severo ma giusto !!!
Rispondo alle tue conclusioni
1) allenarsi mercoledi con una gara Domenica con piccola sgambatina sabato, è particolarmente debilitante ?
2) benzina finita? ho mangiato penso il giusto non credo che sia benzina di carbo che è andata a mancare.
3) le salite ho provato a farle tutt'altro che in acidosi poi ci ta che in salite al 10 14% si vada oltre.
4) sicuramente tutti ni teniamo ritmi piu blandi in allenamento per ho tentato di allenarmi a livelli piu alti , considera che le ultime 2 uscite di 160 km ho limitato le "fermarte"" a 2 di 5 min.
infatti pensando di conoscere qualcosa e sopratutto pensando di conoscerMI pensavo a tutt'altra prestazione, magari si oltre i 3k dsl pensavo ad un calo importante invece ho sofferto sempre..
1) ma no, dipende tutto da come si è abituati ma considera che anche nella settimana di scarico pregara un minimo di intensità va fatta. Se non la fai non muore nessuno ma non puoi nemmeno stupirti se in partenza non sei Bolt. Ognuno fa quello che può con il tempo che ha.
2) magari hai mangiato il giusto se fosse stato un lungo, ma l'intensità della gara ti fa bruciare più zuccheri rispetto al ritmo di un lungo in allenamento. In gara meglio mangiare un po' di più che un po' di meno, soprattutto se gestisci male i ritmi elevati
3) ma anche no, il ritmo lo decidi tu, non la salita. Se fai decidere alla salita può essere che non monti rapporti adeguati a quelle pendenze, cosa che capita, ma devi esserne cosciente.
4) capisco, ma il "ritmo gara" non lo fai riducendo le pause ma con degli stimoli che sono appunto simili a quelli che andrai ad affrontare: variazioni, ripartenze, tutto continuando ad andare e con poco recupero. Sempre che abbia un senso, io un lungo di simulazione gara non l'ho fatto praticamente mai.
Se hai sofferto sempre dovresti però fare il punto della situazione a ritroso.. la spiegazione di una prestazione in gara a volte la trovi mesi prima.