Io ti direi ML, ma non è semplice dare consigli quando ci si trova a cavallo di due misure, specialmente senza avere qualche dato in più su come sei posizionato in bicicletta (tipo altezza sella, dislivello sella manubrio, etc).
Già leggendo 179cm per 80cm di cavallo mi verrebbe da pensare che hai gambe "corte" e busto lungo....io sono alto 180cm per 87cm di cavallo, quindi gambe lunghe e tronco leggermente corto rispetto la media, e anche io tempo fa ho avuto un Tarmac SL4 in taglia 56....nel tuo caso la taglia M la vedo piccola/corta, però forse più giusta per la tua altezza sella (che non so, ma immagino essere di qualche cm inferiore alla mia), con la ML invece probabilmente avresti poco/meno fuorisella, ma come lunghezza e altre misure a mio avviso si avvicina maggiormente a un Tarmac taglia 56.
Ma non è detto dai, alla fine il TCR è comunque un telaio molto slooping, quindi non è detto che non riesca ad avere comunque un buon fuorisella (che comunque va molto a gusti).
Guarda....considerando che la differenza di stack tra taglia S e M è di 1,7cm (1,1cm rispetto la tua Orca) e che il collarino della serie sterzo TCR sembra molto più basso di quello che monti attualmente, che la maggior lunghezza del telaio TCR in taglia M verrebbe compensata da un attacco più corto (100 contro 110 che monti attualmente), che la misura Stand Over e il fuorisella sarebbero praticamente identici a quelli della tua Orca, che larghezza manubrio e lunghezza pedivelle sarebbero le stesse che usi attualmente, alla fine penso che potresti optare tranquillamente anche per la M, anzi, probabilmente con la M avresti una zona sterzo più "pulita" con pochi spessori sotto l'attacco (circa 1,5/2cm contro i 3/4cm che immagino avresti optando per la S) e di contro qualche cm in meno di fuorisella.....diciamo che a questo punto, premesso che potresti stare tranquillamente su entrambe le taglie, la scelta diventa molto soggettiva, quindi dipende da te e dagli accessori che preferisci avere montati di serie.
Se ti sei sempre trovato bene con pedivelle da 172,5, non vedo perchè ora dovresti cambiare.