Per farmi andare su una bici così mi devi garantire almeno 100 watt di vantaggio A QUALUNQUE VELOCITÀ. Orrenda!
Per farmi andare su una bici così mi devi garantire almeno 100 watt di vantaggio A QUALUNQUE VELOCITÀ. Orrenda!
hai ragione, quello che intendevo sottolineare è che di questo passo, se non si impediscono queste forzature si vedranno ciclisti correre con la "carena"è un casco di libera vendita, costano molto di più le appendici che alcuni si fanno su misura su strada.
credi che il casco della nazionale italiana costi poco?
credi che le ruote che usano costino poco?
Danese? boh, parla inglese.... (magari filodanese, ma non Danese)qua la gara vista da un commentatore danese
in linea di principio si, quel casco dà un vantaggio significativo (quando contano i millesimi per la vittoria) perchè consente, volendola mettere in parole povere, di creare una superficie più sinuosa tra la testa e le spalle. un raccordo di quel tipo tra testa e spalle consente all'aria di fluire con minor turbolenza, creando un vantaggio aerodinamico.Ma quella specie di bacinella che avevano in testa i danesi non garantisce troppa differenza aerodinamica?
l'UCI dovrebbe correre ai ripari in fretta secondo me con delle regole più stringenti altrimenti arriveremo a veder vincere solo chi ha budget da investire e non i più forti.
Per il casco basterebbe imporre uno distanza massima della superficie esterna dal corpo/testa dell'atleta.
A mio parere se sostituisci il casco ai danesi non arrivano nemmeno a medaglia!
hai ragione, quello che intendevo sottolineare è che di questo passo, se non si impediscono queste forzature si vedranno ciclisti correre con la "carena"
Copy @leandro_loiin linea di principio si, quel casco dà un vantaggio significativo (quando contano i millesimi per la vittoria) perchè consente, volendola mettere in parole povere, di creare una superficie più sinuosa tra la testa e le spalle. un raccordo di quel tipo tra testa e spalle consente all'aria di fluire con minor turbolenza, creando un vantaggio aerodinamico.
Non vedo il link, però a quello in foto (presumo usato da 1 solo ciclista sul quartetto)Copy @leandro_loi
Ma a quale casco vi riferite? Perché ne avevano 2 diversi (3 danesi avevano lo stesso casco, il quarto aveva un casco Poc):
Dalla foto si vedono 2 dei 4 danesi con 2 caschi diversi.
Era così facile da capire che nessuno qui sperava almeno in una medaglia ed è rimasto deluso che non sia arrivata.
Tutti a mangiare pastasciutta.
Wiggins ha solo espresso una opinione mista a delusione per un atleta che lui stima.
Il calcio vi fa male. Ora dopo la saga dei senzabidè, inizia a ogni piè sospinto la saga dei magnapastasciutta.
Se non vado errato, nella finale lo ha usato solo 1 dei 4 danesiNon vedo il link, però a quello in foto (presumo usato da 1 solo ciclista sul quartetto)
Nota come il casco consente di creare un profilo che, dalla testa, si allarga in modo dolce per inglobare parzialmente le spalle. Sostanzialmente riduce la discontinuità tra testa e spalle, smussando significativamente un angolo che altrimenti sarebbe di 90° (deleterio per l'aerodinamica). La differenza con i nostri caschi è notevolissima.
Infatti il riferimento alla pastasciutta chissà da dove viene.Il calcio mi fa cosi male che non ho guardato nemmeno la finale degli europei, ne seguo il campionato, mi dispiace deluderti.
I miracoli non li fa nessuno, però i grandi campioni possono fare le grandi prestazioni e quindi un Roglic può vincere con un minuto su tutti, un Van Aert può vincere una tappa con un doppio Ventoux pochi giorni prima di vincere in volata a Parigi e Ganna, pur non vincendo per un percorso non nelle sue corde, poteva pure farcela a vincere una medaglia.....che del resto gli è sfuggita per poco. Si può pure non essere d'accordo, ma di qui a prendere per i fondelli Wiggins e a ruota tutti gli inglesi ce ne corre.Non vedo di che delusione parliate se era un percorso non adatto, sarà anche un alieno ma i miracoli non li fa nessuno.
Infatti il riferimento alla pastasciutta chissà da dove viene.
I miracoli non li fa nessuno, però i grandi campioni possono fare le grandi prestazioni e quindi un Roglic può vincere con un minuto su tutti, un Van Aert può vincere una tappa con un doppio Ventoux pochi giorni prima di vincere in volata a Parigi e Ganna, pur non vincendo per un percorso non nelle sue corde, poteva pure farcela a vincere una medaglia.....che del resto gli è sfuggita per poco. Si può pure non essere d'accordo, ma di qui a prendere per i fondelli Wiggins e a ruota tutti gli inglesi ce ne corre.
Io parlo della delusione di Wiggins. Che hai postato tu. Evidentemente riteneva che potesse fare di meglio. Altrettanto evidentemente, col senno di poi, non poteva. Ma rimane il fatto che fosse solo deluso come molti altri.Il calcio mi fa cosi male che non ho guardato nemmeno la finale degli europei, ne seguo il campionato, mi dispiace deluderti. Non vedo di che delusione parliate se era un percorso non adatto, sarà anche un alieno ma i miracoli non li fa nessuno.
si si , solo che ora che la vedo cosi come me la presenti mi fa venire in mente quell'attrezzo a rullo per tagliare la pizza o per fare i ravioli . siamo li li ehè la bici che hanno usato gli inglesi
Vedi l'allegato 296701
già con il record dell'ora l'UCI quando ha messo per anni un regolamento capestro ha bloccato per anni ogni tentativo. Nel ciclismo su pista ci sono delle regole che impongono di usare dei materiali approvati, le bici devono avere certe caratteristiche, nei limiti del possibile io considero la ricerca come un aspetto estremamente positivo applicato a quest'ambito.hai ragione, quello che intendevo sottolineare è che di questo passo, se non si impediscono queste forzature si vedranno ciclisti correre con la "carena"
Da stimare Ganna a pensare che possa fare l'impossibile (e oggi ha dimostrato riprendendo 7 decimi in 3 giri da solo che l'impossibile non ce l'ha nelle gambe, ma in questo periodo gli manca davvero poco) ce ne passa. Con un Ganna fuoriforma avrei capito che arriva a 2 secondi dalle medaglie e dici: "sono deluso, poteva fare di più". Ma con un Ganna che dimostra questa condizione puoi solo dire: "ha fatto un miracolo ad arrivare a solo 2 secondi dalle medaglie, avrebbe potuto vincere solo se quelli davanti avessero fatto qualche errore".Wiggins ha solo espresso una opinione mista a delusione per un atleta che lui stima.
Non c'e' modo di vedere il video da qualche parte?
Complimenti!!!
Dove si può vedere la replica? Mi sono perso la diretta
almeno come protezioni al telaio sono utili quelle robe..mi ricordano quei gabbiotti che mettono intorno alle moto per fare i test di tenuta al limite sul bagnato penso per l'absè la bici che hanno usato gli inglesi
Vedi l'allegato 296701