Pro stagione 2021

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nel 63 Mercx non aveva 5 anni. Ne aveva 17. Capisco che ti rode, ma in quell'anno ha vinto quasi metà delle corse a cui ha partecipato. Capisco che ti rode, ma sono corse in bici, non competizioni di tombola.
L'anno dopo, 18enne (non a 5 anni) ha vinto altre 24 corse.
Posso capire che ti piaccia la favoletta del giovane belga ribelle che arriva dal calcio e spacca tutto, ma perchè il suo nome possa essere affiancato a quello di Eddie Mercx nella hall of fame del ciclismo, ne deve mangiare ancora di pastina.
Ma perchè io (o Ballan) abbiamo detto che possono essere affiancati? Io ti ho solo dimostrato che da prò Evenepoel ha fatto meglio. E ti ho detto che Ballan ha riferito ciò che dicono in molti.
Fattene una ragione, hai detto un cumulo di fregnacce, per non aver compreso un semplice discorso di Ballan.
p.s. comunque si, a 21 anni il paragone non è esagerato. Probabilmente lo sarà a 31, ma tu non lo sai, perchè conosci solo quello di Merckx di palmarès a 31.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Dal punto di vista della prestazione non sono molto convinto, secondo me il belga è già tirato a bain, puo' (e deve) migliorare tatticamente e mentalmente, come ha dovuto fare Roglic. Che poi Remco abbia le qualità per vincere tutte e 5 le monumento già adesso, sì, che ci riesca ne passa
Deve vincerle, per dimostrare che ha le qualità per vincerle.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma perchè io (o Ballan) abbiamo detto che possono essere affiancati?
Possono essere affiancati? Forse, un giorno, forse, potranno essere affiancati (forse).
Ora direi che la bilancia dei successi pende un pelino (un pelino solo eh) a favore del Cannibale. Qualche Giro, qualche Tour, qualche Campionato del Mondo, qualche classica monumento...

P.S. Ho scritto forse?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Possono essere affiancati? Forse, un giorno, forse, potranno essere affiancati (forse).
Ora direi che la bilancia dei successi pende un pelino (un pelino solo eh) a favore del Cannibale. Qualche Giro, qualche Tour, qualche Campionato del Mondo, qualche classica monumento...

P.S. Ho scritto forse?
Hai ragione :-P
 
  • Haha
Reactions: leandro_loi

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.739
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
io sinceramente continuo a non capirvi......a 21 anni non 26-27,ha corso una stagione e mezzo tra i prof ed ha piu' di 20 vittorie( non in Romania o Cina o chissa' dove) ovvio non ha vinto GT ( ma praticamente non ne ha mai fatto) ne ha vinto classiche monumento ( quella che stava per vincere o comunque si stava giocando ha rischiato la vita) non so cosa si pretenda,il 99% dei cislisti anno 2000 nel mondo prof non stanno correndo ma sono under21,questo fa gare da 260km con il rischio pure di bruciarsi il motore,aspetterei prima di dare giudizi,al momento mi sembra che abbia fatto anche di piu' di quello che doveva fare,anzi se vogliamo dirla tutta,dopo il Giro sta dimostrando carattere e sembra anche stia tornando su livelli pre-incidente,aspettiamo il 2022,se poi non vince nulla si potra' dire un mezzo flop in base ad aspettative,ma al momento non si puo' mettere in discussione
Il problema è che chi lo gestisce pretende che un GT lo avesse già vito senza averlo corso...

Quest'anno lo avevano mandato al Giro per fare il capitano senza avere mai corso nel 2021... E rientrando da un infortunio non semplice..
Infatti i risultati si sono visti...
Ogni corsa a cui partecipa ripongono le stesse aspettative che si ripongono su un professionista che ha ottenuto 100 Vittorie..

Pogacar che fino al rientro dopo il Tour praticamente aveva vinto tutte le gare a cui aveva partecipato...
Su di lui non ci sono le stesse aspettative...
Parte.. se vince, vince.., altrimenti se ne frega e si va a prendere una coppa del nonno assieme al suo amico Roglic... e non è un dramma Nazionale.
E non tira le volate a Colbrelli...:==
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and PKMic

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.739
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Intanto Merckx non la manda a dire:
"At the moment we have two leaders. If you think to do a team with a sole leader, you shouldn't bring Evenepoel. Evenepoel rides mainly for himself, we saw it at the olympics"

Al momento abbiamo due leader. Se pensavi di correre (il mondiale) con un solo leader non avresti dovuto portare Evenepoel. Evenepoel corre principalmente per sè stesso, lo abbiamo visto alle olimpiadi
Secondo me Merckx é invidioso perché l'ex giocatore dell'anderlecht ha vinto molto più' di lui....:==
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il problema è che chi lo gestisce pretende che un GT lo avesse già vito senza averlo corso...

Quest'anno lo avevano mandato al Giro per fare il capitano senza avere mai corso nel 2021... E rientrando da un infortunio non semplice..
Infatti i risultati si sono visti...
........
Questo non è vero. Il capitano DC al Giro era Almeida. Evenepoel aveva detto al mondo che andava al Giro senza pretese.
Non è colpa di nessuno, a parte di Almeida stesso, se in una delle prime tappe è di fatto uscito di classifica beccando 4 minuti. Ci è uscito da solo di classifica, staccandosi perchè non ne aveva. Da quel momento, qualsiasi squadra al mondo, avrebbe riposto le sue residue poche speranze in quello messo meglio, visto che non era messo meglio di 10 secondi ma di 4 minuti.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Remco credo che per Van Aert sia una fortuna averlo in squadra,se si muove da lontano puo' permettere al Belgio di correre sulle ruote,senza Remco invece dovrebbero controllare tutti i 268km........tanto si sa' che Remco difficilmente arrivera' al traguardo e soprattutto se dovesse arrivarci portera' a spasso il nuovo campione del mondo come ai recenti europei,quindi si,il cannibale ormai e 3-4 anni che ne spara contro,quindi un po' di gelosia ci sarebbe contro al giovane belga,visto che ha paura che questo seriamente diventi quello che dicono potrebbe diventare
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Remco credo che per Van Aert sia una fortuna averlo in squadra,se si muove da lontano puo' permettere al Belgio di correre sulle ruote,senza Remco invece dovrebbero controllare tutti i 268km........tanto si sa' che Remco difficilmente arrivera' al traguardo e soprattutto se dovesse arrivarci portera' a spasso il nuovo campione del mondo come ai recenti europei,quindi si,il cannibale ormai e 3-4 anni che ne spara contro,quindi un po' di gelosia ci sarebbe contro al giovane belga,visto che ha paura che questo seriamente diventi quello che dicono potrebbe diventare
Uno che ha vinto così tanto quanto ha vinto il Cannibale può essere geloso di uno che in rapporto a lui non ha ancora vinto quasi niente?
Guarda il palmares di Mercx per maggiori info, che forse non ce l'hai ben presente... 5 Giri, 5 Tour, 1 vuelta, 19 classiche, 445 vittorie da professionista...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Uno che ha vinto così tanto quanto ha vinto il Cannibale può essere geloso di uno che in rapporto a lui non ha ancora vinto quasi niente?
Guarda il palmares di Mercx per maggiori info, che forse non ce l'hai ben presente... 5 Giri, 5 Tour, 1 vuelta, 19 classiche, 445 vittorie da professionista...
conosco bene il suo palmares,ma vedo che comunque ha sempre una parola negativa contro il giovane,un po' come una danna di 70 anni che era bellissima,ma un po' di gelosia alla fine la prova per una nuova bellissima di 20 anni.
Alla fine Remco in Belgio e' una star,sara' pure antipatico a tanti,ma se in Belgio ( la patria del ciclismo) e' cosi amato,significa che il talento lo abbia non grazia alla stampa,ma perche' lo ha dimostrato sul campo.......se poi non ha ancora vinto grandi corse e' solo perche' al 99% non le ha corse,per il resto mi sembra che abbia fatto in 2 settimane 2 podi all'Europeo ( strada e crono) ed un podio al Mondiale ( crono) non proprio nulla,anche visto per come ha corso o per come era il percorso
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
A mio vedere le vittorie si pesano più che contare.
Merckx entro i 21 ha vinto 1 mondiale dilettanti e 1 Sanremo. Nei suoi 20 anni ha dovuto fare il servizio militare e di fatto non una grande stagione

Remco Ha 21 anni: 1 San Sebastian, 1 mondiale cronometro dilettanti. Nei suoi 20 anni stagione Covid e....caduta al Lombardia. Stagione persa.

il resto sono numeri di vittorie (per entrambi, forse un po’ più Merckx) che pesarle non ha senso a meno di pensare che una medaglia d’oro nel tiro con la carabina da seduti con un occhio bendato e su una gamba sola (quella della sedia) vale lo stesso dei 100 metri piani
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
conosco bene il suo palmares,ma vedo che comunque ha sempre una parola negativa contro il giovane,un po' come una danna di 70 anni che era bellissima,ma un po' di gelosia alla fine la prova per una nuova bellissima di 20 anni.
Alla fine Remco in Belgio e' una star,sara' pure antipatico a tanti,ma se in Belgio ( la patria del ciclismo) e' cosi amato,significa che il talento lo abbia non grazia alla stampa,ma perche' lo ha dimostrato sul campo.......se poi non ha ancora vinto grandi corse e' solo perche' al 99% non le ha corse,per il resto mi sembra che abbia fatto in 2 settimane 2 podi all'Europeo ( strada e crono) ed un podio al Mondiale ( crono) non proprio nulla,anche visto per come ha corso o per come era il percorso
Forse sono io che guardo i due palmares e noto qualche lievissima differenza...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
A mio vedere le vittorie si pesano più che contare.
Merckx entro i 21 ha vinto 1 mondiale dilettanti e 1 Sanremo. Nei suoi 20 anni ha dovuto fare il servizio militare e di fatto non una grande stagione

Remco Ha 21 anni: 1 San Sebastian, 1 mondiale cronometro. Nei suoi 20 anni stagione Covid e....caduta al Lombardia. Stagione persa.

il resto sono numeri di vittorie (per entrambi, forse un po’ più Merckx) che pesarle non ha senso a meno di pensare che una medaglia d’oro nel tiro con la carabina da seduti con un occhio bendato e su una gamba sola vale lo stesso dei 100 metri piani
quindi 5 giri 5 tour, 1 vuelta e 19 classiche non pesano niente.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Forse sono io che guardo i due palmares e noto qualche lievissima differenza...
sinceramente non capisco neppure la polemica.........su questo topic ci sono 3153 post,ma in nessuno o letto che Evenepoel vale il cannibale,ho solo letto che il cannibale soffre il giovane belga,il che e' un dato di fatto,visto che non ha senso sparare che non bisogna portalo ai mondiali,non e' mica Nibali alle olimpiadi.......se poi e' un problema avere un corridore che spegne un po' le luci sul capitano,beh allora significa che ha perso pure le consocenze di come si corre in bici.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Comunque a 22 Merckx: Sanremo, Freccia Vallone, Gand, 2 tappe Giro, Campione del Mondo.
Remco ha 1 anno per mettersi in pari, o magari anche di piu.
E se il buon Eddy non volesse il paragone perché sa che potrebbe essere un boomerang per Remco ?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque a 22 Merckx: Sanremo, Freccia Vallone, Gand, 2 tappe Giro, Campione del Mondo.
Remco ha 1 anno per mettersi in pari, o magari anche di piu.
E se il buon Eddy non volesse il paragone perché sa che potrebbe essere un boomerang per Remco ?
credo che nessuno possa mai vincere come lui.......anche perche' il ciclismo e' cambiato
Se poi vogliamo paragonarne uno al momento,quello sarebbe Pogacar,che ha 22 anni aveva 2 Tour,6 tappe al Tour,3 alla Vuelta piu' podio,una liegi,un'argento olimpico,una Tirreno piu' qualche altra corsa.......
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
,ho solo letto che il cannibale soffre il giovane belga,il che e' un dato di fatto,visto che non ha senso sparare che non bisogna portalo ai mondiali,non e' mica Nibali alle olimpiadi.......
Con un Van Aert in questa forma, avrebbe senso portare al Mondiale un corridore che sai che collaborerà al momento del bisogno con la squadra in favore del risultato di squadra.
Questo il cannibale lo capisce, ma probabilmente ha vinto ancora troppo poco per non avere un parere "pesante".