Oddio, alla UAE ne hanno "rovinati" tanti sia di talenti (o presunti tali) che non sono sbocciati, sia di campioni affermati che sono calati di brutto una volta in UAE (a memoria Aru, Daniel Martin, Kristoff, Rui Costa...). Sicuramente hanno fatto errori da cui hanno imparato per la magistrale gestione del fenomeno Pogaçar.esaustivo pur rimanendo sintetico, perchè ne avresti ancora da scrivere.
unico appunto su Ganna(lo avrai omesso volutamente?), Ganna è un fenomeno che ha vinto la Roubaix U23 e sempre prima del professionismo ha fatto vedere cose eccelse in pista. In UAE qualcosa è andato storto (anche con Mohoric), nella stessa UAE qualcosa è andato "dritto" con Pogacar...
Sì è una storia inventata per far crescere il mito di Bartali. In realtà lui si allenava liberamente, perché non partì per la guerra come gli altri è un mistero ancora da decifrareo.t. dell'o.t.
no dai, certe cose no
Coppi non stava dominando quel Giro, era in testa per una caduta capitata a Bartali, ed anzi, Gino aiutò Fausto nella "famosa cotta" sulle Alpi, dove usò il famoso termini "acquaiolo"
in più, scusa, secondo te è inventata la storia di Bartali che correva con i documenti per gli ebrei nella bici?!?!?!
quindi tutti quelli che hanno testimoniato tale racconto, se lo sono inventati?
Io ne ho citati due per brevità (Ganna e Mohoric), sul resto hai ripetuto concetti che ho già scritto, non so se hai letto i miei altri commenti.Oddio, alla UAE ne hanno "rovinati" tanti sia di talenti (o presunti tali) che non sono sbocciati, sia di campioni affermati che sono calati di brutto una volta in UAE (a memoria Aru, Daniel Martin, Kristoff, Rui Costa...). Sicuramente hanno fatto errori da cui hanno imparato per la magistrale gestione del fenomeno Pogaçar.
In ogni caso l'ambiente influenza molto le prestazioni dei corridori (e non per le idiozie sul doping) ma perché a livello di contesto e organizzazione un corridore si può trovare meglio/peggio con una determinata squadra invece che in un'altra.
Esempi, ma se ne possono fare tanti:
1) Terpstra asso delle classiche del Nord che una volta uscito dalla Deceunnick diventa uno qualunque
2) Bettiol e il suo anno anno nero in BMC che risorge una volta tornato alla EF (ex Cannondale)
3) Nibali che tocca il top di carriera alla Astana (anche se nel suo primo anno di Bahrein fece due podi in GT e vinse il Lombardia)
4) Viviani e il suo palmares negli anni INEOS e in quelli in cui era alla Deceunnick, per non parlare del biennio in Cofidis
Se fosse un forum canadese si direbbe che Boivin è stato sfortunato a cadere sul Carrefour de l'Arbre e che senza la caduta avrebbe vinto certamente lui...Moscon vinceva. Ne sono più che convinto. E avrebbe portato a compimento una grande impresa.
Beh è un po diverso direi.….Se fosse un forum canadese si direbbe che Boivin è stato sfortunato a cadere sul Carrefour de l'Arbre e che senza la caduta avrebbe vinto certamente lui...
Sì è una storia inventata per far crescere il mito di Bartali. In realtà lui si allenava liberamente, perché non partì per la guerra come gli altri è un mistero ancora da decifrare
Nel Giro del 1940 Bartali cadde nella seconda tappa e Coppi prese la maglia nell'11° dopo l'impresa solitaria nella Firenze-Modena (dove Bartali inseguì alla morte insieme agli avversari e arrivò rosicando per la vittoria del compagno). Quindi come si fa a dire che "Coppi era in testa per caduta di Bartali". Peraltro lo stesso Coppi era caduto nella 5° tappa. Nella tappa dove Coppi ebbe la crisi sul Pordoi, ricordo che all'arrivo fecerò 1° e 2° quindi non è che Bartali si sia proprio sacrificato. Poi se si vuole credere ai "romanzi" scritti per esaltare un corridore facciamo pure. La storia dice altro...
Al giro del 1940 Coppi 21 anni ancora non ce li aveva, sempre per amore di verità. E sempre per amor di verità Bartali fu "surclassato" perchè cadde in discesa e quando successivamente Coppi andò in crisi in salita si guardò bene dal lasciarlo affondare.Nel '40 Coppi (a 21 anni) aveva già vinto il suo primo Giro dominandolo, con Bartali suo capitano che fu letteralmente surclassato.
Quindi era già nel pieno di una carriera ricca di successi.
Coppi partì per la guerra e fu imprigionato dagli inglesi dopo la sconfitta di El Alamein tornando dopo mesi di prigionia dove perse molti chili.
Nel frattempo Bartali si allenava liberamente,
Lo stesso Bartali, in quanto baciapile e adorato dalla Chiesa, è stato santificato in vita mentre Coppi è stato denigrato dalla stampa puritana perché era separato dalla moglie. Poi, per completare il processo di santificazione gli hanno anche inventato la favola dei lasciapassare per gli ebrei che portava nella canna della bici... ma per favore...
(scusate l'OT ma certe cose vanno precisate per amore di verità)
Nulla... Ma purtroppo fuori è brutto tempoCosa c'entri tutto ciò con il titolo della discussione "Sonny Colbrelli Re del Nord" è un mistero; di cui credo non verremo mai a capo
Nulla. Purtroppo c'è sempre qualcuno che apre un OT dicendo bischerate e pretende anche di avere l'ultima parolaCosa c'entri tutto ciò con il titolo della discussione "Sonny Colbrelli Re del Nord" è un mistero; di cui credo non verremo mai a capo
E' venuto fuori per via della questione su dove collocare Colbrelli, d in quella occasione qualcuno aveva escluso Bartali dalla categoria dei fuoriclasse.Cosa c'entri tutto ciò con il titolo della discussione "Sonny Colbrelli Re del Nord" è un mistero; di cui credo non verremo mai a capo
Detto da te è un vero onore. Solo un vero bischero ne può riconoscere un altro.Nulla. Purtroppo c'è sempre qualcuno che apre un OT dicendo bischerate e pretende anche di avere l'ultima parola
Si, sei te infattiNulla. Purtroppo c'è sempre qualcuno che apre un OT dicendo bischerate e pretende anche di avere l'ultima parola
Lo ha detto Samuelgol, sono andato a vedere e concordo con lui.E' venuto fuori per via della questione su dove collocare Colbrelli, d in quella occasione qualcuno aveva escluso Bartali dalla categoria dei fuoriclasse.
Si ma stai continuando imperterrito, iniziando anche a confutare, con tesi bislacche, azioni extraciclistiche con valenza sociale, credo universalmente riconosciute, di una persona defunta.L'OT non l'ho aperto io...
Certo, certo. Valetti come Bartali, le opinioni spacciate per fatti.Lo ha detto Samuelgol, sono andato a vedere e concordo con lui.
Altrimenti sono fuoriclasse anche Giovanni Valetti (che lo batteva spesso) e Gilberto Simoni che ha vinto quanto lui...
Vabbè, ma in questo caso ha vinto un altro italiano, quindi si gioca in casa....di solito alcuni (ultras di quelli che ne dovete mangiare di spaghetti) mi considerano antitaliano. Anti-canadese mi mancavaSe fosse un forum canadese si direbbe che Boivin è stato sfortunato a cadere sul Carrefour de l'Arbre e che senza la caduta avrebbe vinto certamente lui...
Echecc...o Ho solo detto che per me era "solo" un campione non un fuoriclasse.....mica che fosse una spia delle SS. Tra un pò ci arriviamo ehE' venuto fuori per via della questione su dove collocare Colbrelli, d in quella occasione qualcuno aveva escluso Bartali dalla categoria dei fuoriclasse.