Cassani silurato?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Calma, opinioni diverse dalle tue non sono "merda in libertà", sono opinioni diverse dalle tue; legittime fino a che un moderatore voglia decidere che non lo sono.
Ho detto sarebbe merda in libertà, ....non è.
Mi pare che stavi paventando che qualcuno gli dicesse qualcosa del genere. Hai scritto: "prima o poi qualcuno, legittimamente, ti chiede" e io mi riferivo a quel qualcuno, non a te.
Ti riferivi a qualcuno generico o glielo stavi imputando tu?
Se ti calmi tu e non ne fai un fatto personale, sicuramente ci si capisce prima e meglio.
Peraltro, se le opinioni prevalenti fossero le tue, Cassani continuerebbe ad essere il CT, guidando una Suzuki e sgranocchiando una barretta della Enervit.

Invece le cose vanno diversamente...
Le opinioni prevalenti sono di chi comanda e prevalgono perchè comanda....che non vuol dire, per chi usa il proprio cervello e non quello del potere, nè che siano giuste e nè numericamente maggioritarie.
Tu sai che le ragioni sono quelle?

Ultima modifica:

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.706
2.792
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
E poi ci si sta dimenticando di una cosa. Cassani era onnipresente, sovraesposto direi. Ma soprattutto lo era sul campo. Non c'era gara giovanile, o senior in cui non fosse presente. A volte mattina in un luogo e pomeriggio a km di distanza. Considerando il ruolo, forse faceva meglio a farsi vedere solo durante i mondiali a settembre e poi ferie! Ha fatto bene a fare tonnellate di spot. Battere il chiodo finche' e' caldo si dice.
ps: io sono romagnolo, a 10 km da Solarolo.... :mrgreen:
Abbiamo un italiano che lavora tantissimo, si mostra felice di farlo e noi cosa facciamo? ..lo mandiamo a casa!!
A questo punto spero davvero subentri Cipollini, questa federazione se lo merita!

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.030
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
charlietrotter ha scritto:
E poi ci si sta dimenticando di una cosa. Cassani era onnipresente, sovraesposto direi. Ma soprattutto lo era sul campo. Non c'era gara giovanile, o senior in cui non fosse presente. A volte mattina in un luogo e pomeriggio a km di distanza. Considerando il ruolo, forse faceva meglio a farsi vedere solo durante i mondiali a settembre e poi ferie! ...........
Al contrario....se era onnipresente, era per il bene del nostro movimento. Se un CT va a una gara giovanile, mi immaggino che ci vada non per mettersi col banchetto a vendere i boccettini Enervit, ma per scoprire nuove leve, vedere come si lavora con i giovani, capire se ci sono cose che non vanno e porvi (non direttamente lui) rimedio, per creare quella base che poi genera quelli con cui vincere classiche e mondiali. Qualsiasi altro comportamento è miope.

Ma io lo dicevo proprio in suo favore, ovvio. Forse mi sono espresso male...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
............
Ma io lo dicevo proprio in suo favore, ovvio. Forse mi sono espresso male...
Mi ha tratto in inganno la tua frase finale: Considerando il ruolo, forse faceva meglio a farsi vedere solo durante i mondiali a settembre e poi ferie!
Allora si siamo d'accordo. Invece di limitarsi al compitino da CT e poi ferie, faceva di più, un pò per passione e un pò per gettare le basi per la crescita di un movimento.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la nuova dirigenza a me non piace per nulla,iniziano pure a vedersi i risultati.......mettere in ammiraglia a pochi giorni da europei e mondiali,una persona nuova,non puo' certo far bene al gruppo,quindi da qua si capisce quanto tengano al risultato ( il proprio).
Inutile girarci attorno,Cassani non viene mandato via per i risultati ( potrebbero essere pochi ma non e' certo colpa sua) ma perche' la nuava dirigenza non vuole una persona non manovrabile e soprattutto della vecchi dirigenza.
Adesso la speranza che mettano un CT capace,almeno dal 2022,un Martinelli sarebbe la soluzione migliore

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.737
24.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la nuova dirigenza a me non piace per nulla,iniziano pure a vedersi i risultati.......mettere in ammiraglia a pochi giorni da europei e mondiali,una persona nuova,non puo' certo far bene al gruppo,quindi da qua si capisce quanto tengano al risultato ( il proprio).
Inutile girarci attorno,Cassani non viene mandato via per i risultati ( potrebbero essere pochi ma non e' certo colpa sua) ma perche' la nuava dirigenza non vuole una persona non manovrabile e soprattutto della vecchi dirigenza.
Adesso la speranza che mettano un CT capace,almeno dal 2022,un Martinelli sarebbe la soluzione migliore
Giuseppe Martinelli o Silvio Martinello?
Il primo ha 66 anni, forse un po' tantini per iniziare a fare il CT della nazionale. Mi pare che ora in Astana non abbia un ruolo da primo piano.
Il secondo ha 58 anni, non mi pare abbia esperienze in ammiraglia e, cosa non secondaria, si è candidato alla presidenza della FCI contro Dagnoni...

• Mi piace
Reactions: PKMic

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il primo ha 66 anni, forse un po' tantini per iniziare a fare il CT della nazionale. Mi pare che ora in Astana non abbia un ruolo da primo piano.
Il secondo ha 58 anni, non mi pare abbia esperienze in ammiraglia e, cosa non secondaria, si è candidato alla presidenza della FCI contro Dagnoni...
no proprio Martinelli Giuseppe,che per esperienza e buon senso sarebbe un degno CT,mentre per eta' non e' assolutamente un problema,non credo avrebbe il problema di farlo per qualche anno.
Per il resto altri non ne vedo,serve uno che sappia fare gruppo,non avere solo conoscenza ciclistica ed esperienza in ammiraglia

• Mi piace
Reactions: PKMic and alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Comunque i protocolli Covid esistono sul serio e il rientro di Cassani non è stato anticipato, ma pienamente in linea con le tempistiche dovute dai suddetti protocolli.
E' stato creato ad arte un caso dai soliti giornalai. Che non vuol dire che non ci fosse maretta o in animo di sostituire Cassani. Ma NON è stato fatto rientrare prima del previsto.

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma ha gia' fatto disastri quando era a capo della pista,il suo settore tra l'altro...vedi Pechino 2008..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Martinelli sarebbe sicuramente un'ottima scelta, ma quoto @samuelgol, mi piacerebbe Tosatto. Fermo restando che scaricare così Cassani è veramente una pessima figura.
Tosatto è uno giovane e di prospettiva...non si può sempre andare in cerca di ultrasessantenni in ogni campo.....politica, università, sanità...........

Ultima modifica:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Cioè? Parla semplice, perdona la mia ignoranza.

Cioè "attento a quello che desideri". Magari fai fuori Cassani "susuchi" e ti trovi uno che invece che le pubblicità fa le convocazioni seguendo i desiderata degli sponsor.

Ad alcuno è sfuggito nulla, salvo la visibilità esagerata data agli sponsor in ogni momento, anche fuori gara o corse.
Sai com'è, pagano. Se ne può anche fare a meno, basta rovare chi paga senza volere nulla in cambio.

Per il discorso futuro, penso che a volte è meglio un salto nel buio e rischiare
Davvero una strategia ottima, un salto nel buio pochi giorni prima dell' europeo e tre settimane prima del mondiale.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Se hai un recinto con 20 somari e ne selezioni 7, la probabilità di tirar fuori un cavallo è zero, a prescindere dal selezionatore.

Compito della federazione è lavorare per avere qualche cavallo nel recinto, e questo è un lavoro molto complesso e non di responsabilità del CT.

Per quanto riguarda il CT, ritengo che sia un ruolo istituzionale e si debba fare solo quello.
Non per motivi morali, semplicemente perché se non combini niente di buono, prima o poi qualcuno, legittimamente, ti chiede: "Ciccio stai lavorando per me, per te, o per quegli altri 4 che ti pagano?", oppure: "quel tal corridore che aveva le gambe di legno (e si sapeva già da prima) , l'hai portato perché serviva o era nelle grazie di qualche tuo sponsor?"

Questo si chiama conflitto di interessi, se vinci sono tutti contenti, se perdi qualcuno degli interessi che rappresenti può anche chiederti il conto.
In linea di teoria non fa una piega.

In pratica, visto che la Suzuki non sponsorizza alcuna squadra pro e neppure Enervit, il conflitto di interessi è un discorso che non sta in cielo nè in terra.

Io sento un vago odore di invidia, anche sociale.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Calma, opinioni diverse dalle tue non sono "merda in libertà", sono opinioni diverse dalle tue; legittime fino a che un moderatore voglia decidere che non lo sono.

Peraltro, se le opinioni prevalenti fossero le tue, Cassani continuerebbe ad essere il CT, guidando una Suzuki e sgranocchiando una barretta della Enervit.

Invece le cose vanno diversamente...
La FCI ha tutto il diritto di affidare i ruoli tecnici e dirigenziali a chi ritiene più adatto, ed anche di licenziare i tecnici attuali in corso d'opera.

Avere il potere di fare una cosa non rappresenta però la dimostrazione che sia corretto od opprtuno farla. Nè che automaticamente rappresenti l' "opinione prevalente".

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Bisogna vedere se ha voglia di lasciare ineos per andarsi ad impelagare con la FCI attuale. Fossi in lui ci penserei mille volte
E' un nome che ho fatto io, quindi conta zero. Non lo ho sentito nominato da nessuno, non so se abbiano pensato a lui o meno, fossi in lui ci penserei non mille volte, ma nemmeno un attimo: rimarrei in Ineos.

Classifica generale Winter Cup 2024