non è presente o è lontano non dico dalle medaglie ma anche dalla speranza di "vedersi in foto" non è che ce ne siano più di tante, specialmente in questa fase.
Abbi pazienza, a 20 km dal traguardo (che loro hanno fatto in circa 25 minuti non 6h) avevamo Bettiol nel gruppo di testa. Carapaz non se ne era ancora andato, quindi Bettiol correva per l'oro. L'ORO!!!!!! E questi hanno mandato i quarti del taekwondo. Ok, ci abbiamo vinto l'oro (già mi immagino l'aumento dei contagi per i popopopò nelle piazze susseguenti all'oro del taekwondo), ma la semifinale si faceva 2h dopo e la finale 4h dopo. E Bettiol in quel momento correva per l'oro in un gruppetto di una quindicina. La fagianata alla Ballan era pienamente possibile.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo la disfatta dell'italfuoristrada credo che sia il caso che Celestino si trovi un nuovo lavoro....
Porti alle Olimpiadi 4 atleti, nessuno dei quali ha brillato in questa stagione, speranze di medaglie poche ma almeno uno tra i primi dieci lo vuoi mettere? Nulla, Kershbaumer il migliore col ventesimo posto su 40 scarsi, risultato davvero imbarazzante.
Poi singolare che sia uomini con Kershbaumer e Braidot che donne partono bene, due giri in top ten poi il nulla. Per me hanno sbagliato qualcosa nella preparazione e nell'avvicinamento alla gara altrimenti non si spiega.
Fammi capire, cosa doveva a poteva fare Celestino che non ha fatto? E soprattutto chi avrebbe potuto fare meglio e come?
In mtb poi che manco a dire c'è una tattica di gara come su strada, ma è pronti, partenza via a tutta e così fino al traguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nel ranking UCI abbiamo Braidot 17mo, Kerschbaumer 21mo e Colledani 23mo.
Poi, Avondetto 29mo e Daniele Braidot 36mo.
Tra le donne, Lechner nona, poi il vuoto (Marina Berta, 40ma). Tre le prime venticinque del ranking, ce n'è solo una meno giovane della Eva...
In prospettiva, ancora peggio: nel ranking degli junior, tra i primi quaranta abbiamo solo tre ragazzi e tre ragazze.
Direi che il livello del nostro movimento è quello, non si scappa.
Con quella situazione nemmeno lui poteva far meglio:

1627390859046.png
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.145
6.744
Udine
Visita sito
Anna Van der Breggen pare sia stata buttata a terra intenzionalmente da un addetto al circuito mentre provava la cronometro, probabilmente non è stata riconosciuta quale atleta. Le altre atlete della squadra hanno circondato il giudice, momenti di tensione, non si capisce il perchè di un gesto così violento. Comunque non ha riportato danni.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.145
6.744
Udine
Visita sito
Imbarazzante (se proprio vuoi trovare qualcosa) è un favorito che per qualche motivo ignoto non sa (unico dei partenti) che hanno tolto la rampa dal drop.
Van der Poel assomiglia al nonno, nel bene e nel male:
"Nel Tour del 1964, 9ª tappa, Briançon-Monaco, alla fine di 239 km molto faticosi (all'inizio della tappa si erano affrontate le difficili cime alpine del Col du Vars e del Col de la Bonette) Poulidor sprintò, credendo di vincere la tappa. Invece c'era ancora da completare un giro di pista. Poulidor fu sorpreso e Anquetil ne approfittò per aggiudicarsi la frazione e ottenere il minuto di abbuono che allora spettava ai vincitori di tappa. Questo minuto di abbuono alla fine fece la differenza nella classifica generale"
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: rebus and golias

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.304
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Trovato.
Iniziano le partenze alle 7:00 italiane, Bettiol parte alle 8:00 circa, Ganna alle 9:10
Le partenze interessanti sono da Evenepoel in poi

Vedi l'allegato 295551

ah, per Bettiol si propone già avvicendamento con finale tuffi sincro da 3 metri, beach volley e ping pong (dove non mi ricordo l'Italia abbia esponenti in lotta per le medaglie, il ping pong eh).
per Ganna và meglio, ha la sola concorrenza di tiro con l'arco
non credo :yoga: non lo facciano vedere per far vedere pallamano o pallanuoto, dove domani non gioca l'Italia
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Abbi pazienza, a 20 km dal traguardo (che loro hanno fatto in circa 25 minuti non 6h) avevamo Bettiol nel gruppo di testa. Carapaz non se ne era ancora andato, quindi Bettiol correva per l'oro. L'ORO!!!!!! E questi hanno mandato i quarti del taekwondo. Ok, ci abbiamo vinto l'oro (già mi immagino l'aumento dei contagi per i popopopò nelle piazze susseguenti all'oro del taekwondo), ma la semifinale si faceva 2h dopo e la finale 4h dopo. E Bettiol in quel momento correva per l'oro in un gruppetto di una quindicina. La fagianata alla Ballan era pienamente possibile.
Non puoi paragonare una corsa che doveva durare ancora quaranta minuti ed uno sport ad eliminazione.

Non è che in quei minuti del tanto vituperato taekwondo Bettiol se n'è andato un fuga, eh.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non puoi paragonare una corsa che doveva durare ancora un'ora ed uno sport ad eliminazione.
C'era un oro in ballo. Di uno sport molto popolare. E dall'altra parte c'era un turno interlocutorio come tanti. Ieri lo skeet lo hann fatto vedere tutto. 50 minuti di nuvolette rosa in cielo.
p.s. mancavano 20 km ti ho detto. La corsa non durava ancora 1h. Ad andar piano 25 minuti.
C'era Bettiol in gruppo, non Sembola. :-x
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.958
2.639
Visita sito
Bici
MTB
C'era un oro in ballo. Di uno sport molto popolare. E dall'altra parte c'era un turno interlocutorio come tanti. Ieri lo skeet lo hann fatto vedere tutto. 50 minuti di nuvolette rosa in cielo.
p.s. mancavano 20 km ti ho detto. La corsa non durava ancora 1h. Ad andar piano 25 minuti.
C'era Bettiol in gruppo, non Sembola. :-x
Beh, se c'era Sembola l'oro era sicuro e non cambiavano :==
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
C'era un oro in ballo. Di uno sport molto popolare. E dall'altra parte c'era un turno interlocutorio come tanti. Ieri lo skeet lo hann fatto vedere tutto. 50 minuti di nuvolette rosa in cielo.
p.s. mancavano 20 km ti ho detto. La corsa non durava ancora 1h. Ad andar piano 25 minuti.
C'era Bettiol in gruppo, non Sembola. :-x
E mancavano quaranta minuti all'arrivo. E c'era un italiano in una semifinale (che poi ha vinto, e la finale pure). E non è che non ti hanno fatto vedere Bettiol che provava ad andare in fuga, non ti hanno fatto vedere che ha avuto i crampi (e perdeva) mentre un altro italiano andava a vincere. Capita, alle Olimpiadi l'unico "potere mediatico" è quello dei risultati, per cui se il taekwondo vince o va per le medaglie conta più di qualsiasi altro sport concomitante e non vincente.
Di Rocco o Dagnoni, alle Olimpiadi se uno sport senza medaglia incontra uno sport con la medaglia, lo sport senza medaglia è uno sport senza audience;-)


Beh, se c'era Sembola l'oro era sicuro e non cambiavano :==
Se c'era il Sembola l'oro non credo, ma la birra era certa :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Insomma, con 8 Euro potete vedere, rivedere in ogni momento ed ogni volta che vi pare tutto quello che volete da qualsiasi dispositivo dalla televisione al telefono.

Se sono gli 8 euro che pesano immagino che la vostra bicicletta (ne avete una sola ovviamente) costi non più di 100 Euro ed allora vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.
Se per principio dovete piegare i palinsensti alle vostra aspettative, quelli che li fanno di voi evidentemente se ne fregano ed usano altri criteri di scelta. Se i criteri non vi soddisfano e non avete gli 8 Euro, vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.

Se invece avete sia gli 8 Euro che n biciclette per complessive svariate migliaia di Euro evidentemente il gusto della polemica vi tonifica più di un giro in biciletta ed allora vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Insomma, con 8 Euro potete vedere, rivedere in ogni momento ed ogni volta che vi pare tutto quello che volete da qualsiasi dispositivo dalla televisione al telefono.

Se sono gli 8 euro che pesano immagino che la vostra bicicletta (ne avete una sola ovviamente) costi non più di 100 Euro ed allora vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.
Se per principio dovete piegare i palinsensti alle vostra aspettative, quelli che li fanno di voi evidentemente se ne fregano ed usano altri criteri di scelta. Se i criteri non vi soddisfano e non avete gli 8 Euro, vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.

Se invece avete sia gli 8 Euro che n biciclette per complessive svariate migliaia di Euro evidentemente il gusto della polemica vi tonifica più di un giro in biciletta ed allora vabbè, nella vita ci sono sfighe anche peggiori e vi beccate il tiro al piattello.
secondo me non hai capito niente, penso che nessuno reputi troppo pagare 8 euro per il mese di discovery+ per vedere le olimpiadi, semmai il pagare un canone obbligatorio per canali come rai che (non)offre un servizio degno e che ti coglie di sorpresa quando di rado pensi di farci affidamento (nel mio caso solo per questa gara da un'anno almeno a questa parte) o che abbonamenti come sky da 70 al mese ti riservino la sorpresa del mancato accordo e tanti saluti. non sono gli 8 euro sono quelli che già paghi che sono spesi inutilmente se questo è il servizio.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E mancavano quaranta minuti all'arrivo. E c'era un italiano in una semifinale (che poi ha vinto, e la finale pure). E non è che non ti hanno fatto vedere Bettiol che provava ad andare in fuga, non ti hanno fatto vedere che ha avuto i crampi (e perdeva) mentre un altro italiano andava a vincere. Capita, alle Olimpiadi l'unico "potere mediatico" è quello dei risultati, per cui se il taekwondo vince o va per le medaglie conta più di qualsiasi altro sport concomitante e non vincente.
Di Rocco o Dagnoni, alle Olimpiadi se uno sport senza medaglia incontra uno sport con la medaglia, lo sport senza medaglia è uno sport senza audience;-)



Se c'era il Sembola l'oro non credo, ma la birra era certa :mrgreen:

Mi sono scornato sui socials per questa logica che non condivido e che è ora di cambiare, perdonami.

Se uno sport minore non desta interesse tutto l'anno (perché non ha praticanti, non è spettacolare o telegenico, o semplicemente non è considerato) non vedo perché debba diventare interessante, improvvisamente, ogni quattro anni.

Lo trovo molto ipocrita e poco serio.

Specialmente se questa iniezione artificiale di interesse è giustificata dalla presenza di un italiano in lotta per una medaglia, vinta la quale, magari, quella disciplina torna nel dimenticatoio...

In Italia ci sono migliaia di ciclisti appassionati, avidi consumatori del prodotto televisivo ciclismo in ogni sua sfaccettatura (se da un paio d'anni vengono trasmesse addirittura le prove di coppa del Mondo di ciclocross un motivo ci sarà...) e quindi mi sembra più giusto che una TV pubblica (perlatro broadcaster ufficiale dei giochi olimpici) inizi a fare il servizio che la maggior parte degli utenti s'aspetta: ossia trasmettere ciò che desta interesse e seguito e non solo ciò che può appassionare la nicchia o che potrebbe magnificare i colori nazionali (visto che l'Istituto Luce mi pare aver cessato le collaborazioni rilevanti da un po'...)
Il chè, tradotto, significa che i duecento atleti di livello nazionale nello skeet, tanto per fare un esempio, sanno perfettamente che il loro amato sport, oltre a consentir loro possibilità maggiori di primeggiare e quindi di partecipare ad esempio ad un'Olimpiade rispetto ad un qualsiasi altro sport con più praticanti (e quindi con più selezione), comporta anche un hype, un interesse mediatico (e quindi un audience) minore rispetto ad altri sport che è ingiusto pretendere di ridimensionare "artificialmente" (magari grazie ai buoni offici di qualche dirigente di federazione amico di chi si occupa di palinsesti in televisione)

Ritradotto, brutalmente e provocatoriamente, a me frega zero di aggiungere un oro al medagliere nel tiro alla fune con il quartetto Maciste, Balboa, Inoki e Tarzan se mi oscurano la finale dei 200 mt (tanto per fare un esempio): le Olimpiadi io le vivo come l'apoteosi dello sport e come tale non ha colori né bandiere.

E quaranta minuti di nuvolette rosa mentre in concomitanza si disputava una delle gare più attese di tutta la stagione, con uno sportivo (VDP) che, senza offesa alla nostra Bacosi, è garanzia di spettacolo puro, gara però completamente obliterata dal servizio pubblico, mi è sembrato un autentico fuor d'opera.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.917
1.345
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Mi sono scornato sui socials per questa logica che non condivido e che è ora di cambiare, perdonami.

Se uno sport minore non desta interesse tutto l'anno (perché non ha praticanti, non è spettacolare o telegenico, o semplicemente non è considerato) non vedo perché debba diventare interessante, improvvisamente, ogni quattro anni.

Lo trovo molto ipocrita e poco serio.

Specialmente se questa iniezione artificiale di interesse è giustificata dalla presenza di un italiano in lotta per una medaglia, vinta la quale, magari, quella disciplina torna nel dimenticatoio...

In Italia ci sono migliaia di ciclisti appassionati, avidi consumatori del prodotto televisivo ciclismo in ogni sua sfaccettatura (se da un paio d'anni vengono trasmesse addirittura le prove di coppa del Mondo di ciclocross un motivo ci sarà...) e quindi mi sembra più giusto che una TV pubblica (perlatro broadcaster ufficiale dei giochi olimpici) inizi a fare il servizio che la maggior parte degli utenti s'aspetta: ossia trasmettere ciò che desta interesse e seguito e non solo ciò che può appassionare la nicchia o che potrebbe magnificare i colori nazionali (visto che l'Istituto Luce mi pare aver cessato le collaborazioni rilevanti da un po'...)
Il chè, tradotto, significa che i duecento atleti di livello nazionale nello skeet, tanto per fare un esempio, sanno perfettamente che il loro amato sport, oltre a consentir loro possibilità maggiori di primeggiare e quindi di partecipare ad esempio ad un'Olimpiade rispetto ad un qualsiasi altro sport con più praticanti (e quindi con più selezione), comporta anche un hype, un interesse mediatico (e quindi un audience) minore rispetto ad altri sport che è ingiusto pretendere di ridimensionare "artificialmente" (magari grazie ai buoni offici di qualche dirigente di federazione amico di chi si occupa di palinsesti in televisione)

Ritradotto, brutalmente e provocatoriamente, a me frega zero di aggiungere un oro al medagliere nel tiro alla fune con il quartetto Maciste, Balboa, Inoki e Tarzan se mi oscurano la finale dei 200 mt (tanto per fare un esempio): le Olimpiadi io le vivo come l'apoteosi dello sport e come tale non ha colori né bandiere.

E quaranta minuti di nuvolette rosa mentre in concomitanza si disputava una delle gare più attese di tutta la stagione, con uno sportivo (VDP) che, senza offesa alla nostra Bacosi, è garanzia di spettacolo puro, gara però completamente obliterata dal servizio pubblico, mi è sembrato un autentico fuor d'opera.
Opinioni, infatti non sono d’accordo. Per me le Olimpiadi sono (anche) la scoperta di sport minori. Che si meritano la ribalta non solo ogni 4 anni (ma almeno concedigli questo). Altrimenti con il tuo ragionamento si vedrebbe solo calcio alla tivù (e poco ci manca che sia così)

tu sei stufo di vedere sport minori che rubano spazio a quello che ti ritieni maggiore (e gia questo capisci bene che è di parte e lo stai decidendo tu).

Io invece sono stufo di dover sempre leggere la gazzetta dalla fine e trovare il 90% delle pagine dedicate al calcio. Sempre, pure ad agosto con i campionati fermi.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.736
18.977
.
Visita sito
Bici
mia
Ma chiedo:

queste "sorprese" da parte dei vari media.. tutte scoperte all'ultimo momento ?
Non c'era da qualche parte una lista da dove si poteva estrapolare i vari interessi personali ?
Anche perchè di questo passo la polemica non avrà mai fine visto che gli interessi in ballo sono diversi.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.145
6.744
Udine
Visita sito
Bruttissime accuse di Jolanda Neff a PF Prevot. La svizzera accusa la francese di aver intenzionalmente frenato prima del salto "Van der Poel" per indurla in erroree. Neff si è poi salvata per miracolo. Scrive tra l'altro che non è la prima volta che si comporta così con le avversarie...

Qui il video del salvataggio per chi non lo avesse visto: