Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
La Maratona di New York fa partire oltre 52.000 persone che pagano circa 300 euro per iscriversi.... tentano il sorteggio oltre 100.000 persone! Anche lì ci sono tour operator che ti danno la possibilità di iscriverti con pacchetto volo+hotel...
Per restare più vicini a casa nostra e nello stesso sport, a Soelden ci sono oltre 15.000 preiscrizioni (a 5 euro!) per la Oezy.... i fortunati devono sborsare altri 154 euro, più 10 di cauzione chip, più spese bancarie....
Personalmente non mi considero ricco, compro sempre bici usate, ma per partecipare alla MDD ho fatto spesso ricorso alla beneficenza (250 euro fino a due anni fa, adesso 300!), ma penso che li valga tutti!
In conclusione credo ci siano ben più di 8.000 persone pronte a spendere 200 euro per questo evento!
Quoto ogni parola

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Di GF "economiche" c'è ne sono un sacco in giro per l'Italia, anche in Dolomiti ci sono altre gare che non fanno sold out e ci sono pure eventi gratuiti che garantiscono i passi chiusi al traffico veicolare....
Non vedo che problema ci sia se la MDD punta ad un target più alto, finché fanno il tutto esaurito hanno ragione loro! Tranquillo che i conti sanno farli meglio di noi del forum!

appunto. Quindi dire "potrebbero farla pagare mille mila euro" è una sparata senza senso.

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
appunto. Quindi dire "potrebbero farla pagare mille mila euro" è una sparata senza senso.
Sinceramente non ho capito il tuo commento.... cmq il prezzo non lo facciamo ne noi, ne loro, ma la legge di mercato tra domanda e offerta.... al momento il prezzo é sicuramente troppo basso viste le molte domande (oltre 30.000) e i posti disponibili (dal prossimo anno 8.000).

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sinceramente non ho capito il tuo commento.... cmq il prezzo non lo facciamo ne noi, ne loro, ma la legge di mercato tra domanda e offerta.... al momento il prezzo é sicuramente troppo basso viste le molte domande (oltre 30.000) e i posti disponibili (dal prossimo anno 8.000).

quindi secondo te l'organizzazione della mdd non conosce la legge domanda/offerta?

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
quindi secondo te l'organizzazione della mdd non conosce la legge domanda/offerta?
L'ho già scritto, non hanno bisogno di noi del forum come consulenti!
Secondo me ci sono dinamiche più grandi dietro, in primis gli albergatori della valle, i tour operator, gli sponsor, etc. etc. Detto questo tengono volutamente il prezzo "basso"...

• Mi piace
Reactions: panta41

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.295
17.081
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma lo stai a cojona'? :mrgreen:
Lo conoscono benissimo, semplicemente il loro modello di business ora come ora è orientato su una manifestazione accessibile a molti (non a tutti) proprio per una questione di visibilità universale e non solo ciclistica.
Per questo tengono un prezzo relativamente basso.
Se però volessero fare qualcosa di più elitario fidati che farebbero il pieno comunque, cambierebbe solo il target: passerebbe dal granfondista italico strizzando l'occhio agli stranieri, allo straniero anglofono che paga l' "esperienza" (guardati i prezzi dei tour operator ciclistici americani/inglesi/tedeschi per le ciclovacanze in italia... tipo InGambaTours)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
L'ho già scritto, non hanno bisogno di noi del forum come consulenti!
Secondo me ci sono dinamiche più grandi dietro, in primis gli albergatori della valle, i tour operator, gli sponsor, etc. etc. Detto questo tengono volutamente il prezzo "basso"...

per me il prezzo è esattamente quello che fanno loro. E se lo fanno così, con la formula del sorteggio che comunque contribuisce al marketing, hanno i loro motivi. Il sorteggio gli costa, c'è pure un notaio ad occuparsene. Vendere solo pacchetti sarebbe più economico, se non lo fanno non è perché sono benefattori.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma lo stai a cojona'? :mrgreen:
Lo conoscono benissimo, semplicemente il loro modello di business ora come ora è orientato su una manifestazione accessibile a molti (non a tutti) proprio per una questione di visibilità universale e non solo ciclistica.
Per questo tengono un prezzo relativamente basso.
La visibilità ha un valore. Se alzassero il prezzo diminuerebbe il target e perderebbero appunto visibilità. Andate tranquilli che non ci stanno regalando niente..

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
per me il prezzo è esattamente quello che fanno loro. E se lo fanno così, con la formula del sorteggio che comunque contribuisce al marketing, hanno i loro motivi. Il sorteggio gli costa, c'è pure un notaio ad occuparsene. Vendere solo pacchetti sarebbe più economico, se non lo fanno non è perché sono benefattori.
Il sorteggio gli costa??? ne paghi di notai con 2 euro × 30.000...
Cmq non ho mai parlato di benefattori, ho solo detto prezzo "basso" con le virgolette! Ritengo che visto il successo che hanno non hanno bisogno di critiche ma solo di plausi!
Io non saprei organizzare un torneo di s'cinche (biglie da spiaggia), figuriamoci un evento del genere!

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
723
656
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Roberto, sempre art. 6 del regolamento
Saranno ripescati i preiscritti non estratti nel sorteggio dell’edizione 2022, presenti nella lista dei preiscritti ma non nelle liste dei sorteggiati per le edizioni 2017, 2018, 2019, 2020 e 2021 e nelle liste di partenza delle ultime quattro edizioni 2017, 2018, 2019 e 2021.
I 1.200 (milleduecento) posti a sorteggio vengono suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute. :friends:
Grazie Mino, tutto chiarito. o-o

• Mi piace
Reactions: nove59
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Potrebbe essere ma in quali anni? Negli ultimi non ricordo di averlo mai letto nel sito holimites.
ho dato un'occhiata alla discussione sull'edizione 2020 (poi rinviata al 2021) e a ottobre 2019 se ne parlava:
"Ci sono alcune strutture che offrono la possibilità di scelta del pacchetto "exclusive" e per i primi 30 che pagano c'è incluso la partenza in prima griglia invece che in seconda, griglia che spetta invece a tutti i pacchetti da 7 notti."

• Mi piace
Reactions: nove59

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.629
245
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
La MDD è un evento globale che richiede grossi sforzi organizzativi, ho speso 85 euro per iscrivermi a L'Eroica non mi pare un prezzo così fuori del mondo. Se è l'evento dell'anno perchè no, se vuoi farlo tutti i mesi poi ognuno guardi alle proprie tasche, di barrette ne spende altrettanti in un mese un amatore :-D

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.836
1.180
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Perfettamente d’accordo che il prezzo e’ un loro equilibrio tra l‘uovo oggi (sono convinto che se chiedessero che ne so 200 euri a 8 Mila ci arrivano comunque) o la gallina domani. Considerando che già in questi giorni su vari media ci sono mugugni che sta diventando una granfondo d’élite (ma per via dei 1200 sorteggi, ma qui non hanno capito una mazza del perché) figuriamoci se la mettono a 200...

io 200 euro a loro li darei molto serenamente, così come non ne darei più di 50 alla 9colli e non do da tempo niente alle altre, perché è un mondo che non mi appassiona, ma non è che tra 100 e 200 euro l'anno cambi la possibilità di spesa di una persona. son 4 euro alla settimana, se uno ha bisogno di tirarli, li risparmia comprando lo shampoo quando c'è il 3x2...

quello che a me piacerebbe e che vorrei veder fare è il "raddoppio" della manifestazione, mettendo i 4passi il sabato e medio e lungo la domenica. io credo che loro farebbero almeno 2000/3000 iscrizioni in più all'anno. non so però quale sia la sostenibilità ricettiva della cosa: altre 3000-6000 persone da far dormire possono essere un po' un problema ma la gara del sabato potrebbe tranquillamente partire molto più tardi (anche alle 10, chi la prende più con calma in 6 ore la finisce. ce ne misi 4:30 io quando ero più di 100kg ed erano due giorni che correvo in bagno 5 secondi dopo aver mangiato riso in bianco e patate lesse...) e prevedere un servizio navetta da arabba o dalla valgardena.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io 200 euro a loro li darei molto serenamente, così come non ne darei più di 50 alla 9colli e non do da tempo niente alle altre, perché è un mondo che non mi appassiona, ma non è che tra 100 e 200 euro l'anno cambi la possibilità di spesa di una persona. son 4 euro alla settimana, se uno ha bisogno di tirarli, li risparmia comprando lo shampoo quando c'è il 3x2...

quello che a me piacerebbe e che vorrei veder fare è il "raddoppio" della manifestazione, mettendo i 4passi il sabato e medio e lungo la domenica. io credo che loro farebbero almeno 2000/3000 iscrizioni in più all'anno. non so però quale sia la sostenibilità ricettiva della cosa: altre 3000-6000 persone da far dormire possono essere un po' un problema ma la gara del sabato potrebbe tranquillamente partire molto più tardi (anche alle 10, chi la prende più con calma in 6 ore la finisce. ce ne misi 4:30 io quando ero più di 100kg ed erano due giorni che correvo in bagno 5 secondi dopo aver mangiato riso in bianco e patate lesse...) e prevedere un servizio navetta da arabba o dalla valgardena.

non sarebbe male come idea, ma avresti il "problema" di quelli che a Crovara (o dintorni) arriva "solo" il sabato.
il "problema" di quelli che vogliono/devono farsi la sgambata sempre il sabato
ma, soprattutto ,avresti vuota la griglia vip, quelli che "fanno immagine" e si fermano a Corvara dopo il Sellaronda

dal "mio" punto di vista, abolirei il sellaronda, se mi mettessi nei loro panni, aumenterei perfino le quote, aumentando le "possibilità" per chi acquista un pacchetto

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Classifica generale Winter Cup 2024