L'unica differenza è che noi non veniamo operati il giorno dopo, in agosto poi neanche a parlarne, capitato a me due anni fa, e si lascia che la clavicola vada a posto da se alla meno peggio.
Comunque per dirla alla Inzaghi "Spiaze"
Aggiungo che, con la bici inclinata e in presa ferma solo con la mano sx, è finito con entrambe le ruote su quelle saponette che sono le strisce bianche della mezzeria. Da lì in poi si vede che la caduta è inevitabileSi vede che prende una buca o un sasso con l'anteriore e questo lo fa scomporre e poi scivolare. Forse in presa bassa avrebbe potuto salvarla.
Scambiare una esperienza, tra l'altro a mo di battuta, per vittimismo senza neanche sapere chi sono e come vivo mi sembra un po' presuntuoso da parte tua.Ok il vittimismo se è il tuo modo di vivere le cose (contento te !) ma la clavicola si può rompere in tantissimi modi diversi e anche i comuni mortali vengono operati il giorno dopo, se è il caso.
Nel 2017 son caduto e c'ho lasciato un polso.
Un mio compagno di stanza in ortopedia è arrivato poco dopo mezzanotte, ancora vestito da ciclista, e in tarda mattinata la clavicola gli era già stata sistemata chirurgicamente.
mica l'ha preso il guard rail. secondo me si sarebbe fatto più male se ci fosse stato, gli è andata bene di aver beccato l'unico buco senzaParadossalmente senza guard rail sarebbe finito più sotto ma non si sarebbe fratturato.
Era in presa alta perchè era un tratto piano ma nel mezzo di una salita, quindi mentalmente è difficile pensare alla presa bassa, poi c'è anche la componente di sfiga eh.
Ne ero convinto anche io, poi riguardando immagini, sembra che o freno non riesca a toccarli....Per me è scivolato per aver frenato troppo
no, si vede chiaramente che dopo aver preso una buca perde completamente l'appoggio della mano dx che scende fino a metà bici, a quel punto è completamente sbilanciato, fa in tempo a rimettere le mani sul manubrio ma ormai è fuori traiettoria. l'ingenuità banale come già scritto è aver tenuto la presa altaPer me è scivolato per aver frenato troppo
Scambiare una esperienza, tra l'altro a mo di battuta, per vittimismo senza neanche sapere chi sono e come vivo mi sembra un po' presuntuoso da parte tua.
E' scritto nel profilo: BolzanoSe mi dici dove abiti, mi organizzo così la prossima volta la clavicola me la vengo a rompere dalle tue parti, hai visto mai che trovo anche il polso che ci hai lasciato!
La tua esperienza NON è la norma in Italia. A me in provincia di BZ, (San Candido) 9 anni fa mi hanno passato in 4 h dal codice verde al PS alla stanza di ospedale che già mi avevano operato (placca e 6 viti al malleolo). Entrato al PS alle 8, a mezzogiorno ero in stanza che mi avevano già operato. Succede a volte che si pensa che le proprie esperienze siano replicabili anche altrove. In Italia di posti alla BZ ce ne è pochi pochi pochi....al sud non ne parliamo nemmeno...............
E' scritto nel profilo: Bolzano
Riguardalo bene, si è infilato sotto il guardrail andando a sbattere appunto la spalla destra sulla lamina di metallo. Si vede bene il contraccolpo , che dev'essere anche il momento in cui si frattura.era l'ultima corsa di valverde o aveva rimandato il ritiro?
mica l'ha preso il guard rail. secondo me si sarebbe fatto più male se ci fosse stato, gli è andata bene di aver beccato l'unico buco senza
A me sembra a metri dal guardrail, ma io non faccio testo.Riguardalo bene, si è infilato sotto il guardrail andando a sbattere appunto la spalla destra sulla lamina di metallo. Si vede bene il contraccolpo , che dev'essere anche il momento in cui si frattura. Nella sfortuna ovviamente poteva andare peggio , andando a sbattere su un palo di sostegno del guardrail, schiantandosi frontalmente con non so quali possibili conseguenze.
Fa quel salto dovuto ad una buca o pietra poi è difficile determinare se abbia o no schiacciato la leva del freno con la mano sinistra,ma l'inclinazione della bicicletta non era così accentuata da fargli perdere aderenza così facilmenteNe ero convinto anche io, poi riguardando immagini, sembra che o freno non riesca a toccarli....
De andiamo sui dischi siamo finiti..
quando è già in terra, colpisce l'inizio del secondo pezzo di guardrailA me sembra a metri dal guardrail, ma io non faccio testo.
Qui si può vedere la caduta comunque e rallentarla a 0,25.
Ho fatto un crop. Sembrerebbe addirittura si sia infilato nel triangolo dove inizia i guardrail ( li in spagna ne sto vedendo parecchi con la lamina che fuoriesce dal terreno a formare un triangolo nella parte iniziale. Questa è la mia opinione, poi magari sono cieco e sbaglio.A me sembra a metri dal guardrail, ma io non faccio testo.
Qui si può vedere la caduta comunque e rallentarla a 0,25.
vabeh grazie non vivi in italiaAh, ecco adesso è diventata UNA esperienza.
Perchè avevi scritto: " L'unica differenza è che NOI non veniamo operati il giorno dopo"
E' scritto nel profilo: Bolzano
mah, lo riguardo anche al rallenty 0.25x ma il guard rail continua a non sfiorarlo nemmeno. alle visite mediche ho sempre 10/10 di vista..Riguardalo bene, si è infilato sotto il guardrail andando a sbattere appunto la spalla destra sulla lamina di metallo. Si vede bene il contraccolpo , che dev'essere anche il momento in cui si frattura.
Rettifico, è caduto sulla destra, infilandosi sotto il guard rail e sbattendo la sinistra sul metallo ma evidentemente è partita la destra o nel contatto col suolo o nel momento in cui si è infilato sotto i guard rail o chissà magari su una pietra nella scarpata.
Nella sfortuna ovviamente poteva andare peggio , andando a sbattere su un palo di sostegno del guardrail, schiantandosi frontalmente con non so quali possibili conseguenze.
Ma infatti io non ho generalizzato, ho citato la mia esperienza per smentire una generalizzazione.La tua esperienza NON è la norma in Italia. A me in provincia di BZ, (San Candido) 9 anni fa mi hanno passato in 4 h dal codice verde al PS alla stanza di ospedale che già mi avevano operato (placca e 6 viti al malleolo). Entrato al PS alle 8, a mezzogiorno ero in stanza che mi avevano già operato. Succede a volte che si pensa che le proprie esperienze siano replicabili anche altrove. In Italia di posti alla BZ ce ne è pochi pochi pochi....al sud non ne parliamo nemmeno.
Vedi l'avevo scritto che io non faccio testoquando è già in terra, colpisce l'inizio del secondo pezzo di guardrail
mettetevi d'accordo e fatemi sapere perché io alle visite mediche neanche vedo quell'affare con scritte sopra tutte le letterevabeh grazie non vivi in italia
mah, lo riguardo anche al rallenty 0.25x ma il guard rail continua a non sfiorarlo nemmeno. alle visite mediche ho sempre 10/10 di vista..