Buonasera a tutti, cercherò di farla il più breve possibile, e mi scuso con i moderatori se è una cosa già trattata in altri thread, ma non ho trovato niente di simile...
Ho una salita vicino a casa "sparata" sotto casa, 2.5 km, 368 di dislivello, punte al 13% medie fra 9 e 10. almeno così mi da il gps...
Il mio pr è fermo dal mese di Giugno ormai, e vorrei miglioralo in ogni modo, non per classifiche, inarrivabili visto che ci è passato un giro Juniores, ma per vanto personale...
Ho provato a salire in ogni maniers per migliorare il mio tempo, a tutta, e il più costante possibile, ma niente...
Pedalo sempre con lo stesso rapporto 34/30 a massimo 65 rpm. siciamo media al 60, penso di sviluppare una velocità di circa 8,7 km/h, a qiesta cadenza viaggio circa a 180 bpm, soglia a 193 bpm.
La mia domanda è: montando una cassetta 11/32 quindi con due denti in più, potrei avere qualche beneficio in termini di velocità? Oppure mi ritroverei solo a frullare un po troppo il 32 stancandomi prima con una cadenza maggiore?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere,,,
Ho una salita vicino a casa "sparata" sotto casa, 2.5 km, 368 di dislivello, punte al 13% medie fra 9 e 10. almeno così mi da il gps...
Il mio pr è fermo dal mese di Giugno ormai, e vorrei miglioralo in ogni modo, non per classifiche, inarrivabili visto che ci è passato un giro Juniores, ma per vanto personale...
Ho provato a salire in ogni maniers per migliorare il mio tempo, a tutta, e il più costante possibile, ma niente...
Pedalo sempre con lo stesso rapporto 34/30 a massimo 65 rpm. siciamo media al 60, penso di sviluppare una velocità di circa 8,7 km/h, a qiesta cadenza viaggio circa a 180 bpm, soglia a 193 bpm.
La mia domanda è: montando una cassetta 11/32 quindi con due denti in più, potrei avere qualche beneficio in termini di velocità? Oppure mi ritroverei solo a frullare un po troppo il 32 stancandomi prima con una cadenza maggiore?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere,,,