Il Lombardia 2021

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
no anzi,io forse sono uno dei pochi che dice attualmente sia ancora superiore Roglic,anche se Remco e' impressionante,se lo lascia andare non lo riprendi piu',se invece lo segui potrebbe sfinirti,perche' fare 100km al vento non e' farne 50-60,infatti all'Emilia l'ha seguito ( neanche a caso) voleva vedere come andava.......per il resto da come scrive Remco stesso rispetta ed ha paura di Roglic,sa' il valore dello sloveno
uno dei pochi?penso che chiunque segua le corse abbia ben chiaro che tra i due attualmente c'è un abisso
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.562
17.954
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato Remco avrà carta libera ma solo a patto di non portarsi dietro nessuno altrimenti smettere di tirare e aspettare il compagno con la maglia bianca e le strisce, secondo me Almeida farà il gregario anche perchè a fine contratto e oggi hanno corso per lui.

credo, ma sicuro sbaglio, che a Lefevre non interessi che Almeida il prossimo anno andrà in Bora, per lui conta vincere più corse possibili
il portoghese stà continuando nel suo percorso di crescita, se lo sottovalutano......sabato potrebbe tranquillamente vincere

comunque, ripeto, è anni che non c'è un interesse così alto intorno al Lombardia. molto molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
credo, ma sicuro sbaglio, che a Lefevre non interessi che Almeida il prossimo anno andrà in Bora, per lui conta vincere più corse possibili
il portoghese stà continuando nel suo percorso di crescita, se lo sottovalutano......sabato potrebbe tranquillamente vincere

comunque, ripeto, è anni che non c'è un interesse così alto intorno al Lombardia. molto molto bene
Condivido. Lefevère vuole vincere e basta. Sul podio, se Almeida vince, ci va con la maglia DC non con quella del prossimo anno. Se riescono a organizzare una buona strategia, i DC sono almeno 3 a poter vincere. Almeida, Evenepoel e Alaphilippe. Per me è la loro eventuale strategia, il pericolo maggiore per Roglic, per il quale non è un problema arrivare in gruppetto ristretto perchè è pure veloce....al contrario di Evenepoel ad esempio che deve arrivare solo per sperare.
Non sarebbe la prima volta che i DC mettono in mezzo il favorito nr.1 e vincono loro.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.028
Visita sito
Bici
con due ruote
Piccola annotazione: l'arrivo non sarà il "solito", ovvero discesa, svolta a sx prima della funicolare, 800m di pianura e arrivo sul Sentierone, a causa del cantiere al Teatro Donizetti.
Praticamente scendono dritti da Città Alta, 3 km di discesa secchi, da fine discesa all'arrivo saranno meno di 400m.
Se uno riesce a scollinare a Città Alta con 7-8 secondi probabilmente è fatta (con l'arrivo "storico" serviva qualcosa in più).
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.093
13.319
Nordest
Visita sito
Bici
2
Piccola annotazione: l'arrivo non sarà il "solito", ovvero discesa, svolta a sx prima della funicolare, 800m di pianura e arrivo sul Sentierone, a causa del cantiere al Teatro Donizetti.
Praticamente scendono dritti da Città Alta, 3 km di discesa secchi, da fine discesa all'arrivo saranno meno di 400m.
Se uno riesce a scollinare a Città Alta con 7-8 secondi probabilmente è fatta (con l'arrivo "storico" serviva qualcosa in più).
A meno che il secondo a scollinare sia Alaphilippe, che vestirà le saponette sulle ginocchia e anche sui gomiti per l'occasione :mrgreen:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.028
Visita sito
Bici
con due ruote
A meno che il secondo a scollinare sia Alaphilippe, che vestirà le saponette sulle ginocchia e anche sui gomiti per l'occasione :mrgreen:
Io più che altro spero che in Ag2r ci sia lo stesso autista che domenica alla Roubaix ha "parcheggiato" l'auto nel fosso :shock:
Che magari stavolta ai -2 tira giù quel cancello che hanno messo a Porta San Giacomo

:pork:

ps. tutti i bergamaschi in realtà si stanno augurando questa cosa

:yoga:
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
37
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Piccola annotazione: l'arrivo non sarà il "solito", ovvero discesa, svolta a sx prima della funicolare, 800m di pianura e arrivo sul Sentierone, a causa del cantiere al Teatro Donizetti.
Praticamente scendono dritti da Città Alta, 3 km di discesa secchi, da fine discesa all'arrivo saranno meno di 400m.
Se uno riesce a scollinare a Città Alta con 7-8 secondi probabilmente è fatta (con l'arrivo "storico" serviva qualcosa in più).

Il primo che arriva in cima alla boccola difficilmente perderà secondo me...
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
911
477
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ma il manto stradale della Valsecca è stato almeno sistemato? Io sono salito una quindicina di giorni fa e molti punti erano ancora mal messi, brutti da fare in discesa.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.028
Visita sito
Bici
con due ruote
il finale è lo stesso del 2016? (ultimo lombardia con arrivo a bergamo credo)
Allora a Selvino ci arrivano in modo completamente diverso (nel 2016 era molto più duro: Valcava, Selino, SAA, Miragolo, Selvino; stavolta: Roncola, Berbenno, Dossena/Zambla, Ganda; in altri termini spariscono le pendenze >15% di Valcava e SAA), ma arrivati a Bergamo rimane la Boccola (300m al 5% + 500m di acciottolato all'8-9% su Porta San Lorenzo, 200m di "spiano", 500m al 15%, 500m al 5%) poi discesa. Cambia l'ultimo km, dove anziché fare qualche svolta per prendere il Sentierone "dritto per dritto" ci arrivano di traverso (sarà discesa fino a 300m dall'arrivo).