Club Merida

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Zentrum

Novellino
5 Aprile 2020
57
33
33
Andria
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000
Ciao ragazzi. E' molto tempo che non mi faccio vivo. Altri impegni mi hanno tenuto lontano dal forum. Nel frattempo sono cambiate tante cose. Mi sono regalato una nuova bici. Lascio questo tread Merida e mi sposto su Trek.
Merida mi ha dato soddisfazioni più o meno grandi: dalla 9 Colli alla Sportful. Il rim non mi dava spunto di miglioramento e avevo bisogno di nuovi stimoli. Ora voglio testare i dischi ma Merida resta lunghissima con la consegna. Ho trovato l'occasioone con Trek Emonda SL 6 Pro 2021.
Un saluto a tutti e buon proseguimento con Merida
L’importante è non abbandonare mai la passione, il mezzo è relativo

• Mi piace
Reactions: Barbo and diefobo

Dany10

Novellino
11 Agosto 2021
3
2
50
Pescara
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000 IT
Ciao a tutti,
a inizio luglio ho comprato una Merida Scultura 6000 IT telaio CF4;
è nuova anche se il modello è 2017 o 2018 credo.

Non avevo grande scelta in zona, e tanta voglia di pedalare.
A 2500 € forse è un po' cara ma mi trovo bene.

Allegati

• BDC 2021.jpg
    BDC 2021.jpg
    410,3 KB · Visite: 68

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti,
a inizio luglio ho comprato una Merida Scultura 6000 IT telaio CF4;
è nuova anche se il modello è 2017 o 2018 credo.

Non avevo grande scelta in zona, e tanta voglia di pedalare.
A 2500 € forse è un po' cara ma mi trovo bene.
Sei un inguaribile romantico... spendere quei soldi per una bici rim per giunta fuori catalogo implica avere coraggio da leoni e molta lungimiranza o rifiuto di tutto ciò che è presente e futuro

• Mi piace
Reactions: Dany10

Dany10

Novellino
11 Agosto 2021
3
2
50
Pescara
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000 IT
Sei un inguaribile romantico... spendere quei soldi per una bici rim per giunta fuori catalogo implica avere coraggio da leoni e molta lungimiranza o rifiuto di tutto ciò che è presente e futuro
Ah ah... i freni rim sono stati una mia scelta, con la prossima bici magari passerò al disco e sarò più esigente.
Comunque anche se non sono esperto, leggendo mi pare che il CF4 sia un bel telaio e in effetti va che è un piacere (per la sua fascia ovvio...).

Non pedalavo da tanti anni e avevo bisogno di capire se la passione era rimasta. Per ora sono molto contento, qualche euro in più o in meno cambia poco.

• Mi piace
Reactions: diefobo and abcar

Dany10

Novellino
11 Agosto 2021
3
2
50
Pescara
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000 IT
bellissima bici, la mia è simile e mi ci trovo benissimo dal 2017.................perdonami ma io non tornerei piu da quel negoziante, il prezzo che ti ha fatto è davvero eccessivo
Hai ragione, so che si poteva togliere qualcosa, ma nel complesso mi ha trattato bene: visita biomeccnica e posizionamento in sella, cambio cassetta pignoni un mese dopo, copertoncini nuovi, gadget vari e ottimo sconto reale sulle scarpe.

Insomma va bene così, poi credo che (in attesa di imparare a fare al meglio tutto da soli) il valore aggiunto del negozio vada anche pagato.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.718
824
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ah ah... i freni rim sono stati una mia scelta, con la prossima bici magari passerò al disco e sarò più esigente.
Comunque anche se non sono esperto, leggendo mi pare che il CF4 sia un bel telaio e in effetti va che è un piacere (per la sua fascia ovvio...).

Non pedalavo da tanti anni e avevo bisogno di capire se la passione era rimasta. Per ora sono molto contento, qualche euro in più o in meno cambia poco.
Il CF4 è il telaio da endurance. Anche io ho usato la Scultura 6000 SE senza affaticamenti e dolori. Certo che la scelta del rim ora non è certo vantaggiosa anche perchè la tua si è gia svalutata appena uscita dal negozio. Il mercato vira bruscamente sul disco relegando il rim a bici economiche di prima fascia, salvo eccezzioni.

• Mi piace
Reactions: Dany10 and abcar

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.185
806
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Il CF4 è il telaio da endurance. Anche io ho usato la Scultura 6000 SE senza affaticamenti e dolori. Certo che la scelta del rim ora non è certo vantaggiosa anche perchè la tua si è gia svalutata appena uscita dal negozio. Il mercato vira bruscamente sul disco relegando il rim a bici economiche di prima fascia, salvo eccezzioni.
Scusa se mi permetto, ma io ricordo che Cf4 fosse racing, mentre il Cf2 Endurance

• Mi piace
Reactions: tod77

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.309
207
Visita sito
Bici
Giant Propel
Questa dovrebbe essere la scultura 2022, che sta usando Caruso alla Vuelta

Allegati

• Screenshot_20210825-170631_Gallery.jpg
    Screenshot_20210825-170631_Gallery.jpg
    498,1 KB · Visite: 70

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.070
3.633
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Domanda stupida: ma i pro non dovrebbero usare bici che si trovano sul mercato?
basta che siano omologate dall'UCI..
Non basta l'omologazione, la bici deve essere in effetti disponibile sul mercato, ma non necessariamente già al momento della prima apparizione nel world tour. Bensì non piu tardi di sei mesi dal primo utilizzo da parte dei pro (non sono sicuro che i mesi siano sei, comunque un periodo di quest'ordine).

Ora questa regola non è imposta in maniera fiscale, di fatto le violazione non sono sanzionate. Ma in genere le grosse case produttrici hanno tutto l'interesse a rendere la bici disponibile entro il limite stabilito. Mentre magari su componenti particolari custom si tende a chiudere un occhio.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.309
207
Visita sito
Bici
Giant Propel
Non basta l'omologazione, la bici deve essere in effetti disponibile sul mercato, ma non necessariamente già al momento della prima apparizione nel world tour. Bensì non piu tardi di sei mesi dal primo utilizzo da parte dei pro (non sono sicuro che i mesi siano sei, comunque un periodo di quest'ordine).

Ora questa regola non è imposta in maniera fiscale, di fatto le violazione non sono sanzionate. Ma in genere le grosse case produttrici hanno tutto l'interesse a rendere la bici disponibile entro il limite stabilito. Mentre magari su componenti particolari custom si tende a chiudere un occhio.
In genere vengono usate le bici della collezione nuova al tour de france

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Quella regola è aggirata agevolmente: entro il termine massimo di lancio sul mercato il prodotto viene effettivamente presentato nei negozi, store online, siti web MA con disp.tà zero (out of stock).

Classifica generale Winter Cup 2024