confermo!Scusa, confermi solo due euro di sdoganamento senza Iva e dazi?
confermo!Scusa, confermi solo due euro di sdoganamento senza Iva e dazi?
Aliexpress Standard Shipping spedito con NL Post? Puoi verificare il valore dichiarato sul pacco?confermo!
Facile che l'IVA sia affogata negli insoliti 40 euro di spedizione (!) e che il pacco abbia passato la dogana superando la tagliola dei 150 euro.Aliexpress Standard Shipping spedito con NL Post? Puoi verificare il valore dichiarato sul pacco?
io ho pagato 207 euro in tutto, 175 più spese di spedizione, più 2 euro al ricevimento. Adesso ho visto che il prezzo è già aumentatoAliexpress Standard Shipping spedito con NL Post? Puoi verificare il valore dichiarato sul pacco?
Sono svegli, sveglissimi, pure troppo. Percepisco le recenti misure fiscali sulle importazioni una barriera iniqua e, come tutte le gabelle daziali, giustificata solo dalla incapacità produttiva dell'imprenditoria nazionale, abituata da sempre a godere di prebende e privilegi di concessione feudale. Per questo, ogni trucco è per me benvenuto. Appena se ne accorgeranno, per esempio, istituiranno il doppio pagamento e così ne avremo uno da spacciare come "buono".Secondo me...
Ad ogni modo sono svegli a fare telai e componenti, e sono svegli pure per cercare di eludere le tasse.
Il problema del doppio pagamento è in caso di controversia. Uno dei 2 non risulta... E tu rimani fregato perché ti rimborsano al max quello ovviamente più bassoSono svegli, sveglissimi, pure troppo. Percepisco le recenti misure fiscali sulle importazioni una barriera iniqua e, come tutte le gabelle daziali, giustificata solo dalla incapacità produttiva dell'imprenditoria nazionale, abituata da sempre a godere di prebende e privilegi di concessione feudale. Per questo, ogni trucco è per me benvenuto. Appena se ne accorgeranno, per esempio, istituiranno il doppio pagamento e così ne avremo uno da spacciare come "buono".
Certo, per questo debbono chiedertelo loro...! La piattaforma lavora per espandere il mercato, non per fregare.Il problema del doppio pagamento è in caso di controversia. Uno dei 2 non risulta... E tu rimani fregato perché ti rimborsano al max quello ovviamente più basso
Senza andare off topic con argomentazioni fiscali, condivido quello che dici anche se a prima vista sembrerebbe un'evasione (o elusione) fiscale, in realtà non lo è, e porto come esempio, abitando a 20km dal confine, il transito Italia-Svizzera: essendo un paese extraUE si dovrebbe pagare l'iva su tutto quello che entra in Italia, ma ovviamente esiste una franchigia definita "per uso personale" che permette il transito di un quantitativo minimo di merce del valore di 50euro per i residenti in zona di frontiera, e di 300 euro per i non residenti (la zona di frontiera è identificata con 20km dal confine), quindi 50euro è totalmente esente per tutti. Con questa norma, importare dalla Svizzera 50 euro di cioccolato/tabacco/alcolici/banane non è né evasione né elusione, ma rispetto totale della legge.Sono svegli, sveglissimi, pure troppo. Percepisco le recenti misure fiscali sulle importazioni una barriera iniqua e, come tutte le gabelle daziali, giustificata solo dalla incapacità produttiva dell'imprenditoria nazionale, abituata da sempre a godere di prebende e privilegi di concessione feudale. Per questo, ogni trucco è per me benvenuto. Appena se ne accorgeranno, per esempio, istituiranno il doppio pagamento e così ne avremo uno da spacciare come "buono".
Io ho odinato 4/5 cose dopo il primo luglio, tutte con Standard Shipping, tutte passate da Liegi e poi Bologna e non è mai stata richiesta la gabella dello sdoganamento, se ti può essere un'informazione utile ma magari è solo fortuna. Per il resto sono d'accordo con tutto quello che dici e anche con la critica al controsenso che si è venuto a generare che, evidentemente, favorisce solo Amazon e altri colossi occidentali sfavorendo il consumatore europeo, piuttosto che infastidire la Cina e i produttori orientali che tanto vendono ad Amazon invece che al consumatoreSenza andare off topic con argomentazioni fiscali, condivido quello che dici anche se a prima vista sembrerebbe un'evasione (o elusione) fiscale, in realtà non lo è, e porto come esempio, abitando a 20km dal confine, il transito Italia-Svizzera: essendo un paese extraUE si dovrebbe pagare l'iva su tutto quello che entra in Italia, ma ovviamente esiste una franchigia definita "per uso personale" che permette il transito di un quantitativo minimo di merce del valore di 50euro per i residenti in zona di frontiera, e di 300 euro per i non residenti (la zona di frontiera è identificata con 20km dal confine), quindi 50euro è totalmente esente per tutti. Con questa norma, importare dalla Svizzera 50 euro di cioccolato/tabacco/alcolici/banane non è né evasione né elusione, ma rispetto totale della legge.
La stessa cosa andrebbe fatta con qualsiasi importazione extra UE esattamente come era fino al 30 giugno (per altro già più bassa visto che il limite era 22 euro).
Ad ogni modo, quello attuale è veramente una truffa nei confronti dei cittadini UE. Ho importato un fanalino per la bici, 0.78 euro ordinato a metà giugno, cainiao super economy cioè se arriva arriva se non arriva amen, purtroppo è arrivato! Pagato al postino 2.17 euro (0.17 iva + 2 sdoganamento). Costo complessivo 2.95, con praticamente il 278% del valore della merce di tasse!
Lo stesso fanale, su Amazon, costa €2.50, spedito ovviamente dalla Cina. Il prossimo lo comprerò su Amazon, che tanto le tasse in Lussemburgo non le paga!
Evviva l'Europa!
anche io con aliexpressa standard shipping, entrando in Europa da Liegi non ho pagato nulla. Il fanale che ho citato invece è passato nelle mani di PostNL (che Dio ci aiuti!) ed è stato sdoganato in Italia. C'era il famoso adesivo giallo "goods not fulfilling the conditions articles 28 and 29 ...".Io ho odinato 4/5 cose dopo il primo luglio, tutte con Standard Shipping, tutte passate da Liegi e poi Bologna e non è mai stata richiesta la gabella dello sdoganamento, se ti può essere un'informazione utile ma magari è solo fortuna. Per il resto sono d'accordo con tutto quello che dici e anche con la critica al controsenso che si è venuto a generare che, evidentemente, favorisce solo Amazon e altri colossi occidentali sfavorendo il consumatore europeo, piuttosto che infastidire la Cina e i produttori orientali che tanto vendono ad Amazon invece che al consumatore
Grazie del consiglio. Sì, effettivamente anche a me è capitato, facendo un dislivello importante, di dover registrare a metà giro. Per questo nella cassetta "pronto soccorso bici" ho messo anche una chiave a brugola adatta per quella vite.
Sigh... purtroppo non si tratta di sensibilità ma di bici che non frena!Avete questa sensibilità? A me è capitato di dover dare un quarto di giro, ma solo dopo uno/due mesi di utilizzo in cui il consumo della pastiglia rendeva un po' più lunga la corsa della leva.
Sì, che servisse il corpetto xdr lo sapevo, ma non so quale comprare. Ho visto ci sono della DT Swiss, della Mavic, della Miche mi sembra, non so appunto se ogni marca di ruota ha il suo. Io con le Ican, quindi, posso comprare anche un corpetto DT Swiss?What type of freehub body is required for Rival 12-speed road cassettes?
You will need a rear hub with an XDR driver body. Replacement XDR driver bodies are available from most wheel manufacturers to retrofit 11-speed road rear hubs. If you currently have an 8, 9, or 10...support.sram.com
corpetto XDR 12 velocità
https://it.icancycling.com/products...-xd-driver-10-11-speed?variant=29057923743822