In queste foto non si vede assolutamente nulla sono sfocate e sostanzialmente inutili.. Si vede quello che ci si vuole vedere..
Se occorre si opera ovunque per le lesioni ossee e anche abbastanza in fretta perchè una frattura non può stare a calcificarsi male in attesa dell'operazione. Ma l'operazione immediata alla Valverde, in Italia è quasi ovunque utopia.........
Non ho esperienza di altre regioni italiane, le mie varie fratture me le son sempre procurate in Sudtirolo, ma faccio fatica a credere che la provincia di Bolzano sia l' unico posto in Italia in cui sulla clavicola si intervenga chirurgicamente, se occorre.
e allora riguardati il video, dal minuto 1.25 che si vede quello che c'è da vedere. Avvallamento (forse crepa), sobbalzo, perdita della presa sul manubrio, scivolata, scontro contro la parte iniziale del guardrailIn queste foto non si vede assolutamente nulla sono sfocate e sostanzialmente inutili.. Si vede quello che ci si vuole vedere..
Guardato diverse volte il video anche rallentato ma le tue certezze io non le ho come non le hanno in molti qui dentro.. Però potrebbe anche essere come dici te..e allora riguardati il video, dal minuto 1.25 che si vede quello che c'è da vedere. Avvallamento (forse crepa), sobbalzo, perdita della presa sul manubrio, scivolata, scontro contro la parte iniziale del guardrail
ooookGuardato diverse volte il video anche rallentato ma le tue certezze io non le ho come non le hanno in molti qui dentro.. Però potrebbe anche essere come dici te..
Perché un comune mortale ha pe stesse cure, intese come tempistiche degli atleti professionisti che hanno a disposizione le migliori cliniche private del mondo? Non mi pare proprio.....Ah, ecco adesso è diventata UNA esperienza.
Perchè avevi scritto: " L'unica differenza è che NOI non veniamo operati il giorno dopo"
E' scritto nel profilo: Bolzano
Ma cosa stai dicendo? Era rigore nettoIn queste foto non si vede assolutamente nulla sono sfocate e sostanzialmente inutili.. Si vede quello che ci si vuole vedere..
Rigore quando arbitro fischia!!!Ma cosa stai dicendo? Era rigore netto
Si infatti la dinamica è strana, inizialmente avevo pensato che fosse andato troppo deciso sulla leva...Fa quel salto dovuto ad una buca o pietra poi è difficile determinare se abbia o no schiacciato la leva del freno con la mano sinistra,ma l'inclinazione della bicicletta non era così accentuata da fargli perdere aderenza così facilmente
In ogni caso è colpa sua
no guarda stai prendendo una cantonata. quello che vedi non è un pezzo di guard rail bensì un'ombra. alla tipo quinta volta del replay a 0.25x mi sono tolto ogni dubbio. se vedi è già a terra ben prima di raggiungere la linea del guard rail, e nel frame successivo si vede chiaramente che quella che sta davanti, che può ingannare è solo un'ombraQui si vede ancora meglio che i piedi sono sotto il guard rail. Mi sembra evidente.
Vedi l'allegato 298858
Ti lascio nelle tue convinzioni perchè ci sono altre inquadrature che fugano i dubbi (i tuoi , perchè io in questo caso non li ho), ciao.no guarda stai prendendo una cantonata. quello che vedi non è un pezzo di guard rail bensì un'ombra. alla tipo quinta volta del replay a 0.25x mi sono tolto ogni dubbio. se vedi è già a terra ben prima di raggiungere la linea del guard rail, e nel frame successivo si vede chiaramente che quella che sta davanti, che può ingannare è solo un'ombra
Vedi l'allegato 298860 Vedi l'allegato 298861
no guarda stai prendendo una cantonata. quello che vedi non è un pezzo di guard rail bensì un'ombra. alla tipo quinta volta del replay a 0.25x mi sono tolto ogni dubbio. se vedi è già a terra ben prima di raggiungere la linea del guard rail, e nel frame successivo si vede chiaramente che quella che sta davanti, che può ingannare è solo un'ombra
Nella seconda immagine Valverde non è ancora passato sotto il guardrail, che è all'altezza della testa.no guarda stai prendendo una cantonata. quello che vedi non è un pezzo di guard rail bensì un'ombra. alla tipo quinta volta del replay a 0.25x mi sono tolto ogni dubbio. se vedi è già a terra ben prima di raggiungere la linea del guard rail, e nel frame successivo si vede chiaramente che quella che sta davanti, che può ingannare è solo un'ombra
Vedi l'allegato 298860 Vedi l'allegato 298861
Io non credo.. era stranamente appoggiato male e distratto, anche in presa bassa con quel sussulto avrebbe perso il controllo, se sei attento anche in presa alta col pollice che chiude sui comandi non ti scappa la presa.Molto probabilmente in presa bassa l' avrebbe salvata.
Anche io,come tu e diversi altri,non sono stato operato(abito in Lombardia); brutta frattura scomposta di clavicola a Maggio,intervento gia' fissato 4 giorni dopo, poi si vede che il primario ha cicchettato l'ortopedico che dispensa troppo facilmente interventi, e mi è stato comunicato che l'intervento non me l'avrebbero fatto (forse avessi 20 anni di meno si').Perché un comune mortale ha pe stesse cure, intese come tempistiche degli atleti professionisti che hanno a disposizione le migliori cliniche private del mondo? Non mi pare proprio.....
Di esperienza non ho mai parlato, ho citato il mio caso, ma altri due miei amici hanno subito la stessa cosa, con frattura scomposta frammentata tutti e tre e nessuno dei tre è stato operato.
Poi visto che ci siamo, al sottoscritto hanno anche fissato l'intervento, annullato per telefono il giorno prima.
Ho poi consultato un altro medico privatamente, il quale a quel punto mi ha sconsigliato di farmi operare perché l'osso si stava già saldando da solo, tant'è che ho recuperato molto bene. L'unica tortura è stata tenere il tutore un mese e il bozzo che mi è rimasto sull'osso.
Comunque, te lo riscrivo, era una battuta.
PS: ci vengo in vacanza tra 20 giorni