l'ORO è cosa da non crederci! Si sapeva che i ragazzi erano forti, da medaglia, certo ma la Danimarca non conosceva sconfitta dai mondiali di Berlino e continuava a dare impressione di grande consistenza anche durante questo torneo.
L'immagine che mi piace di più di questa squadra sono i comprimari del fenomeno Ganna.
J. Milan, giovanissimo giunto dal nulla a guadagnarsi posto e credibilità a discapito di elementi che da anni stavano allenandosi per la causa. Talento immenso per il ragazzone che Villa ha saputo scovare e convincere a dedicarsi con costanza alla pista, vedi mai che un giorno possa diventare campione olimpico. Villa è il grande fuoriclasse dietro al lavoro esagerato di Milan nel quartetto.
Consonni è un ottimo corridore, uno che primeggia nel WT ma non un fuoriclasse, stesso discorso ed ancora di più vale per Lamon, il quale addirittura non avesse avuto come obiettivo la pista avrebbe faticato a trovare conferma per rimanere in gruppo. Sono questi 3 corridori il volto di questa medaglia d'oro! Una Squadra che lavora, si fida del proprio tecnico e dedica tutta se stessa a spingersi oltre i propri limiti fino a livelli che nessuno avrebbe mai osato credere.
Clonate Villa! e grazie a tutti quei meravigliosi ragazzi che in questo quadriennio hanno dato il contributo per questo risultato pazzesco! Parlo dei vari Scartezzini, Bertazzo, Giordani, Viviani, Plebani, che si sono alternati nel trenino. Mi hanno tolto il fiato, mi sono emozionato come un bambino! GRAZIE!!!